Guerra Ucraina, bombe di nuovo su Kiev. E la Bielorussia punta la Lituania.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
La pace per la Russia sarà portare a termine la guerra, senza parlare di vittoria o conquista, come se ci fosse una barra in caricamento da completare, ma cosa importante per loro sarà estirpare il cancro nazista che ha portato a questa situazione, non la conquista di territori, ma la conquista di punti strategici per logorare l'Ucraina e portare ad un vuoto di governo, una volta raggiunto questo la parte occidentale non avrà nessuno da rifornire, non avrà il fesso di turno a cui attaccarsi per portare avanti la propria "pace", cioè il logoramento della Russia ma cosa ancora più importante armi da vendere e industria bellica sempre attiva, chiaro che dopo anni di vuoto si stesse cercando un modo per trovare un altro fronte dove poter parlare di pace o salvezza, gli Usa non possono permettersi di rimanere in "pace", la loro economia è un'economia di guerra, si basa su conflitti più o meno duraturi, se strategici ancora meglio.


Dal momento che in Ucraina non arriveranno più armi ci dovrà essere un tavolo di pace, finita la resistenza l'unica cosa che potranno fare i paesi Nato sarà intervenire direttamente per attaccare la Russia in Ucraina (conquistata), se non lo faranno vorrà dire che la guerra in Ucraina è stato solamente un modo per mettere ko un paese da affamare per fargli sentire la speranza europea, quelli che ci hanno provato ma che poi molto vigliaccamente si sono tirati indietro e anzi, hanno solo mandato armi per mantenere il conflitto in vita il più a lungo possibile ben sapendo che tecnicamente l'Ucraina, nemmeno in condizioni normali, avrebbe potuto entrare nell'Ue in tempi brevi, forse nemmeno tra 20 anni, figuriamoci dopo una guerra di devastazione pura e tenuta in piedi da chi non ha avuto a cuore le sorti della propria gente, sotto questo punto di vista andare in parlamento a parlare di "attacco alla Russia" sarà più difficilotto rispetto all'attuale "hanno bisogno di difendersi, dobbiamo mandare armi" e l'opinione pubblica capirà finalmente che il giochino si poteva fare fino ad un certo punto.



Poi vabbè, lasciamo perdere il fatto che siano ormai 3 mesi in cui un tizio ucraino chiede armi per la pace e nessuno si fa domande, è addirittura diventata una cosa buona e giusta, come portare guerra o allungarla, ma allora perché non abbiamo spedito armi a Milosevic quando partì il conflitto in Jugoslavia? non aveva il diritto di rimanere unito lo stato sovrano jugoslavo? no eh? forse perché doveva andare così e faceva comodo bombardare e portare la "democrazia", olè.
Ciò che verrà dopo ci dirà molte cose e mi dispiace per gli ucraini ma la strategia della guerra ha sempre portato, in primis, a migrazioni e poi conquiste, è successo negli anni 90 quando piccoli paesi strategici furono annessi all'Ue in tempi brevissimi, non per problemi con Belgrado ma perchè tecnicamente avrebbero potuto diventare Europa e allo stesso tempo avrebbero permesso la disgregazione jugoslava che poteva portare ad un fronte filo russo non influenzabile da una Ue così vicina, peraltro, troppo pericoloso, troppo da deboli.



Ma l'Ue è sempre stata debole, è sempre stata propaganda, io quando vedo delle organizzazioni di burocrati che fanno la guerra senza andare in guerra capisco già il marcio, non vedo il fronte, vedo gente che ha usato l'Ucraina per altri interessi, in zone più "serie" di una semplice Jugoslavia da bombardare e sgretolare, chiaro sia un obbiettivo strategico più difficile da realizzare e raggiungibile, in parte, solo grazie al logoramento e a tante morti, tanta distruzione, ma ad un tavolo di pace, a guerra finita, non sarà possibile continuare con l'estromissione del mercato russo dal nostro mondo, non esistono solo le materie prime o la finanza, esiste anche il mercato delle persone, del turismo, del soft power culturale e del made in Italy, chi si nega questo merita sì la guerra ma in casa propria.



Molto presto l'economia americana non sarà più predominante e lo capiremo quando Taiwan sarà invasa senza problemi, il mondo occidentale dopo aver estromesso la Russia non potrà fare lo stesso con la Cina ma gli Usa, dal canto loro, ci proveranno mandando noi al patibolo o usando noi per propaganda per rendere l'ennesima guerra distruttiva una guerra giusta, consequenziale, di difesa dello stato di diritto americano.
Quoto tutto
Anche perché il reale obiettivo USA
e proprio la Cina in questione..
ma temo le follie prima della chiusura del bilancio americano.. leggendovi posso affermare che non avete ancora capito il delirio che arriverà questo inverno.. pure in Italia con milioni di italiani a casa, causa fallimento di innumerevoli aziende..
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Non si sa mai nella vita.

Anche che un meteorite estingua la vita sulla terra ha una probabilità su un milione di accadere, ma prima o poi succederà.
Io vi ricordo sempre la coincidenza anzi meglio combo:
di Putin scomparso all'improvviso
del generale Usa cacciato per disobbedienza
della più grande esercitazione dal dopo guerra
dei russi pochi giorni dopo verso il polo ( america)

Ma non c'hanno mai provato
Si si
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,172
Reaction score
2,965
Aspetta e spera. In ogni caso potrebbe prendere il potere uno peggio di Putin.
che prenda il potere uno peggiore a mio avviso non ha alcun senso

perchè se fanno fuori lui è perchè non condividono la direzione che sta prendendo...altrimenti non si imbarcherebbero in una cosa del genere e terrebbero lui

diverso se muore di cause naturali..allora è un altro discorso
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,889
che prenda il potere uno peggiore a mio avviso non ha alcun senso

perchè se fanno fuori lui è perchè non condividono la direzione che sta prendendo...altrimenti non si imbarcherebbero in una cosa del genere e terrebbero lui

diverso se muore di cause naturali..allora è un altro discorso

Io credo che non ci sia limite al peggio.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,123
Reaction score
4,292
Quoto tutto
Anche perché il reale obiettivo USA
e proprio la Cina in questione..
ma temo le follie prima della chiusura del bilancio americano.. leggendovi posso affermare che non avete ancora capito il delirio che arriverà questo inverno.. pure in Italia con milioni di italiani a casa, causa fallimento di innumerevoli aziende..
Arriverà la combo pandemelma + guerra, tra l'altro nemmeno sappiamo se una volta finita l'operazione speciale ci sarà l'attacco diretto alla Russia in Ucraina, lì altre risorse da buttare ma è difficile perché c'è sempre il confetto pronto a partire e anche in caso di trattative probabilmente infinite per trovare una quadra molti paesi non vorranno nemmeno provarci, è tutta una situazione che porterà al collasso le economie e tantissime aziende già al limite oggi, oltre a questo PROFUGHI e CLANDESTINI che aumenteranno e dall'Ucraina continuerà ad arrivare gente perché anche a guerra finita non si potrà fare altro che scappare.
Ma secondo certi furbi finita la guerra finito tutto, ricominceranno a costruire, certo come no, se dichiari guerra totale alla Russia castrerai comunque la tua economia, come hai già fatto in pandemia e come farai sempre per portare avanti la tua narrativa, ma a che pro? il sistema collasserà, voi dite della Russia ma non reggerà nessun sistema, politico, finanziario, economico, forse solo in Cina che basa la sua economia sull'emergenza e sul controllo della massa, qui ci hanno provato e hanno fatto figure ridicole, hanno tastato ma quando ci sarà ribellione vera cosa tasteranno? i potentoni mondiali nel loro rischio 0 quando smetteranno di giocare alla guerra senza fare la guerra?
Un tempo fu la Grecia e tramite misure losche la fecero fallire e la spolparono, adesso che saltano le altre economie quali saranno le misure? il pnrr? ahahahaha, sì il nuovo mondo, i nuovi fondi per l'emergenza... mi piace perché nonostante l'incompetenza non hanno fatto nemmeno finta di non provare a prendere pure per il **** i poveri lobotomizzati che aspettano i fondi per ripartire da un qualcosa che è stato voluto, così come la guerra e le sanzioni, se ci pensate un po' le strategie, emergenziali, sono sempre le stesse, solo che per incatenare meglio la gente e attuare il sistema cinese ci vuole tanta carne e tante braccia pronte per le catene o le punturine.
Io dico questo, continuate ad odiare Putin, unico nemico mondiale, continuate ad odiare il no vax, unico nemico mondiale, se verranno annientati finalmente avremo la pace, ahhh meno male, normalità e pace, tutto torna, ora proseguire stando attenti che non manchi mai né Putin né il no vax cattivo altrimenti con chi ce la prenderemo poi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>