Sono ripetitivo e mi scuso.
Scopo?
1) credi che se lo metti in tribuna firmi? Figurati! tra la rottura della trattativa e la possibilitá di firmare a zero per altri passeranno 2 mesi... neanche fa in tempo a contare i soldi guadagnati sdraiato sul divano in quei mesi.
2) Cosí “rischia” di perdere gli europei? A parte che tutta questa “necessitá” di fare gli Europeimper i calciatori dopo 11 mesi senza staccare..., ma se i CT convocano giocatori che vengono da 8 mesi di inattivitá per un’operazione, che problemi hanno a convocare uno che per 6 mesi si é allenato per motivi contrattuali? Sará riposato e voglioso di giocare.
3) cosí faccio vedere che ho le palle? Sai che soddisfazione, nel frattempo i giocatori con il passaparola si dicono di evitare di venire al Milan perché se non accetti le condizioni contrattuali di mettono in galera..
Sai dirmi di altre squadre che di recente hanno messo giocatori in tribuna perché non firmavano i contratti? Io no! E sai perché! É una cosa stupida da fare, inutile e dannosa.
Hai un ultimo anno di contratto pagato carissimo? Usa Gigio ogni minuto del contratto!
Rassegniamoci che lui rimarrá se vuole restare, non se é obbligato a farlo
In realtà il primo rinnovo di mirabelli (poi concluso a cifri folli) ci ha insegnato che c'è un punto debole sul fronte raiola-gigio e consiste nell'avvicinare direttamente il ragazzo.
Questa è una mossa che fa andare in bestia raiola perchè gigio non fa che ribadire che vuole restare.
Donnarumma non ha la forza morale per appoggiare il suo procuratore arrivando anche allo scontro coi dirigenti.
Io credo che se il milan oggi vuole uscirne con una posizione rafforzata deve ottenere il rinnovo alle stesse cifre.
Se col primo rinnovo raiola ha 'rubato' un botto di soldi oggi idealmente bisogna parzialmente rientrare da quell'esborso e lo si può fare solo negando l'aumento, dando per scontato che di meno non è il caso proporre.
La linea del milan, in tal senso, mi piace.