Una cosa diversa idealmente ma concretamente quel treno non parte, vuoi per lo sciopero dei controllori vuoi per i binari occupati dai no green pass. La sostanza non cambia.
E parlo io che sono vaccinato con doppia dose, eh. Ma ammetto senza problemi che mi sono vaccinato perché non voglio rotture burocratiche, test continui etc. perché, dati alla mano, il Covid per la mia generazione è come una tazza di camomilla. Non me la sento di arrabbiarmi con qualche disgraziato spaventato... o la paura vale solo quando è per il temibilissimo Covid? Sento dire: eh, la scienza bla bla gli scienziati bla bla quando durante questa pandemia hanno detto tutto e il contrario di tutto. La scienza sta navigando a vista, questo possiamo dirlo o dobbiamo chiudere occhi, orecchie e naso?
Tutto qua.
Oltre il green pass, che è usato solamente per definire pazienti di serie A (esclusivi), B, C, D ecc c'è solamente il tatuaggio sulla fronte (magari una v prima dose, due v seconda dose e si diventa tutti come Vegeta) e forse il campo di concentramento, chi lo accetta dà forza al pensiero dittatoriale che comunque non accorcia i tempi perché da questa pandemia probabilmente non si uscirà entro chissà quanto, ci sono accordi firmati, i vaccini dovranno essere comprati perché fanno parte di un piano "green" molto più grande che farà perdere ancora più sovranità ad un paese come l'Italietta che essendo asservito cronico si sta trovando piuttosto bene in pandemia, del resto non si vota, non c'è pericolo sovranismo e si possono pure approvare obblighi vari, inutili e lobotomizzanti come questo grin pass che non facilita proprio nulla e che abbiamo solo noi.
L'Italietta ragazzi, ma ci pensate? viviamo in una pandemia artificiale e per restare al passo con gli altri (tutti bravi) cerchiamo di essere duri e severi, inventando robe per complicarci la vita, vogliamo essere buoni e ci prendiamo tutti i clandestini, per salvarli e perché il mondo ci guarda (sì come no), quando in realtà gli altri cercano di uscirne tranquillamente noi mettiamo il carico burocratico, quando gli altri rifiutano i clandestini che arrivano qui e poi si ficcano a Ventimiglia per andare oltre confine noi ne prendiamo dentro altri e li paghiamo pure.
Purtroppo l'Italia è così, un tempo prendevamo tutto molto più alla leggera e vivevamo molto meglio, adesso cerchiamo di stare al passo coi tempi marci moderni distruggendoci e accettando di tutto pur di sentirci sani, salvi, liberi di poter essere liberi almeno un po', mapperfavore va.