Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,275
Forse è già stata postata, non ricordo. Chiedo scusa in tal caso.

CNN: Arriva in Ucraina il sistema d'attacco TOS-1. Missili equipaggiate con testate termobariche e incendiarie.
Usato in Cecenia, Siria e Afhanistan dai sovietici.

Le armi termobariche, quando esplodono al chiuso, fanno implodere tutti gli organi vitali dei presenti.

Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale. Ma so come verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni. cit- Albert Einstein

Reaction score
12,217
Allora siamo fottuti.
Dai la buona notizia è che il tasto non è in ufficio.
Si trova nella Cheget, la "valigetta nucleare" che putin ha sempre con se e che è sorvegliata a vista dai militari che lo accompagnano.
Ogni giorno vengono prodotti dei codici diversi che putin può trasmettere a discrezione tramite la cheget all'alto comando delle forze strategiche, che sono incaricate materialmente del lancio.

Reaction score
38,454
Io ho una mia idea in merito. Nel senso che siamo schiavi della Francia che non hanno bisogno di invaderci. L'UE ha la bava alla bocca di non vedere l'ora di avere l'Ucraina in UE, piuttosto che schiavi dei russi. Questo è il senso della storia anche se è politicamente scorretto dirlo di questi tempi, poi a guerra finita gli scenari saranno più chiari a tutti.

Il ragionamento di Draghi e Zelensky non è che l'Ucraina deve essere libera sul serio, ma di stare nell'UE. Ecco perchè io tra tutti i leader politici non vedo buoni in questa guerra, ma solo persone spietate che hanno obiettivi diversi e diversi modi di agire.
Quello di Italia e Francia era solo un esempio .

Ma un paese libero avrà diritto, se lo decide il popolo, di entrare nell'UE ?
Ma scherziamo o siamo seri?

Un padre ucraino ha ogni diritto di progettare per i figli un futuro migliore.

Reaction score
6,137
Questo è un argomento estremamente interessante che meriterebbe di essere approfondito a dovere.
Uno dei miei migliori amici, medico, da qualche mese sostiene che l'apparenza di Putin (viso ingrossato e tendente al rosso) possa essere compatibile con un regime di chemioterapici (non badate ai capelli, ci sono impianti protesi praticamente indistinguibili da quelli veri) o in generale con cure palliative terminali.
Poi chiaro, sono speculazioni.
Ma l'attitudine di Putin è molto cambiata negli scorsi mesi, vi garantisco che in passato non avrebbe mai e poi mai fatto un azzardo simile.
Se dovessi farvi una previsione basata su poco e nulla, vi direi che ha il cancro.
Le dichiarazioni di Rubio sottolineano che questa ricostruzione potrebbe non essere così peregrina.
Io più banalmente avevo pensato a qualche ritocco stile Silvio :asd:

comunque stiamo parlando del nulla dai..

Reaction score
2,497
Si trova nella Cheget, la "valigetta nucleare" che putin ha sempre con se e che è sorvegliata a vista dai militari che lo accompagnano.
Ogni giorno vengono prodotti dei codici diversi che putin può trasmettere a discrezione tramite la cheget all'alto comando delle forze strategiche, che sono incaricate materialmente del lancio.

Forse è pure peggio del tasto in ufficio :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,127

Queste cose mi esaltavano da matti quando guardavo la serie 24 con il mitico Jack Bauer.

Ora mi fanno cacare addosso... :asd:

Reaction score
21,539
L’altra butta notizia è che non è così sicuro che Biden si ricordi i codici del suo “pulsante”… :asd:

A nonno Biden al posto del "pulsante rosso" gli hanno girato direttamente il campanellino esterno senza fili.
Qualora lo dovesse pigiare, entrerà subito nella east room della casa bianca l'infermiera con le varie pasticche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto