Gigio e Calha verso il rinnovo. Ibra, Kessie e Calabria..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,913
Mi sembrano davvero discorsi semplici e chiari. Purtroppo si ragiona per ideologia anche qui.
Son stato il primo a dirne peste e corna a Gigio ai tempi di Fassone e Mirabelli, ma si è fatto perdonare sul campo e a certa gente non va ancora giù.

Poi magari son quelli che difendono a spada tratta Romagnoli e Chalanoglu

Assolutamente non è il mio caso.
Mai offeso il ragazzo.
Ho solo specificato che lo tifo ma non lo vedo come beniamino.
Non lo sento mio e quindi non lo vedrei come capitano.

Per me poi il ragazzo è forte e diventerà il nr 1.
Ma non lo era ieri e non lo è oggi.
Lo stipendio invece sempre stato ultra top.

Vorrei fosse uomo ma è ancora bimbominkia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Sono cose che possono succedere e i grandi club, anche se in fase di ricostruzione, devono saper resistere a questi assalti, anche perché altrimenti ai livelli a cui devi tornare non ci torni più.

Per questo dicevo che se quest’anno non fossimo tornati a qualificarci in CL (si, la do per scontata ormai, e ci mancherebbe altro) sarebbe stato un bagno di sangue totale, sia perché molti si stanno avvicinando alla scadenza, sia perché con l’SA che probabilmente ci verrà imposto quest’anno, senza la qualificazione in CL non saremmo mai stati in grado di sostenerlo.

Sarebbe stato un inferno vero. Invece così potremo tenere i nostri pilastri e continuare piano piano a rinforzarci.

Erano altri tempi, Diablo, oggi gente come quella non ce n’è più. Cioè qui parliamo di Totti, Del Piero, ma pure Maldini che firmava in bianco, ma questi erano tutta un’altra cosa, purtroppo, non so quando e se torneranno persone simili, nel calcio.

Esatto, è pure semplice da capire secondo me.

Noi ci siamo seduti adesso a discutere il contratto di Donnarumma solo perchè ci sono buone possibilità (lo dico per scaramanzia) di tornare in CL l'anno prossimo.

Se adesso fossimo stati a metà classifica come un anno fa, nemmeno ci saremmo seduti a trattare il rinnovo. Donnarumma non sarebbe voluto rimanere e noi non avremmo potuto offrirgli nessun rinnovo.

Siamo a questo punto perchè probabilmente, per tante ragioni, sia Raiola che il Milan hanno preferito arrivarci.

Reaction score
37,913

Noi ci siamo seduti adesso a discutere il contratto di Donnarumma solo perchè ci sono buone possibilità (lo dico per scaramanzia) di tornare in CL l'anno prossimo.

Se adesso fossimo stati a metà classifica come un anno fa, nemmeno ci saremmo seduti a trattare il rinnovo. Donnarumma non sarebbe voluto rimanere e noi non avremmo potuto offrirgli nessun rinnovo.

Siamo a questo punto perchè probabilmente, per tante ragioni, sia Raiola che il Milan hanno preferito arrivarci.

Evidentemente non ci capisco una mazza io.
Non ne parlerò più.
Faccia quel che deve fare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Esatto, la situazione ahinoi è questa (e non è che mi piaccia, anche a me mancano uomini come Franco e Paolo, terribilmente).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Evidentemente non ci capisco una mazza io.
Non ne parlerò più.
Faccia quel che deve fare.

Ma no figurati, mica intendo questo.

E' che la situazione è particolare e pure noi non è che siamo in una situazione economicamente florida, normale che il rinnovo di un giocatore del livello di Gigio sia problematica.

C'è un ruolo e una volontà della società in questa situazione, mi pare evidente. Poi che Raiola sia una persona di m, e Gigio faccia buon viso a cattivo gioco, non lo metto certo in dubbio. Ma alla scadenza ci siamo arrivati perchè ci sono voluti arrivare tutti.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Tuttosport in edicola: Donnarumma e Calhanoglu verso il rinnovo. Novità alla fine del mese. Per il rinnovo del turco le parti si sono riavvicinate: richiesta di 5, offerta di 3,5. Dopo il 7 gennaio ci sarà un nuovo incontro.

Con Raiola va trovata la quadra sulle cifre (almeno 7 mln) e sull'eventuale clausola.

Il Milan poi penserà anche ai rinnovi di Ibra, di Kessie e di Calabria.

A Donnarumma non metterei proprio la clausola. Per come sta giocando la clausola minima dovrebbe essere di 100 milioni.
Per Calhanoglu 3,5 sarebbe la cifra perfetta. Spero si possa chiudere a non più di 4, perché il timore che torni ad essere quello degli anni scorsi ce l'ho sempre.
A Kessie e Calabria si può pensare con più calma. Verso fine stagione/estate. Anche per Ibra bisogna aspettare la fine della stagione e valutare. Se ritorna e mostra di poter giocare un numero sufficiente di partite si potrà fare. Dipende però anche dalla sua volontà

Qualcuno sa le cifre limite a cui potremmo rinnovare a Calhanoglu e Kessie senza aumentare il loro peso a bilancio?

Reaction score
5,089
La clausola di Donnarumma mi sembra l'ultimo dei problemi, nessuno ha mai avanzato un'offerta, interessa solo se a parametro zero, probabilmente visto che prende già uno stipendio altissimo.
E poi conta sempre la volontà del giocatore.
La clausola però deve essere proporzionata allo stipendio, se lo stipendio è alto la clausola non può essere bassa.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
A Donnarumma non metterei proprio la clausola. Per come sta giocando la clausola minima dovrebbe essere di 100 milioni.
Per Calhanoglu 3,5 sarebbe la cifra perfetta. Spero si possa chiudere a non più di 4, perché il timore che torni ad essere quello degli anni scorsi ce l'ho sempre.
A Kessie e Calabria si può pensare con più calma. Verso fine stagione/estate. Anche per Ibra bisogna aspettare la fine della stagione e valutare. Se ritorna e mostra di poter giocare un numero sufficiente di partite si potrà fare. Dipende però anche dalla sua volontà

Qualcuno sa le cifre limite a cui potremmo rinnovare a Calhanoglu e Kessie senza aumentare il loro peso a bilancio?

Più o meno Chala se lo rinnovi 4-4,5 a bilancio ti costa lo stesso di adesso visto che si abbasserà il costo di ammortamento.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430

Calhanoglu potrebbe praticamente guadagnare 5 milioni netti con un quadriennale.
Kessie invece, sempre con quadriennale, potrebbe guadagnarne 4.

Il problema, soprattutto per il primo, è che se ha giocato bene solo per il rinnovo, poi con uno stipendio del genere non lo vendi più. E ovviamente il procuratore non viene a rinegoziare al ribasso, cosa che dovrebbe essere giusta se fosse un mondo equo. Anzi, ancora più corretto sarebbe un contratto ultravariabile: base fissa di 1-2 milioni, e tanti bonus di squadra e personali. Se si va bene si guadagna molto, se si va male si porta a casa “il minimo sindacale”.

Reaction score
1,053
Quei 5 li vanno rinnovati.

Cifre ideali per me:

Donnarumma 7.5 mln
Calhanoglu 4 mln
Kessie: 3 mln
Calabria: 2 mln
Ibra: 7/8 mln

Lasciamo a scadenza Musacchio e Donnarumma Sr. che liberano circa 4 milioni di ingaggio con cui troviamo i soldi per aumentare Calhanoglu e Gigio.
Dovremo trovare un modo per liquidare anche Caldara che torna al 100% (Laxalt sembra lo riscattino) e magari Conti che prende 2 milioni l'anno e Krunic, 1,1.
Con quel risparmio abbiamo anche la differenza per Kessiè e Calabria minimo.

A quel punto, toccherà fare il grande passo e sbarazzarci dei 3,5 milioni annui a Romagnoli, che va ceduto sui 20-25

Kessie nel suo ruolo è un top player tra i primi in italia, infatti è cercato da mezza Europa, inter e juve comprese, non penso propio che gli blindi la carriera con 3 milioni considerando anche l'età..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto