- Registrato
- 10 Marzo 2021
- Messaggi
- 17,736
- Reaction score
- 20,172
Guarda cosa è successo al Napoli.
Un anno dopo hanno preso Conte e lui ha avviato la rifondazione, cambiando metà della rosa.
Eppure erano una squadra forte no?
Noi abbiamo prima di tutto una non squadra, intendo una rosa costruita a caso con caratteristiche dei giocatori (che presi singolarmente, almeno alcuni, non sono male) non combaciano. Alla fine quello che serve non è avere giocatori piu o meno validi, ma che questi formino una squadra e noi non lo siamo.
Il danno lo hanno fatto l'estate scorsa, visto che con Pioli i problemi c'erano già, poi questa estate hanno dato il colpo di grazia.
Per questo motivo vedrai che anche noi ne cambieremo 3 o 4 di allenatori quest'anno e altrettanti le stagioni prossime. Perchè alla fine, penso ormai ci siano arrivati tutti pure i piu ciechi, al Milan l'allenatore è il primo parafulmine e serve prima di tutto per pagare gli errori della dirigenza.
Quante parole sprecate al vento, tanto la questione non la capiranno mai

Anche l'anno scorso tanti milanisti parlavano di scudetto con la pipa in bocca perchè i nostri singoli erano, per loro, nettamente superiori a quelli dell'inter, con tanto di "solo Lautaro e barella giocherebbero titolari nell'11 del Milan", dimenticandosi totalmente che il calcio è uno sport di squadra, non di singoli.
Ed in uno sport di squadra se non c'è coesione, se non c'è motivazione, fiducia, supporto reciproco, responsabilità, adattabilità, resilienza e mentalità vincente, non vai da nessuna parte.
E noi non abbiamo nessuna di queste caratteristiche.
Nessuna.