Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Guerra Ucraina: piovono provocazioni ad Europa. E Macron: "Prepariamoci..."
Nulla contro chi scappa veramente dalle guerre (poi però voglio vedere come si farà ad accoglierli veramente tutti, mi auguro in una distribuzione equa tra tutti i paesi), ma rimango schifato dalla destra italiana che non potendosi opporre all'ondata di buonismo pro-Ucraina, che è molto più forte di quella pro-africani, rimane zitta ed accomodante. Basti vedere l'ultima uscita di Zaia sulle seconde case dei veneti agli ucraini che gli stanno facendo beccare insulti sui social.
Il problema vero è come le gestisci queste persone.
Settimana scorsa ho dovuto passare la notte alla stazione di Milano centrale e giuro che non ho mai visto così tanto degrado in vita mia. E di stazioni ferroviarie tra Europa e Asia ne ho viste parecchie. Gli Africani comandando letteralmente la zona con la polizia a due passi che fissa il vuoto. È stato qualcosa di surreale.
Il problema vero è come le gestisci queste persone.
Settimana scorsa ho dovuto passare la notte alla stazione di Milano centrale e giuro che non ho mai visto così tanto degrado in vita mia. E di stazioni ferroviarie tra Europa e Asia ne ho viste parecchie. Gli Africani comandando letteralmente la zona con la polizia a due passi che fissa il vuoto. È stato qualcosa di surreale.
È evidente stiano bloccando ogni possibile rifornimento che arriva via mare all'ucraina, anche a costo di affondare navi neutrali.
Ciò se non sbaglio costituisce una violazione del diritto internazionale e probabilmente è anche un crimine di guerra.
Mi viene l’ansia pensando a tutta quella gente sotto le bombe ed anche per i soldati di entrambe le parti. Siamo nel 2022 e bisogna assistere a sta roba, torniamo indietro di 80 anni