Gosens all'Inter: ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,565
Questo doveva essere il nostro post-Theo. In un'ottica di player-trading, avrei già pianificato la cessione dello spagnolo per 60-70-80 milioni per poi buttarmi su Gosens o Angelino. Ma io non ho la terza media e non mi chiamo Paolello Maldini, purtroppo
Però Paolello almeno lo saprà che Theo è francese, ci avrà parlato.

Cantastorie

Member
Reaction score
298
Allora te la spiego meglio.
Siamo stati illusi che con l'ingresso in champions saremo tornati finalmente "competitivi",avendo dalla nostra i famosi 40-50 milioni riservati ai partecipanti della competizione.

Cosa succede ? Torniamo finalmente in Champions e anziché fare un mercato all'altezza (e con altezza non intendo colpi da 30 milioni ciascuno,ma semplicemente un mercato oculato),ci presentiamo nell'europa che conta con gli acquisti di Pellegri,Billy Ballo,Bakayoko,Messias,Florenzi,Giroud.

Il tutto mentre in Italia la squadra campione d'Italia smantella,vendendo i 2 pezzi da 90 più l'allenatore che più di tutti ha contribuito a riportarli in alto.

Devo continuare ? Guarda ora,dove la squadra campione d'Italia e già in testa all'attuale campionato,,spende e spade.
Guarda la juve che in un colpo solo,da squadra "fallita",acquista Vlahovic e prenota un posto in champions.

E poi guarda noi che,POTENDO SPENDERE,facciamo spallucce nonostante i nostri 2 difensori centrali infortunati e un attacco formato da una coppia di rispettivamente 41 anni e 35 anni.

e questo cosa c'entra con l'augurarsi di arrivare quinti?
p.s. tu sei certo che noi POSSIAMO spendere?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,698
Però Paolello almeno lo saprà che Theo è francese, ci avrà parlato.
Sì forse si, d'altronde con uno che non parla il francese, cresciuto a Madrid e che si chiama Theo Hernandez é facile confondersi. Di fatto rimane che Paolino Paperino ha la terza media ?

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,357
la differenza è che nel primo caso arrivi in Champions e magari ti sei messo dietro la Juve (mentre voi vi augurate il contrario) vedi partite di Champions e si può investire qualcosina in più sul mercato (tutti vorremmo si potesse spendere di più, ma non puoi fingere che non si sia speso).

mentre nel secondo ti guardi la coppa UEFA, ben che vada.

anche levando la parte sugli acquisti comunque, visto che per te non c'è nessuna differenza, tanto vale arrivare più in alto che più in basso: non è che se arrivi quinto ci acquista l'arabo di turno e se arrivi terzo ci acquista il pastificio Stacippa.
Infatti, guardo qualche partita in più e poi? Esci ai gironi di Champions o agli ottavi di Europa League, siamo senza mentalità sportiva, non si sa per cosa si gioca visto che l'obiettivo non è lo scudetto e se si arriva quarti o quinti alla proprietà cambia poco. Capitolo investimenti? Ma hai visto il mercato fatto? Forse era meglio se non lo facevano mi avrebbero risparmiato il fegato, per dire hanno preso Messias che doveva essere ricondizionato ahahahah manco fosse uno smartphone.

Reaction score
14,301
A Bergamo è arrivato chiaro l'ordine del giorno da Torino, vendete e smobilitate, fate spazio che il quarto posto serve a salvare la baracca gobba, per l'anno prossimo accontentatevi dell'E.L. , in cambio saremo felici di offrire una finale di coppa Italia e 2 banane a tempo debito.
questo sarebbe solo un vantaggio per noi.

Reaction score
21,809
e questo cosa c'entra con l'augurarsi di arrivare quinti?
p.s. tu sei certo che noi POSSIAMO spendere?

Perchè tra arrivare 2-3-4 e arrivare 5° non cambia assolutamente niente.
Ci rendiamo conto che dopo 8 anni di assenza in Champions,ci siamo presentati con Billy Ballo,Florenzi,Bakayoko,messias,Giroud e Pellegri ?

A me di non vincere lo scudetto ma arrivare davanti alla juve non importa nulla,non è questo il "contentino" che voglio.
Io voglio vedere una società ambiziosa che punta sempre a migliorarsi,non una società in cui l'unico obiettivo è il pareggio di bilancio e della parte sportiva se ne sbatte le balle.

Ma siamo tifosi o ragionieri ?

Non sono sicuro,sono SICURISSIMO che volendo,abbiamo molta più libertà di movimento sul mercato rispetto a Juve e Inter.
Ma noi non vogliamo spendere per non compromettere il cammino verso il pareggio di bilancio.

Cantastorie

Member
Reaction score
298
Il problema è il seguente. Ma anche se arriviamo quarti, cosa cambia? Tanto, lo abbiamo visto quest'anno, in Champions sono e saranno solo figuracce. Ad investire non investono. Quindi?

e se arriviamo primi cosa cambia? guarda la Juve che si è svenata per vincere una Champions e non ce l'ha fatta.

Allora i tifosi di Spezia, Sassuolo, Atalanta, Spal, Genoa ecc. che tifano a fare, mica possono vincere la Champions in tempi brevi.

abbiamo veramente la memoria corta, preferite tornare a Mirabelli e i Milioni dai tombini o al Galliani dell'ultimo All-in (ripeto, come se poi Elliot non spendesse)?
Allo stato attuale bisogna tifare e sperare che il comune smetta di rompere le scatole sullo stadio.

Reaction score
2,815
Sì forse si, d'altronde con uno che non parla il francese, cresciuto a Madrid e che si chiama Theo Hernandez é facile confondersi. Di fatto rimane che Paolino Paperino ha la terza media ?
Come molti di voi sapranno, Paolo è un campione di seconda generazione, in quanto anche il padre Cesare vinse diversi trofei con il Milan, sia da giocatore che da allenatore. Il buon Cesare era un uomo all’antica e malgrado tenesse alla crescita calcistica di suo figlio, avrebbe voluto anche che quest’ultimo terminasse quanto meno gli studi superiori.

Paolo è diplomato io ho fatto la 5° superiore ?
sono ignorante?

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,357
e se arriviamo primi cosa cambia? guarda la Juve che si è svenata per vincere una Champions e non ce l'ha fatta.

Allora i tifosi di Spezia, Sassuolo, Atalanta, Spal, Genoa ecc. che tifano a fare, mica possono vincere la Champions in tempi brevi.

abbiamo veramente la memoria corta, preferite tornare a Mirabelli e i Milioni dai tombini o al Galliani dell'ultimo All-in (ripeto, come se poi Elliot non spendesse)?
Allo stato attuale bisogna tifare e sperare che il comune smetta di rompere le scatole sullo stadio.
Ti dirò che la.mia ultima gioia sportiva è stata la qualificazione in Champions l'anno scorso (2020-2021). La penultima l'acquisto di Bonucci dalla Juventus perché c'era volontà di tornare ai vertici, col senno di poi è andata male ma ho goduto come un maiale quando i gobbi stavano rosicando per il passaggio di Bonucci e quella sola di De Sciglio da.loro; ah correva l'estate 2017.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto