- Reaction score
- 12,632
All' inizio credevo che la guerra vera fosse già scritta, ora qualche dubbio in più ce l' ho.Giggino Di Maio (Che aveva ringraziato a più riprese Putin dopo gli aiuti inviati in tempo di COVID) ora è diventato l’acchiappa russi:”Il segretario generale del ministero degli Affari esteri, l’ambasciatore Ettore Sequi, ha convocato questa mattina alla Farnesina, su mia istruzione, l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov, per notificargli la decisione del governo italiano di espellere 30 diplomatici russi in servizio presso l’Ambasciata in quanto “personae non gratae”. Tale misura, assunta in accordo con altri partner europei e atlantici si è resa necessaria per ragioni legate alla nostra sicurezza nazionale, nel contesto della situazione attuale di crisi conseguente all’ingiustificata aggressione all’Ucraina da parte della Federazione Russa
Immediata la replica di Mosca: "Non lasceremo senza risposta la decisione di Roma. La Russia darà una risposta pertinente"
Vedremo.
Detto questo, so come la pensa tantissima gente, e rispetto il pensiero.
Personalmente, fare finta di nulla totalmente io non lo farei, sono dispostissimo a pagare di più ( e non sono ricco) bollette, cibo e tutto il resto.
Ignorare totalmente la questione, è per me impossibile.
Sarà che "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te" per me è verbo.
Fosse l' Italia vittima, mi piacerebbe che gli altri si mobilitassero per noi.
Ovviamente non voglio che entriamo in alcuna guerra armata, c'è un limite a tutto ( anche se quando Putin ha usato le minacce nucleari contro l' occidente, si sarebbe meritato una bella minaccia altrettanto pesante, ma amen, meglio aver piegato le orecchie e fatto finta di nulla probabilmente)
Di conseguenza, siccome per me fare finta di nulla non esiste, l' unica è fare guerra economica e diplomatica come stiamo facendo.
Poi si può certamente discutere del modo, ho detto fin dall' inizio che Giggino (35 anni, ricordo) a gestire una roba del genere, è decisamente troppo.
A discutere su quali sanzioni e come gestirle, non ci entro. Lascio agli altri questa parte.