- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 48,433
- Reaction score
- 34,720
Giggino Di Maio (Che aveva ringraziato a più riprese Putin dopo gli aiuti inviati in tempo di COVID) ora è diventato l’acchiappa russi:”Il segretario generale del ministero degli Affari esteri, l’ambasciatore Ettore Sequi, ha convocato questa mattina alla Farnesina, su mia istruzione, l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov, per notificargli la decisione del governo italiano di espellere 30 diplomatici russi in servizio presso l’Ambasciata in quanto “personae non gratae”. Tale misura, assunta in accordo con altri partner europei e atlantici si è resa necessaria per ragioni legate alla nostra sicurezza nazionale, nel contesto della situazione attuale di crisi conseguente all’ingiustificata aggressione all’Ucraina da parte della Federazione Russa
Immediata la replica di Mosca: "Non lasceremo senza risposta la decisione di Roma. La Russia darà una risposta pertinente"
Controreplica di Di Maio: "Non saranno queste minacce a fermarci. Operiamo per la pace. Diventeremo paese Garante dell'Ucraina, e questo non comporterà rischi. Partiamo dalla volontà del governo ucraino di difendere l'integrità territoriale del suo paese, da qui faremo il nostro per arrivare a un accordo di pace."