Guccini canta Bella Ciao conto la destra. Diaco: "Che senso ha"?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330
Il cantautore Francesco Guccini ha diffuso sul web un video dove canta una sua personalissima "Bella Ciao" con un testo modificato contro Salvini, Meloni e Berlusconi.

Una versione che se è piaciuta a molti suoi fan, una minoranza di loro è rimasta scettica e critica. Il presentatore e giornalista Pierluigi Diaco, che non ha mai nascosto la sua passione per i cantautori italiani e lo stesso Guccini, su Twitter ha affermato: "Perchè? Che senso ha? Dispiace vedere un gentiluomo della musica popolare italiana inveire così gratuitamente contro chi, democraticamente, la pensa diversamente da lui. Dispiace davvero".

Video di Guccini al secondo post.

I geni pungono facendole intendere certe cose, i volgari fanno nomi e cognomi.
Ci fosse oggi Rino Gaetano non oso immaginare come si prenderebbe gioco di certi pupazzi senza farsi capire.
Caduta di stile clamorosa questa di Guccini. Evidentemente non ce l'ha fatta più a contenere il suo odio politico verso certi signori.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
A sx si farebbero piacere pure la pupù se fosse schierata politicamente

Senza polemiche, trovami un artista serio che non sia politicamente schierato a favore della libertà, uguaglianza tra i popoli e che non sia tendenzialmente "di sinistra" (che poi che vuol dire...)
Ma da qualsiasi cantautore valido italiano, a qualsiasi band storica americana, quello che vuoi, da de Andrè a Roger Waters ai Beatles a Gaetano.
Poi ci sarebbe da chiedersi il perché, io un'idea ce l'avrei ma aperto a discuterne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>