Green pass dal 1° settembre anche per trasporti e scuole

Reaction score
21,375
E dire che basterebbe potenziare un sistema di test salivari che essendo non invasivi difficilmente scatenerebbero particolari obiezioni e a differenza del greenpass, fatto per forzare il vaccino, eviterebbero maggiormente la diffusione del virus dando maggiore garanzia che un soggetto non sia portatore del virus.
Amico mio,ma questo è impossibile ;)
Hanno già detto che per determinate categorie (in primis quella dei professori) non ci saranno più tamponi gratuiti.

Non posso riportare il testo integrale o rischio il ban,comunque il discorso è simile al "non favoriremo escamotage per aggirare il vaccino" , dato che in teoria alcune persone potrebbero fare il tampone ogni 48 ore per ottenere un mini green pass.

Hanno firmato accordi (a noi sconosciuti) con le case farmaceutiche,avranno un tot di vaccini da smaltire nel più breve temo possibile.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Una cosa diversa idealmente ma concretamente quel treno non parte, vuoi per lo sciopero dei controllori vuoi per i binari occupati dai no green pass. La sostanza non cambia.
E parlo io che sono vaccinato con doppia dose, eh. Ma ammetto senza problemi che mi sono vaccinato perché non voglio rotture burocratiche, test continui etc. perché, dati alla mano, il Covid per la mia generazione è come una tazza di camomilla. Non me la sento di arrabbiarmi con qualche disgraziato spaventato... o la paura vale solo quando è per il temibilissimo Covid? Sento dire: eh, la scienza bla bla gli scienziati bla bla quando durante questa pandemia hanno detto tutto e il contrario di tutto. La scienza sta navigando a vista, questo possiamo dirlo o dobbiamo chiudere occhi, orecchie e naso?
Tutto qua.
Oltre il green pass, che è usato solamente per definire pazienti di serie A (esclusivi), B, C, D ecc c'è solamente il tatuaggio sulla fronte (magari una v prima dose, due v seconda dose e si diventa tutti come Vegeta) e forse il campo di concentramento, chi lo accetta dà forza al pensiero dittatoriale che comunque non accorcia i tempi perché da questa pandemia probabilmente non si uscirà entro chissà quanto, ci sono accordi firmati, i vaccini dovranno essere comprati perché fanno parte di un piano "green" molto più grande che farà perdere ancora più sovranità ad un paese come l'Italietta che essendo asservito cronico si sta trovando piuttosto bene in pandemia, del resto non si vota, non c'è pericolo sovranismo e si possono pure approvare obblighi vari, inutili e lobotomizzanti come questo grin pass che non facilita proprio nulla e che abbiamo solo noi.
L'Italietta ragazzi, ma ci pensate? viviamo in una pandemia artificiale e per restare al passo con gli altri (tutti bravi) cerchiamo di essere duri e severi, inventando robe per complicarci la vita, vogliamo essere buoni e ci prendiamo tutti i clandestini, per salvarli e perché il mondo ci guarda (sì come no), quando in realtà gli altri cercano di uscirne tranquillamente noi mettiamo il carico burocratico, quando gli altri rifiutano i clandestini che arrivano qui e poi si ficcano a Ventimiglia per andare oltre confine noi ne prendiamo dentro altri e li paghiamo pure.
Purtroppo l'Italia è così, un tempo prendevamo tutto molto più alla leggera e vivevamo molto meglio, adesso cerchiamo di stare al passo coi tempi marci moderni distruggendoci e accettando di tutto pur di sentirci sani, salvi, liberi di poter essere liberi almeno un po', mapperfavore va.

Reaction score
149
Concordo, obbligo vaccinale per tutti e basta, è l'unico sistema per venirne fuori.
La storia dell'umanità è piena di situazioni nelle quali le vaccinazioni sono state imposte per legge, e nessuno si era mai lamentato, o almeno non si sapeva.
Oggigiorno, con il doping informativo esistente, i social, le notifiche continue H24 su qualunque argomento, entrano nella testa della gente quantità abnormi di notizie ed informazioni varie, incrementando ulteriormente dubbi e paturnie preesistenti.
È ora di finirla.
quindi migliaia di morti sospette, reazioni avverse, etc. non sono da verificare prima di obbligare le persone a iniettarsi un siero (non un vaccino) UFFICIALMENTE sperimentale Vs. un virus con un tasso di mortalità bassissimo?

Reaction score
21,375
L'importante è preservare il ssn.. Se col vaccino il covid diventa una influenza o è asintomatico si può fare tutto.. Di certo la soluzione non è di non vaccinarsi
Beh,questo è tutto da vedere.
Mi auguro di no,ma la prova del 9 l'avremo da settembre in poi.

Comunque,se l'obiettivo era quello di preservare il ssn,direi che siamo a buon punto,no ?
Rispetto allo scorso anno abbiamo somministrato 77 milioni di dosi,per metà settembre avremo l'80% di popolazione vaccinata,di cosa avete paura ?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
Beh,questo è tutto da vedere.
Mi auguro di no,ma la prova del 9 l'avremo da settembre in poi.

Comunque,se l'obiettivo era quello di preservare il ssn,direi che siamo a buon punto,no ?
Rispetto allo scorso anno abbiamo somministrato 77 milioni di dosi,per metà settembre avremo l'80% di popolazione vaccinata,di cosa avete paura ?
Io ho paura di tornare in lockdown o in zona arancione/rossa e non poter fare nulla o quasi perché ci sono tanti che scelgono di non vaccinarsi ("tanto si vaccino gli altri per me" cit)...
Perché anche il vaccino non da certezza al 100% di non doversi ricoverare, specie nei soggetti più predisposti (che senza vaccino schiatterebbero) quindi sommando milioni di non vaccinati, maggiore pericolosità della variante delta ed esigua percentuale di vaccinati che possono ammalarsi il rischio è che a settembre/ottobre siamo quasi a punto a capo e che comunque non se ne esca più..

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Una delle cose che mi lasciano perplesso è che ci sia gente che ancora pensa che se si tornerà in lockdown e ci saranno zone arancione e rosse sarà per colpa dei non vaccinati: esattamente ciò che vorrebbe il governo in modo da non doversi assumere responsabilità e scaricare la colpa verso una categoria: i non vaccinati ossia il capro espiatorio

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Io ho paura di tornare in lockdown o in zona arancione/rossa e non poter fare nulla o quasi perché ci sono tanti che scelgono di non vaccinarsi ("tanto si vaccino gli altri per me" cit)...
Perché anche il vaccino non da certezza al 100% di non doversi ricoverare, specie nei soggetti più predisposti (che senza vaccino schiatterebbero) quindi sommando milioni di non vaccinati, maggiore pericolosità della variante delta ed esigua percentuale di vaccinati che possono ammalarsi il rischio è che a settembre/ottobre siamo quasi a punto a capo e che comunque non se ne esca più..
Se si torna in zona rossa/arancione è perchè il vaccino non è funzionale come fatto credere. Eccetto Sicilia e Calabria sono praticamente l'80% di vaccinati in ogni regione. Se cambia colore tipo la Lombardia, che è la numero uno per vaccinati, sarà sempre colpa dei no-vax?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Oh comunque è ganza 'sta cosa, da quando è uscito il vaccino chi non è vaccinato ed è predisposto (che vuol dire? tumore? malato terminale?) muore praticamente al 100%, in base a questo è giusto il grin pass pure negli asili, stana la vita.
Quindi, visto che alcuni moriranno comunque anche il 30 enne dovrà perire col covid, facciamo al 30%, ma visto che col vaccino non è cambiato nulla almeno il ssn non si satura, quindi cosa cambierà? chi ne uscirà? questi ci mangeranno per anni e i bravi e giusti si vaccineranno ogni 6 mesi perché tanto i tempi cambiano e la gente dimentica, si diventa delle scimmie giusto per non avere rogne burocratiche, cioè il gran sogno di chi governa in Italia, fatti andare bene tutto, anche la burocrazia dittatoriale, che sarai libero e ne uscirai prima di altri cattivoni.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Una cosa diversa idealmente ma concretamente quel treno non parte, vuoi per lo sciopero dei controllori vuoi per i binari occupati dai no green pass. La sostanza non cambia.
E parlo io che sono vaccinato con doppia dose, eh. Ma ammetto senza problemi che mi sono vaccinato perché non voglio rotture burocratiche, test continui etc. perché, dati alla mano, il Covid per la mia generazione è come una tazza di camomilla. Non me la sento di arrabbiarmi con qualche disgraziato spaventato... o la paura vale solo quando è per il temibilissimo Covid? Sento dire: eh, la scienza bla bla gli scienziati bla bla quando durante questa pandemia hanno detto tutto e il contrario di tutto. La scienza sta navigando a vista, questo possiamo dirlo o dobbiamo chiudere occhi, orecchie e naso?
Tutto qua.
Ma per me possono pure manifestare non è un problema, il problema è come manifesti...non vai a rompere le palle a persone normali come te bloccando i binari o le autostrade, li si rischia solo una guerra fraticida da poveri...

Alto