Giorgio Furlani, AD, DS, DT del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
Anch'io da estimatore di Maldini per certe operazioni l'ho criticato anche duramente. Non mi piacciono i pregiudizi e le prese di posizione dettate da non si sa cosa.

Io credo che dobbiamo ancora uscire dall'ombra della cessione berlusconiana. Non abbiamo mai risolto, in modo chiaro e definitivo, il passaggio ad una proprietà nuova, vera e ambiziosa. Quando c'era Elliott, che reputo il male assoluto in quanto fondo altamente speculativo, c'era ancora di mezzo il Berlusca, quando c'è Redbird c'è ancora di mezzo Elliott. Un cane che si morda la coda. Furlani uomo di Elliott, Scaroni uomo di Berlusconi, Pioli uomo di Maldini e di Boban, con quest'ultimo che ha litigato con Gazidis, Gazidis che ha litigato con Maldini, Maldini che litiga con cardinale, ma Cardinale che vuole Pioli... un loop senza senso.

QUindi per me le battaglie sui dirigenti sono inutili, chiunque ci mettano, che sia Maldini (un disastro nel 2022) o questo bocconiano qui (che reputo un fuoco di paglia estivo), finché non risolviamo la questione societaria con una proprietà DI SPESSORE levandoci di dosso ogni fantasma o residuo dell' ultima era berlusconiana.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
Pensa che io critico qualunque dirigenza o mercato dal 2007... fregandomene di chi ci sia, perché tifo solo i giocatori in campo e non i dirigenti-proprietà.. per me un dirigente in giacca e cravatta del Milan equivale a uno dell'inter. E' la maglia di chi va in campo che per me fa la differenza.
Se lui è il Muppet, io sono Scrooge che riceve le visite dei tre spiriti :asd:

Però, sempre restando ai fatti, neppure dopo i peggiori mercati gallianeschi, neppure nella banter era, si erano presi 5 gol in un derby.

Ci voleva un ologramma per subire un’umiliazione simile. E sta cosa della evanescenza e irrilevanza di Furlani qua dentro l’avevamo inquadrata prima di tutti.

Tu, come me e tanti altri, che hanno avuto la fortuna di vivere il 5-0 di Ganz, il 6-0 di Cesarone ed i derby di champions sai bene quanto ciò che è successo oggi sia vergognoso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Sono scelte errate, errori di valutazione in totale buona fede. Non hai torto eh. Magari in mala fede qualcun'altro avrebbe allestito una rosa migliore, non lo nego e non lo metto in dubbio. Io son fatto così, impazzisco nel constatare che determinate decisioni in sede di mercato esulino dalla semplice valutazione tecnica, come il rinnovo di Pioli. É un mio limite. Preferisco arrivare sesto piuttosto che primo con tanti scheletri nell' armadio. Il modus operandi alla Galliani mi ha nauseato e corroso nel tempo. Comprendo come il mio punto di vista sia difficile da accettare

Hai ragione e io ti comprendo benissimo.

Però la buona fede dovrebbe andare a braccetto con il buon senso. Io non reputo buona fede l'arrivare, con una certa arroganza, e cominciare a fare di testa propria, quando fino a ieri facevi il lupo di Wall Street e facevi inginocchiare le nazioni con i tuoi poteri finanziari, perché questo è Furlano, un contabile di un fondo canaglia. E non accuso solo lui, io massacro la dirigenza da sempre, perché fatto salvo il periodo d'oro Berlusconiano abbiamo avuto semidelinquenti fin dai tempi del grande Rizzoli.

Diciamocela tutta, questi hanno tirato avanti con Maldini parafulmine e il cappello dell'elemosina fatto di mercati scandalosi, poi, trovato il pollo/complice Jerry hanno cancellato la lavagna e hanno deciso di fare come cavolo gli pare, con una logica di "aria fresca" che a me risulta incomprensibile.

Tenersi Pioli è assolutamente non scusabile nemmeno con la buona fede, sempre a mio parere, doveva essere il primo ad essere fatto fuori. Io temo che lo terranno fino all'intollerabile.

Vedremo che succederà, ma come detto dall'altro amico, minimo devono fare uguale alla gestione precedente, anche perché abbiamo speso come non mai.

Per ora il modus operandi non mi è piaciuto, mitigato solo in parte da tutti gli acquisti. Se i risultati arrivano, sarò più che felice.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Hai ragione e io ti comprendo benissimo.

Però la buona fede dovrebbe andare a braccetto con il buon senso. Io non reputo buona fede l'arrivare, con una certa arroganza, e cominciare a fare di testa propria, quando fino a ieri facevi il lupo di Wall Street e facevi inginocchiare le nazioni con i tuoi poteri finanziari, perché questo è Furlano, un contabile di un fondo canaglia. E non accuso solo lui, io massacro la dirigenza da sempre, perché fatto salvo il periodo d'oro Berlusconiano abbiamo avuto semidelinquenti fin dai tempi del grande Rizzoli.

Diciamocela tutta, questi hanno tirato avanti con Maldini parafulmine e il cappello dell'elemosina fatto di mercati scandalosi, poi, trovato il pollo/complice Jerry hanno cancellato la lavagna e hanno deciso di fare come cavolo gli pare, con una logica di "aria fresca" che a me risulta incomprensibile.

Tenersi Pioli è assolutamente non scusabile nemmeno con la buona fede, sempre a mio parere, doveva essere il primo ad essere fatto fuori. Io temo che lo terranno fino all'intollerabile.

Vedremo che succederà, ma come detto dall'altro amico, minimo devono fare uguale alla gestione precedente, anche perché abbiamo speso come non mai.

Per ora il modus operandi non mi è piaciuto, mitigato solo in parte da tutti gli acquisti. Se i risultati arrivano, sarò più che felice.
Gabri però non é stato mica Furlano a far fuori Paolo: questo signore ha semplicemente accettato l'incarico e sono certo che stia facendo del suo meglio. Il tuo discorso ha senso se come unico colpevole citi Cardinale.

Furlani ha venduto Tonali, il "big" più sacrificabile, per ribaltare una rosa i cui esuberi sono andati in squadre allucinanti, sintomo che la rosa era sopravvalutatissima. Cedere Tonali piuttosto che Theo, Maignan o Leao é stato buon senso. Non cederlo avrebbe voluto dire cercare di cavarsela nuovamente con i soliti 40 milioni: una follia se hai 15 cessi in rosa. Quest' estate sono stati fatti i salti mortali per cercare di dare una scossa, é innegabile. Per la sua deformazione professionale é stato impossibile silurare Pioli, il secondo dipendente più pagato dalla società dopo Leao. Scelta sbagliatissima, condivido, ma frutto di precedenti gestioni. Origi, Florenzi, guadagnano assieme più di Thuram (che a me fa schifo) raccattato a 0...4 mesi di lavoro sono pochi per giudicare un qualunque amministratore delegato, aspettiamo.

Ad oggi lui, e soprattutto Moncada, dovrebbero spiegarci a cosa servono Musah o Chukucoso se devi fargli fare panchina, questo si. Non condivido il discorso su arroganza o testa propria: é ciò che in tanti addetti ai lavori rivendicano al suo predecessore. Non ha praticamente rilasciato interviste in Italia, per dire.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,374
La cosa più triste è che non ci sono sussulti di orgoglio. Nessuna reazione da parte della proprietà.
Ormai siamo abituati a queste figure, questo fa paura.
Pioli che non chiede nemmeno scusa, i dirigenti che non mettono la faccia.

SCHIFO TOTALE

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
La cosa più triste è che non ci sono sussulti di orgoglio. Nessuna reazione da parte della proprietà.
Ormai siamo abituati a queste figure, questo fa paura.
Pioli che non chiede nemmeno scusa, i dirigenti che non mettono la faccia.

SCHIFO TOTALE
Delle scuse me ne sbatto sinceramente, l'unica reazione che voglio è in campo col Newcastle e col Verona.

Reaction score
1,053
abbiamo fatto di peggio, ci abbiamo perso col sassuolo!
comunque è inutile, questa è la vostra serata meglio che mi ritiro.
E forse e meglio, non sei obbiettivo, non è che uno non possa criticare squadra, dirigenza
o allenatore perché altrimenti passa per una vedova di Maldini e quindi critica a prescindere
la nuova gestione, sono stati commessi 2 errori nella costruzione della squadra talmente
inconcepibili da non riuscire a crederci, tre mesi di mercato e un budget di 130 milioni per
trovarsi krunic titolare? un solo centravanti di ruolo, di livello alto ma purtroppo spremuto
dall'età per giocare su tre competizioni? Ma di cosa stiamo parlando? Allora se la strategia
di mercato e quella di fare plusvalenze o gettare le basi per un progetto che porti risultati
entro 2-3 anni accontentandosi di arrivare nelle prime 4 in campionato potrei anche capire,
ma se la strategia di mercato punta ai risultati da subito beh.. l'incompetenza qui è lampante..
Quindi non e che vedove o non vedove di Maldini,Galliani e compagnia bella il tifoso deve
solo scucire soldi e non poter neanche criticare la nuova dirigenza, non e cosi che funziona,
tifare Milan significa sognare nel futuro non fare la gara a chi c'è la più lungo nel voler dimostrare
i demeriti dei dirigenti del passato, oltre ad avere poco senso tutti sanno chi ha dato risultati al
Milan..

Giek

Junior Member
Reaction score
3,374
Delle scuse me ne sbatto sinceramente, l'unica reazione che voglio è in campo col Newcastle e col Verona.
Possono esserci tutte le reazioni che vuoi ma rimane la sconfitta STORICA.
Rimangono i 13 gol subiti negli ultimi 5 derby.
Questa squadra è FINITA con questo allenatore in panchina. FINITA.
Oggi non ho nemmeno visto una reazione di cattiveria, un fallo duro. Zero. Come se fosse la normalità perdere da queste m3rd3.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Gabri però non é stato mica Furlano a far fuori Paolo: questo signore ha semplicemente accettato l'incarico e sono certo che stia facendo del suo meglio. Il tuo discorso ha senso se come unico colpevole citi Cardinale.

Furlani ha venduto Tonali, il "big" più sacrificabile, per ribaltare una rosa i cui esuberi sono andati in squadre allucinanti, sintomo che la rosa era sopravvalutatissima. Cedere Tonali piuttosto che Theo, Maignan o Leao é stato buon senso. Non cederlo avrebbe voluto dire cercare di cavarsela nuovamente con i soliti 40 milioni: una follia se hai 15 cessi in rosa. Quest' estate sono stati fatti i salti mortali per cercare di dare una scossa, é innegabile. Per la sua deformazione professionale é stato impossibile silurare Pioli, il secondo dipendente più pagato dalla società dopo Leao. Scelta sbagliatissima, condivido, ma frutto di precedenti gestioni. Origi, Florenzi, guadagnano assieme più di Thuram (che a me fa schifo) raccattato a 0...4 mesi di lavoro sono pochi per giudicare un qualunque amministratore delegato, aspettiamo.

Ad oggi lui, e soprattutto Moncada, dovrebbero spiegarci a cosa servono Musah o Chukucoso se devi fargli fare panchina, questo si. Non condivido il discorso su arroganza o testa propria: é ciò che in tanti addetti ai lavori rivendicano al suo predecessore. Non ha praticamente rilasciato interviste in Italia, per dire.
rosa rivoluzionata per avere lo stesso identico inzio stagione di sempre e la solita imbarcata con l’Inter di sempre. Quindi mi tenevo Maldini e Tonali che mi stavano più simpatici almeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto