Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non ti conosco,quindi chiedo :
Ma quando i nostri amici turchi (paese nato e tra un pò probabilmente UE) danno la caccia e bombardano/sparano/uccidono i curdi,il tuo ragionamento è il medesimo ?
Quando i missili israeliani colpiscono la palestina,uccidendo anche molti civili,tra cui donne e bambini,il tuo ragionamento è il medesimo ?

Perchè molti si strappano le vesti (specialmente i parrucconi ue) solamente perchè il conflitto è alle porte dell'Europa,mentre tutti gli altri conflitti (che magari abbiamo contribuito ad aizzare per nostro tornaconto),con la scusa che sono "lontani" e non li vediamo,allora va tutto bene,tutto è concesso,erdogan è un galantuomo,quell'altro un signore..
Ripeto,non ti conosco e non è una accusa,solo per sapere.
“Solamente” perché è alle porte d’Europa? Ti pare poco? Mi sa che io faccio prima ad andare a Leopoli che a Reggio Calabria eh.
Inoltre è ormai palese che l’Ucraina sia la prima tappa

Reaction score
2,497
Ne prendo uno a caso, Erdogan,in questo caso con i curdi non è forse lui il bullo del quartiere ?
Come mai li non ci indigniamo ?
Come mai li non sanzioniamo la Turchia ?

Eppure anche in quel caso noi passiamo per strada e facciamo finta di nulla.
Infatti ad oggi il massacro continua,silenzioso.

Ma cosa vuol dire? Si condanna Putin come Erdogan, come la Mafia che scioglie i bambini nell'acido.

Reaction score
21,540
“Solamente” perché è alle porte d’Europa? Ti pare poco? Mi sa che io faccio prima ad andare a Leopoli che a Reggio Calabria eh.
Inoltre è ormai palese che l’Ucraina sia la prima tappa

Abbastanza,perchè questo doppiopesismo mi stronca.
Le morti sono morti,sia che siano ucraine,sia che siano curde,palestinesi,libiche e chi più ne ha più ne metta

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Oh, ma sto leggendo che Erdogan è VERAMENTE l'intermediario delle due delegazioni, non è solo una proposta.

Ora ho capito perchè hanno sganciato bombe a raffica subito dopo il primo incontro...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
non so se l avete già scritto ma i tre più grandi vettori commerciali via mare MSC, CMA e Mersk hanno sospeso ogni trasporto di container in Russia(a parte cibo e medicinali). Pesantissima
Mai vista una mobilitazione simile per una guerra, almeno a livello occidentale e mediatico..
Evidentemente nel 2022 la guerra nel mondo civile è davvero qualcosa di anacronistico

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Normale, nessuno sano di mente dai 30 anni in su, accetta di vedere la propria vita distrutta a cuor leggero

È come se domani, senza più nemmeno un centesimo in tasca, venissi obbligato a andare in Polonia a ricostruirmi tutto da capo, sempre sperando di non venire trattato male in quanto immigrato.

Va che muoio sicuro, ma almeno farla pagare anche ad uno solo di quelli che mi hanno rovinato la vita, diventerebbe il mio unico scopo.
Per qualcuno dovrebbero smetterla di combattere per la loro terra, però al
Contempo non devono nemmeno scappare e soprattutto non dovrebbero venire qua

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Abbastanza,perchè questo doppiopesismo mi stronca.
Le morti sono morti,sia che siano ucraine,sia che siano curde,palestinesi,libiche e chi più ne ha più ne metta
Magari anche perché una guerra nel cuore dell'Europa è più strana rispetto a guerre dove la gente si ammazza ininterrottamente da 3000 anni

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ne prendo uno a caso, Erdogan,in questo caso con i curdi non è forse lui il bullo del quartiere ?
Come mai li non ci indigniamo ?
Come mai li non sanzioniamo la Turchia ?

Eppure anche in quel caso noi passiamo per strada e facciamo finta di nulla.
Infatti ad oggi il massacro continua,silenzioso.
Ma te ne rendi conto o no che Putin sta minacciando il mondo, non solo l’Europa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.