Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
Quello di Italia e Francia era solo un esempio .

Ma un paese libero avrà diritto, se lo decide il popolo, di entrare nell'UE ?
Ma scherziamo o siamo seri?

Un padre ucraino ha ogni diritto di progettare per i figli un futuro migliore.
Se lo decide il popolo sì, io parlo dei leader politici che fanno la parte dei "buoni" però stranamente vogliono sempre in cambio qualcosa.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,454
anche sul discorso testate nucleari io ridimensionerei un pò

come diceva giustamente qualcuno non è che dipende solo da una persona..ci sarà tutta una procedura

non è che ha un tasto nel suo ufficio e partono i suppostoni atomici..o almeno spero :asd:
molti generali o staff vario lo assecondano ma non è detto che condividano la follia fino all'ultimo
Invece mi pare abbia la sua valigetta dove può fare partire i missili nelle rampe di lancio con un giro di chiave e il codice presidenziale che viene fornito dal suo computer. Ma attendo conferma dagli esperti. La stessa valigetta la hanno tutti i presidenti dei paesi con armamenti nucleari.

Reaction score
1,266
semplicemente perche' i numeri che vengono riportati non sono verificabili. L'ucraina ha tutto l'interesse attualmente a far credere che i russi stiano affrontando grandi perdite. La verita' e' che nessuno sa nulla con certezza e la situazione e' in continua evoluzione. Quello che deve preoccupare gli ucraini attualmente e' che probabilmente solo il 10% del potenziale dell'armata di invasione e' stato espresso e la stragrande maggioranza delle truppe non ha ancora sconfinato.
Fonti usa riportano che la Russia stia usando. 30% delle forze inviate

Reaction score
12,217
Io più banalmente avevo pensato a qualche ritocco stile Silvio :asd:

comunque stiamo parlando del nulla dai..
Spesso la malattia o la dipendenza hanno effetti devastanti sulla geopolitica.
Il signore coi baffetti in germania (evito il nome perchè gli algoritmi purtroppo sono roba da 1984) era gonfio di allucinogeni e metanfetamine nei suoi anni al vertice, soprattutto quelli finali della guerra.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Toko Shengelia, ala georgiana del CSKA Mosca (ex nba nonché uno dei migliori del cska), si libera ufficialmente dalla squadra "Non posso più giocare per la squadra dell'esercito russo". Nonostante lo abbia scritto in tutti i suoi social, gruppi di hacker stanno cercando di oscurare tutti i suoi post.

Nelle 5 maggiori testate russe+quella sportiva, nessuna sta riportando questa notizia, si vede che non è molto importante ?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
Putin con questa follia rischia seriamente di far rivalutare quelli che sono stati finora i "diavoli" (e lo sono ancora). L'UE, Biden, la grande finanza rischiano di uscire più forti e sfrutteranno il dopoguerra per ammazzarci economicamente ancora di più in quanto loro sono gli "eroi" che hanno fatto fuori Putin.

Reaction score
6,137
Riporto i numeri delle perdite russe secondo il Ministero della difesa Ucraino che ho letto su Kyiv Indipendent

PERDITE RUSSE al 26 Febbraio

Soldati: 3500
Carri Armati: 102
Veicoli corazzati: 536
Aerei: 14
Elicotteri: 8

Dalla Russia non danno alcun numero sulle loro perdite.
Fossero confermate, sarebbero perdite enormi per 3 giorni di guerra..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto