Green pass dal 1° settembre anche per trasporti e scuole

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,218
Reaction score
3,527
Comunque è incredibile che si continui a far finta che i vaccinati non contagino o non possano contagiarsi. Ci sono medici e operatori sanitari vaccinati che stan contagiando ricoverati e pazienti di ospedali o rsa e tutti fan finta di niente, molti media stanno facendo vere e proprie campagne di disinformazione in proposito.
E dire che basterebbe potenziare un sistema di test salivari che essendo non invasivi difficilmente scatenerebbero particolari obiezioni e a differenza del greenpass, fatto per forzare il vaccino, eviterebbero maggiormente la diffusione del virus dando maggiore garanzia che un soggetto non sia portatore del virus.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,649
Reaction score
4,358
non ci stanno 100 persone in autobus, perchè si siede solo uno per fila per cui c'è la distanza sociale e devi tenere sempre la mascherina.
oltre al ricambio dell'aria.
il contagio è una remota possibilità per usare un eufemismo
poi nelle tratte con più mezzi partono anche con due-tre persone a certi orari dentro in tutto il bus
mettere il green pass è una fesseria tecnicamente, perchè fa pensare che tutte le precauzioni prese per un anno e mezzo siano insufficienti, non solo un abuso
il fatto è che il green pass non serve a prevenire i contagi, bensì a sfottere la gente come scrivi tu "e allora che si vaccini"
Ovvio che erano insufficienti..si è fatto il meglio che si poteva in attesa dei vaccini, adesso che il vaccino c'è si dovrebbe approfittarne, magari potendo aumentare anche alcune capienze..
Poi è ridicolo, non ti vaccini e non puoi prendere i mezzi pubblici, arrivi in azienda e non puoi mangiare nelle mense, nei bar ti mettono fuori (tra un mese col fresco ci sarà da ridere), non puoi andare al cinema, a un museo, nulla....senza contrario i lavori dove sarà obbligatorio..ma fatevi sto vaccino!
Poi sti super contrari per salute magari mangiano melma dalla mattina alla sera con dentro chissà cosa o fumano o bevono o fanno una vita da poltronari senza movimento..tutte robe molto più pericolose che vaccinarsi (per altro un vaccino che potrebbe anche salvarti la pelle se dovessi beccarti il covid)
Auguri a questi talebani no vax
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,118
Reaction score
15,828
queste cose che descrivi le fanno qua e in pochi altri posti, mentre in tanti paesi non esiste nulla di tutto ciò.
il mese scorso ho letto tutte le leggi sulla prevenzione covid di ogni paese europeo, siamo un'infima minoranza.
anche se stanno più indietro con le vaccinazioni, il fine non giustifica i mezzi.
è qui che non dormono la notte pensando a come complicare la vita delle persone
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,218
Reaction score
3,527
Ogni giorno muoiono decine di persone in incidenti stradali..stranamente però nessuno ha paura di prendere la macchina..
Francamente io non uso l'auto a cuor leggero e conosco diverse persone che non la usano o hanno smesso di usarla dopo incidenti. Ma non mi burlo di loro né le obbligo a prenderla. Anche io per le lunghe distanze preferisco usare altri mezzi di trasporto.
Però si tratta in linea di massima di una scelta. Io non sono contro il vaccino, se uno ritiene che per lui sia meno rischioso il vaccino fa bene a farselo somministrare. Nel mio caso al momento non sono convinto sia meno pericoloso il vaccino del covid (tralasciando che comunque non è mica certo che chi non si vaccina dovrà per forza contagiarsi).
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,118
Reaction score
15,828
Comunque è incredibile che si continui a far finta che i vaccinati non contagino o non possano contagiarsi. Ci sono medici e operatori sanitari vaccinati che stan contagiando ricoverati e pazienti di ospedali o rsa e tutti fan finta di niente, molti media stanno facendo vere e proprie campagne di disinformazione in proposito.
esattamente, poi la pagliacciata del green pass aumentato di tre mesi dalla politica è la ciliegina.
hai il green pass e per 9-12 mesi non vieni sottoposto a test, tranne rare circostanze che riguardano in pochi.
dove sta la prevenzione dei contagi ?
ti accorgi dei positivi solo per coincidenze nella gran parte dei casi...dall'ossessione degli asintomatici ora sono innocui

infine questo modus operandi ovviamente viene interpretato da moltissime persone come un lasciapassare.
basta girare a piedi per le città e vedere che molti non rispettano più le norme di distanziamento sociale
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,423
Reaction score
283
Se è per quello scioperano anche i treni, ma la cosa è un po tanto diversa....lo sciopero sul lavoro è una cosa, una manifestazione non autorizzata un'altra con blocco dei binari un'altra... Poi durante uno sciopero non ho mai visto nessuno venir picchiato dai pendolari, durante manifestazioni con blocchi dei binari ho visto scene allucinanti con botte vere....
Una cosa diversa idealmente ma concretamente quel treno non parte, vuoi per lo sciopero dei controllori vuoi per i binari occupati dai no green pass. La sostanza non cambia.
E parlo io che sono vaccinato con doppia dose, eh. Ma ammetto senza problemi che mi sono vaccinato perché non voglio rotture burocratiche, test continui etc. perché, dati alla mano, il Covid per la mia generazione è come una tazza di camomilla. Non me la sento di arrabbiarmi con qualche disgraziato spaventato... o la paura vale solo quando è per il temibilissimo Covid? Sento dire: eh, la scienza bla bla gli scienziati bla bla quando durante questa pandemia hanno detto tutto e il contrario di tutto. La scienza sta navigando a vista, questo possiamo dirlo o dobbiamo chiudere occhi, orecchie e naso?
Tutto qua.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,438
Reaction score
21,370
E allora che si vaccini, c'è gente che per lavoro si deve fare vaccini e altro perché magari lavora in ambienti contaminati..se con una pandemia per salire su un autobus con altre 100 persone ti chiedono il vaccino non mi pare un abuso
Potrei darti ragione nel caso il vaccino ti renda immune al covid.

Ma così non è ,avere uno stupido green pass alla mensa,in autobus,nel treno,al ristorante,non è sinonimo di luogo sicuro,anzi. Con la scusa del "tanto abbiamo tutti il green pass",verranno meno alcune precauzioni usate finora.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,040
Reaction score
2,283
Da domani, mercoledì 1 settembre, il greenpass sarà obbligatorio anche per i trasporti (aerei, pullman, treni e per gli ultimi due non è richiesta la certificazione verde per quanto riguarda il trasporto locale), scuole e università.
Perfetto, l'importante è mantenere stracolme le metropolitane di persone senza mascherina.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,649
Reaction score
4,358
Potrei darti ragione nel caso il vaccino ti renda immune al covid.

Ma così non è ,avere uno stupido green pass alla mensa,in autobus,nel treno,al ristorante,non è sinonimo di luogo sicuro,anzi. Con la scusa del "tanto abbiamo tutti il green pass",verranno meno alcune precauzioni usate finora.
L'importante è preservare il ssn.. Se col vaccino il covid diventa una influenza o è asintomatico si può fare tutto.. Di certo la soluzione non è di non vaccinarsi
 
Alto