Guerra Milan: Ibra pro Tudor, Furlani Allegri. Sarri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,242
Repubblica: per il futuro di Fonseca decisivo il derby di domenica. La guerra di potere tra dirigenti dietro la scelta del sostituto. Al momento in pole c'è Sarri, italiano, che conosce bene Loftus e Morata. Ma Sarri non è un aggiustatore e non può garantire una svolta immediata. E non ha un carattere facile. Punto a favore, lo stipendio da circa 3 mln. Per questo Ibra insiste su Tudor. E poi c'è il motivatissimo Allegri, in piena corsa. Max però non è il preferito di Ibra (eufemismo) ma Furlani ci pensa eccome.

Ibra-e-Furlani-16x9_desktop.jpg

Se vuoi un traghettatore fino alla prossima stagione (che non garantisce risultati, ma che dovrebbe almeno riportare a zero i problemi lato spoglliatoio) prendi Tudor.

Se vuoi approfittare della situazione e prendere un allenatore capace e in grado di creare qualcosa in futuro, a discapito di questa stagione, prendi Sarri.

Se vuoi qualcuno che riesca a raddrizzare la situazione sin da subito, o comunque in poco tempo, che ti garantisca la CL ma che non si accontenti di traghettare per un anno, prendi Allegri.

Mi pare di capire che la situazione sia questa, fermo restando che io non credo ai nomi dei giornalai, o meglio, alle illazioni che vi sono su questi nomi.

Reaction score
9,463
E' quello il fine del mio discorso ma stiamo tutti arrabbiati e si perde di lucidità.

E' il contesto che in questo momento sta facendo rendere al 30% un undici che può e deve fare molto meglio.

Poi se volete entriamo nel dettaglio tattico di cosa è successo contro il Liverpool e perchè dal 10 minuto in poi non abbiamo più giocato. Roba da dilettanti.
Non siamo squadra, abbiamo distanze in campo da brividi, nessuno si aiuta, non c'è collaborazione. Posso garantirti che se togli Leso metti 2 centrocampisti in più e le 2 punte ( perché ora c'è l'abbiamo) tutto sarà diverso. Pulisc per esempio alla Donadoni potrebbe essere interessante.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
E' quello il fine del mio discorso ma stiamo tutti arrabbiati e si perde di lucidità.

E' il contesto che in questo momento sta facendo rendere al 30% un undici che può e deve fare molto meglio.

Poi se volete entriamo nel dettaglio tattico di cosa è successo contro il Liverpool e perchè dal 10 minuto in poi non abbiamo più giocato. Roba da dilettanti.
La squadra è assemblata male, doppioni ed equivoci tattici. Voglio dire, hai diverse mezzali e neanche un giocatore con le caratteristiche di un Busquets in mezzo al campo, cosa che manca terribilmente. Non hai un giocatore abile nell'ultimo passaggio e neanche un difensore centrale che sappia costruire dal basso. Questa squadra in fase di palleggio è scarsa e non c'è filtro a centrocampo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,704
Ci potevano pensare prima di ingaggiare Fonsega magari, non ci volevano chissà che poteri divinatori per prevedere che sarebbe stato un disastro.
Che poi anche per prendere uno yesman nel ruolo di allenatore bisogna essere degli incapaci totali visto che il ruolo di allenatore richiede un certo carisma e capacità di farsi rispettare, cosa che uno yesman non ha. Non a caso la squadra ha scaricato già da tempo Fonsega.
Discorso troppo complicato, credimi non si può liquidare cosi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,704
Non siamo squadra, abbiamo distanze in campo da brividi, nessuno si aiuta, non c'è collaborazione. Posso garantirti che se togli Leso metti 2 centrocampisti in più e le 2 punte ( perché ora c'è l'abbiamo) tutto sarà diverso. Pulisc per esempio alla Donadoni potrebbe essere interessante.

infatti non a caso per quel che può valere il Milan di Fonseca ha espresso il suo miglior gioco ( ??? ) quando ha avuto in campo i ragazzini che facevano esattamente quello che lui voleva.

Ma torniamo al discorso di partenza, Fonseca era l'uomo giusto ?

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Che ti devo dire, penso che tanti le partite non le guardino, altrimenti non si spiega.

Ora domenica arriva l'Inter e vedrai quante ne prendiamo. Eppure loro giocheranno con Darmian e Acerbi eh...

Ma sono una squadra costruita bene, con logica, secondo un progetto tecnico e tattico chiaro. Tutti i giocatori che hanno preso lo hanno fatto seguendo principi chiari, tassello dopo tassello, costruiti come un puzzle. Loro sono un buon esempio di come lavora bene una dirigenza (sul lato tecnico e sportivo intendo, per il resto anche loro sono un bel baraccone).

Noi siamo a questo punto a parlare di nuovo allenatore dopo 5 partite disastrose. E leggiamo di Tudor Sarri Allegri... Ma dove vogliamo andare...
possono prendere pure Klopp ma la stagione è compromessa comunque.

Per me meglio prendere un tragehttatore e cercare di chiudere con un onesto 6-7 posto per poi ripartire a Giugno da 0 piuttosto che fare un altro triennale al Tudor di turno per poi metterlo in discussione dopo altre 5 giornate.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Discorso troppo complicato, credimi non si può liquidare cosi.
Serviva un allenatore che accettasse la politica del Moneyballo, che non rompesse le scatole e stesse zitto. Il Moneyballo e il cash flow positivo hanno la priorità sul progetto tecnico.

Reaction score
34,569
In che senso alla donadoni?
Quarto di sinistra?
Ti chiedo perchè donadoni in carriera ha fatto il quarto di sx, il quarto di destra, il 10 e perfino l'interno di centrocampo.
Classe, dinamismo, intelligenza superiori alla media.
Palla incollata ai piedi e ambidestro.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,704
Serviva un allenatore che accettasse la politica del Moneyballo, che non rompesse le scatole e stesse zitto. Il Moneyballo e il cash flow positivo hanno la priorità sul progetto tecnico.
Ti faccio un esempio che non c'entra nulla ma ti spiega quante dinamiche ci stanno dietro.

Qualche anno fa perdi Maldini, perdi Massara e perdi Tonali in quanto? 2 settimane? Hai l'addio di Ibra e la squadra è completante sola senza dirigenza o appiglio.
Tutti, nessuno escluso chiede l'esonero di Pioli, però in quel momento non si poteva fare perchè altrimenti i giocatori non avrebbero più avuto lo straccio di un riferimento.

Ma da fuori era il putiferio, qui è uguale. Incorrono dinamiche moooolto più complicate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto