Ti faccio un esempio che non c'entra nulla ma ti spiega quante dinamiche ci stanno dietro.
Qualche anno fa perdi Maldini, perdi Massara e perdi Tonali in quanto? 2 settimane? Hai l'addio di Ibra e la squadra è completante sola senza dirigenza o appiglio.
Tutti, nessuno escluso chiede l'esonero di Pioli, però in quel momento non si poteva fare perchè altrimenti i giocatori non avrebbero più avuto lo straccio di un riferimento.
Ma da fuori era il putiferio, qui è uguale. Incorrono dinamiche moooolto più complicate.
Certo che incorrono dinamiche più complicate.
La questione è che al momento è perfettamente INUTILE stare a discutere di tattica, di calciomercato, di allenatori.
Non serve, sono specchi per le allodole.
Al momento tutto quello che passa dal milan si contamina e si sporca dal dualismo che avviene tra le di fatto due dirigenze che contendono il controllo del milan.
C'è quella "de iure", ovvero RedBird e Cardinale con Ibra, che all'atto pratico conta poco e nulla, e quella "ombra", cioè Furlani, Scaroni e accoliti, che bloccano tutto in virtù degli altolà che arrivano da Singer ogni volta che vede qualcosa che non gli va a genio.
Il fatto che per fare entrare Ibra Cardinale abbia dovuto assumerlo come advisor personale dovrebbe far riflettere anche i più riottosi.
Come anche il fatto che la stampa accusa (giuistamente) tutti nel contesto milan, MENO che Furlani e Scaroni, guarda caso gli uomini di Elliott che probabilmente ha le mani in pasta con la stampa.
Mi si permetta un paragone: stiamo discutendo di costruire un acquedotto nei minimi dettagli, di decorarlo, renderlo a norma, permettergli di raggiungere le case nel modo più efficente, con materiali affidabili...
E intanto ci approvigioniamo da una falda acquifera contaminata con la legionella.
Eppure nessuno pensa a depurare la falda, tutti pensano al dannato acquedotto.
La gente beve la nostra acqua, si ammala, sta male e ci interroghiamo "cosa non va nell'acquedotto"?
L'acquedotto non è perfetto, è migliorabile, ma funzionerebbe bene se l'acqua non fosse contaminata.
Ma guai a parlare di pulire l'acqua, perchè è interesse di qualcuno che essa resti così.