Guccini canta Bella Ciao conto la destra. Diaco: "Che senso ha"?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,875
Ufficiale, odio Bella Ciao.

Tra un po' cominceranno a strumentalizzare la Ferrari, con la scusa che è rossa ed ha piloti UE franco-tedeschi.

A me fa sclerare sta canzone comunista....e questi tipi qui mi disgustano. Poi questo è pure un cantautore mediocre

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ma non serve odiare la canzone, sii superiore a quei decerebrati che la sventolano per fare propaganda

A me fa sclerare sta canzone comunista....e questi tipi qui mi disgustano. Poi questo è pure un cantautore mediocre

Io non capisco come possa passare così superficialmente una cosa del genere. E' gravissimo strumentalizzare un patrimonio dell'immaginario collettivo per fini meschini. Questi sono autentici abusi psicologici, plagi mentali con suggestioni. Ma nemmeno sotto il totalitarismo si vedono cose del genere.

Come ho già detto, dovrebbe intervenire pesantemente il PDR, se ne avessimo uno. Dicono che c'è un tizio al Quirinale che ne fa le veci, solo che è perennemente occupato a duettare con la Liliana, quando non è impegnato a celebrare qualche ricorrenza sionista e diffondere tranquillizzanti messaggi che ce la faremo contro la minaccia nazifascistah.

Reaction score
5,875
Io non capisco come possa passare così superficialmente una cosa del genere. E' gravissimo strumentalizzare un patrimonio dell'immaginario collettivo per fini meschini. Questi sono autentici abusi psicologici, plagi mentali con suggestioni. Ma nemmeno sotto il totalitarismo si vedono cose del genere.

Come ho già detto, dovrebbe intervenire pesantemente il PDR, se ne avessimo uno. Dicono che c'è un tizio al Quirinale che ne fa le veci, solo che è perennemente occupato a duettare con la Liliana, quando non è impegnato a celebrare qualche ricorrenza sionista e diffondere tranquillizzanti messaggi che ce la faremo contro la minaccia nazifascistah.

Perché purtroppo il periodo post guerra ha creato queste storture e ha permesso a questa gentaglia di fare il
Bello e il cattivo tempo...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,768
Raga su non esageriamo, ok le idee politiche, ma Guccini, per qualità e soprattutto per coerenza nella sua carriera artistica, è probabilmente il miglior cantautore vivente in Italia.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103
Boh io so solo che 75 anni fa quello appeso a testa in giù era uno del governo e non dell'opposizione e aveva la stessa capigliatura di Zingaretti.
La marcetta adottata come inno tra l'altro era usata dai repubblichini, come mai non fanno mai polemiche su questo? Per me non accettano che Mussolini era la continuazione naturale del feroce e sanguinario Mazzini.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Raga su non esageriamo, ok le idee politiche, ma Guccini, per qualità e soprattutto per coerenza nella sua carriera artistica, è probabilmente il miglior cantautore vivente in Italia.

Io non discuto il suo spessore artistico. Semplicemente non si deve permettere di piegare una cosa pubblica e delicata come questa canzone ai suoi luridi scopi. Non si deve permettere di arrogarsi con leggerezza il diritto di interpretare a suo piacimento. Perdonate il paragone che può sembrare blasfemo ed esagerato, ma è come se avesse stabilito che Dio è di sinistra e odia la destra. Questa è guerra psicologica della più bassa levatura, la peggiore proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto