- Registrato
- 20 Giugno 2018
- Messaggi
- 1,413
- Reaction score
- 145
Quindi dici che solo i sapienti, gli acculturati ne avrebbero diritto? Io non potrei votare quindi non capendo nulla di politica. La Repubblica Illuminata ancora (forse) non è stata inventata. Ti tocca che anche quelli come me votino![]()
Perchè a te sembra normale che una persona che non conosce i poteri del senato e del parlamento possa votare? Ti sembra normale che una persona che non conosca le funzioni dei vari corpi politici possa votare? Ti sembra normale che gente che dice "perchè Salvini governa se hanno vinto i 5 stelle?" possa votare?
Ti sembra normale che gente che dice "voto Salvini perchè lui dice che le strade saranno più sicure e che abbassa le tasse!!!" possa votare? Senza avere la minima idea di come funzioni un procedimento politico, un disegno di legge, una proposta di legge?
Bo. E' come se TUTTI potessimo votare per mettere a capo chi ci pare...che ne so...alla Fiat senza sapere nulla di industria automobilistica.
Ti sembra un eresia un "patentino del diritto al voto"? A 18 si fa l'esame e poi si vota, poi a 25 di nuovo per votare al senato. Se ti interessa votare ti informi e voti decentemente se no zitto