Anche a 'sto giro sta scegliendo la strada più difficile pur avendo a disposizione una moto e una discesa davanti, ha scelto di non cautelarsi prima andando dietro il verro col diabete per aspettare la matematica certezza dell'arrivo in Champions, il suo problema è che essendo un portiere ogni volta che sbaglierà l'errore sarà sempre ingigantito o trovato col puro scopo di andare contro il teatrino del rinnovo che ha messo su chi lo sta usando.
Ora, io non cazzio nessuno perché in Champions ci andremo sempre con 10 giocatori più il portiere in campo e non in 10 col portiere che guarda gli altri che non fanno passare nulla ma questa situazione ballerina potevamo anche aspettarcela e dal punto di vista di Donnarumma credo non ci sia 'sta gran malafede generale ma più che altro un'attesa per qualcosa di importante che in un modo o nell'altro era sempre stato l'obbiettivo prefissato da parte del giocatore già ai tempi del Giannino quando era ancora un ragazzino.
Vi porto un altro esempio, Donnarumma che accetta le critiche e accetta di giocare da tantissimo tempo con la scimitarra sulla testa pronta a colpirlo ad ogni errore, dall'alto della sua corazza che si è creato, del suo passato frizzantino, delle critiche, dei drammi, delle lacrime secondo voi avrebbe mai potuto cautelarsi prima perché magari incerto di potersi accasare altrove in una squadra da Champs fissa come ha fatto lo stesso Romagnoli nel 2018...? perché là Romagnoli si prese elogi assurdi e in una situazione drammatica accettò di non essere venduto a squadre "all'altezza di un talento così prorompente" per aiutare il Giannino cinese, ecco, ma questi 2 potevano fare scelte simili o magari Donnarumma ha ancora oggi ambizioni assurde? o magari Donnarumma è un giocatore da altissimi livelli che non vuole più perdere tempo e vuole essere assolutamente certo di poter andare a giocare in Champions a 22 anni dopo 200 e passa presenze con la maglia del Milan?
Guardate che è questo il discorso da fare, poi è ovvio c'è anche il discorso economico e c'è il verro olandese che ne fa le veci ma quello che posso dire è che Donnarumma potrà sbagliare ancora ma se andate a prendere i punti che ci ha fatto fare capite che al netto di qualche errore sei al secondo posto con un portiere secondo molti "cappellaro" e "infame".
Odio e amore? non lo so, di sicuro so che Donnarumma si è rotto le palle di perdere e per certi versi fa benissimo ad aspettare che prima si tirino le somme sul campo perché al contrario del capitone non ha la minima incertezza di non potersi costruire un futuro importantissimo perché stracerto di non essere all'altezza di certi livelli (e guardate che questa è la fine che sta facendo Romagnoli).
Romagnoli al 100% è un giocatore da Giannino, Donnarumma 22 enne e quindi con ancora tanto margine di crescita, che fa qualche cappella e ti porta almeno 10-12 punti malcontati, un giocatore determinante.
A fine stagione capiremo ma son certo che uno come Donnarumma, come tutti quelli che hanno ambizioni maggiori e non si vedono da metà classifica a vita faranno sempre valutazioni diverse che si baseranno su un obbiettivo più grande di una fascia o di un contratto firmato ad inizio stagione per star tranquilli e in piena baraonda generale.