Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
Forse neanche quelle.
Probabile che tutto il "grosso" sia rimasto in patria in caso di intromissione di altre nazioni e in ucraina siano stati spediti quelli "sacrificabili"...
I primi due soldati catturati dagli ucraini avevano 19 e 20 anni se non sbaglio... Sicuro che i vertici militari/veterani vari russi si vogliano sporcare le mani pochissimo e almeno finché non sarà necessario un intervento massiccio mandano i poveracci in prima linea.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,839
Fonti usa riportano che la Russia stia usando. 30% delle forze inviate
siamo la comunque. Inoltre hanno appena detto che ieri avevano dato uno stop all'invasione perche aspettavano una risposta da Kiev su una richiesta di trattativa per il cessate il fuoco, quindi hanno anche temporeggiato. Almeno ovviamente questo e' quello che dicono loro. Credo bisogna rimanere il piu equidistanti possibili nel leggere queste notizie, la confusione e' totale

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
Putin con questa follia rischia seriamente di far rivalutare quelli che sono stati finora i "diavoli" (e lo sono ancora). L'UE, Biden, la grande finanza rischiano di uscire più forti e sfrutteranno il dopoguerra per ammazzarci economicamente ancora di più in quanto loro sono gli "eroi" che hanno fatto fuori Putin.
Da notare che pure la Cina sta andando contro Putin, almeno da quello che leggo. Una ragione in più per temere sia la guerra, ma anche quello che verrà dopo.

Reaction score
2,036
Non so se era già stato riportato ma hanno chiarito draghi e zelensky dopo le dichiarazioni pungenti di ieri

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,128
Forse neanche quelle.
Probabile che tutto il "grosso" sia rimasto in patria in caso di intromissione di altre nazioni e in ucraina siano stati spediti quelli "sacrificabili"...

Prima o poi le userà.

Alla fine fa anche bene allo spirito pensare e sperare che ci possa essere una vittoria alla Braveheart, ma poi bisogna essere realisti.
Senza un intervento USA che scatenerebbe la terza guerra mondiale, o una cessazione del conflitto da parte di Putin, l'Ucraina è spacciata e da considerarsi persa.
E anche Taiwan, aggiungo io.

Sul futuro non so, si aprono tutti nuovi scenari nello scacchiere internazionale, vedremo quanto sarà recuperabile, quanti cocci si potranno mettere assieme, o se l'umanità è perduta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,014
Scusate, con tutto il rispetto per tutti, ma qui mi sembra che si stia facendo troppo romanzo sul discorso armi nucleari, codici e valigette da film di James Bond. Mi sembra che stiamo perdendo la trebisonda.

Sembra che lanciare missili sia come tirare dei petardi quando uno ne ha voglia, e qualsiasi folle può farlo, anche Putin.

I missili partono se arrivano quegli altri, e viceversa. E non ne parte uno solo, partono tutti, credete che ci sia margine di ragionamento se ti scoppia un ordigno nucleare sul territorio?

Felice di essere smentito, e come già detto, se avessi torto, chissenefrega, ci sarebbe ben altro a cui pensare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
a me non mi pare che la Cina gli stia contro, anzi!
Forse ho esagerato a dire che gli sta andando contro, ma nemmeno tanto a favore. Semplicemente, loro appoggeranno chi vincerà che siano i russi o l'occidente, tanto quest'ultimo ormai sta prendendo a modello i cinesi e quindi sarebbe anche più facile per la Cina. Putin è un pazzo che un giorno può pure andare anche contro i cinesi, non vuole essere sottomesso, a differenza di USA e UE che reputano la Cina un grande modello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto