Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,509
E caro mio, hanno spacciato mastour per un calciatore, cosa sarà mai spacciare un giovane di talento e campione di precocità in un top top mondo?
A furia di dire che è un fuoriclasse il fenomeno mediatico è stato creato.

Ieri è stata una partita di cartello, una di quelle partite che tutti vedono e dal livello molto alto.
Io, da tifoso, non ho percepito sicurezza nel ruolo del portiere.

Attenzione ,non sto dicendo che il ragazzo sia scarso.
Dico solo che non è fatto e nemmeno pronto.
Non è vero che ci sta facendo un favore a giocare per noi, come vorrebbe far credere Raiola, come sono certo che in in Milan magari guidato da capello o da Ancelotti lui a 16 anni non avrebbe fatto il titolare ma sarebbe stato spedito in provincia per farsi le ossa.

Il signorino si è fatto e formato invece nel Milan, ha ottenuto il primo folle rinnovo sotto minaccia e ora chissà a che gioco sta giocando.
Il ragazzo da quando ha esordito ha alternato lampi di classe a cappellate epocali.
Per me intorno ai 23 anni vedremo il giocatore finito.

Si fa però pagare da fuoriclasse da anni e sputa sul club che l'ha lanciato quotidianamente con atteggiamenti meschini.

Amen.

Reaction score
874
a volte ho pensato anche io che sbagliasse apposta.
ultimamente stiamo parlando di un portiere che se ci vado io faccio meglio. becca 1 tiro a partita e prende 2 gol.
io non lo so... da inizio anno per me ha fatto più danno che utile rispetto ad almeno 5 portieri su 20 di serie A. non vedo nessun vantaggio ad averlo in porta nell'arco di 1 stagione

avevo fatto lo stesso pensiero.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
a volte ho pensato anche io che sbagliasse apposta.
ultimamente stiamo parlando di un portiere che se ci vado io faccio meglio. becca 1 tiro a partita e prende 2 gol.
io non lo so... da inizio anno per me ha fatto più danno che utile rispetto ad almeno 5 portieri su 20 di serie A. non vedo nessun vantaggio ad averlo in porta nell'arco di 1 stagione

Concordo... e io sento puzza di malafede. Gigio ha fatto viene da 2020 da portiere top mondo, a gennaio si comincia a trattare sul rinnovo e cominciano le cappelle come se non ci fosse un domani. Coincidenza?

Reaction score
35,032
Concordo... e io sento puzza di malafede. Gigio ha fatto viene da 2020 da portiere top mondo, a gennaio si comincia a trattare sul rinnovo e cominciano le cappelle come se non ci fosse un domani. Coincidenza?

Senza pensare a queste cose, a 21 anni non si ha maturità ed esperienza tali per giocare da svincolati.
La firma che non arriva destabilizza ambiente e squadra e mina la serenità del ragazzo, checché se ne dica.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Anche a 'sto giro sta scegliendo la strada più difficile pur avendo a disposizione una moto e una discesa davanti, ha scelto di non cautelarsi prima andando dietro il verro col diabete per aspettare la matematica certezza dell'arrivo in Champions, il suo problema è che essendo un portiere ogni volta che sbaglierà l'errore sarà sempre ingigantito o trovato col puro scopo di andare contro il teatrino del rinnovo che ha messo su chi lo sta usando.
Ora, io non cazzio nessuno perché in Champions ci andremo sempre con 10 giocatori più il portiere in campo e non in 10 col portiere che guarda gli altri che non fanno passare nulla ma questa situazione ballerina potevamo anche aspettarcela e dal punto di vista di Donnarumma credo non ci sia 'sta gran malafede generale ma più che altro un'attesa per qualcosa di importante che in un modo o nell'altro era sempre stato l'obbiettivo prefissato da parte del giocatore già ai tempi del Giannino quando era ancora un ragazzino.
Vi porto un altro esempio, Donnarumma che accetta le critiche e accetta di giocare da tantissimo tempo con la scimitarra sulla testa pronta a colpirlo ad ogni errore, dall'alto della sua corazza che si è creato, del suo passato frizzantino, delle critiche, dei drammi, delle lacrime secondo voi avrebbe mai potuto cautelarsi prima perché magari incerto di potersi accasare altrove in una squadra da Champs fissa come ha fatto lo stesso Romagnoli nel 2018...? perché là Romagnoli si prese elogi assurdi e in una situazione drammatica accettò di non essere venduto a squadre "all'altezza di un talento così prorompente" per aiutare il Giannino cinese, ecco, ma questi 2 potevano fare scelte simili o magari Donnarumma ha ancora oggi ambizioni assurde? o magari Donnarumma è un giocatore da altissimi livelli che non vuole più perdere tempo e vuole essere assolutamente certo di poter andare a giocare in Champions a 22 anni dopo 200 e passa presenze con la maglia del Milan?
Guardate che è questo il discorso da fare, poi è ovvio c'è anche il discorso economico e c'è il verro olandese che ne fa le veci ma quello che posso dire è che Donnarumma potrà sbagliare ancora ma se andate a prendere i punti che ci ha fatto fare capite che al netto di qualche errore sei al secondo posto con un portiere secondo molti "cappellaro" e "infame".
Odio e amore? non lo so, di sicuro so che Donnarumma si è rotto le palle di perdere e per certi versi fa benissimo ad aspettare che prima si tirino le somme sul campo perché al contrario del capitone non ha la minima incertezza di non potersi costruire un futuro importantissimo perché stracerto di non essere all'altezza di certi livelli (e guardate che questa è la fine che sta facendo Romagnoli).
Romagnoli al 100% è un giocatore da Giannino, Donnarumma 22 enne e quindi con ancora tanto margine di crescita, che fa qualche cappella e ti porta almeno 10-12 punti malcontati, un giocatore determinante.
A fine stagione capiremo ma son certo che uno come Donnarumma, come tutti quelli che hanno ambizioni maggiori e non si vedono da metà classifica a vita faranno sempre valutazioni diverse che si baseranno su un obbiettivo più grande di una fascia o di un contratto firmato ad inizio stagione per star tranquilli e in piena baraonda generale.

Reaction score
14,301

per me non è malafede per il semplice fatto che le cappellate le ha sempre fatte e sempre le farà per me. ma a volte sembra che lo faccia apposta.

Reaction score
14,301
Anche a 'sto giro sta scegliendo la strada più difficile pur avendo a disposizione una moto e una discesa davanti, ha scelto di non cautelarsi prima andando dietro il verro col diabete per aspettare la matematica certezza dell'arrivo in Champions, il suo problema è che essendo un portiere ogni volta che sbaglierà l'errore sarà sempre ingigantito o trovato col puro scopo di andare contro il teatrino del rinnovo che ha messo su chi lo sta usando.
Ora, io non cazzio nessuno perché in Champions ci andremo sempre con 10 giocatori più il portiere in campo e non in 10 col portiere che guarda gli altri che non fanno passare nulla ma questa situazione ballerina potevamo anche aspettarcela e dal punto di vista di Donnarumma credo non ci sia 'sta gran malafede generale ma più che altro un'attesa per qualcosa di importante che in un modo o nell'altro era sempre stato l'obbiettivo prefissato da parte del giocatore già ai tempi del Giannino quando era ancora un ragazzino.
Vi porto un altro esempio, Donnarumma che accetta le critiche e accetta di giocare da tantissimo tempo con la scimitarra sulla testa pronta a colpirlo ad ogni errore, dall'alto della sua corazza che si è creato, del suo passato frizzantino, delle critiche, dei drammi, delle lacrime secondo voi avrebbe mai potuto cautelarsi prima perché magari incerto di potersi accasare altrove in una squadra da Champs fissa come ha fatto lo stesso Romagnoli nel 2018...? perché là Romagnoli si prese elogi assurdi e in una situazione drammatica accettò di non essere venduto a squadre "all'altezza di un talento così prorompente" per aiutare il Giannino cinese, ecco, ma questi 2 potevano fare scelte simili o magari Donnarumma ha ancora oggi ambizioni assurde? o magari Donnarumma è un giocatore da altissimi livelli che non vuole più perdere tempo e vuole essere assolutamente certo di poter andare a giocare in Champions a 22 anni dopo 200 e passa presenze con la maglia del Milan?
Guardate che è questo il discorso da fare, poi è ovvio c'è anche il discorso economico e c'è il verro olandese che ne fa le veci ma quello che posso dire è che Donnarumma potrà sbagliare ancora ma se andate a prendere i punti che ci ha fatto fare capite che al netto di qualche errore sei al secondo posto con un portiere secondo molti "cappellaro" e "infame".
Odio e amore? non lo so, di sicuro so che Donnarumma si è rotto le palle di perdere e per certi versi fa benissimo ad aspettare che prima si tirino le somme sul campo perché al contrario del capitone non ha la minima incertezza di non potersi costruire un futuro importantissimo perché stracerto di non essere all'altezza di certi livelli (e guardate che questa è la fine che sta facendo Romagnoli).
Romagnoli al 100% è un giocatore da Giannino, Donnarumma 22 enne e quindi con ancora tanto margine di crescita, che fa qualche cappella e ti porta almeno 10-12 punti malcontati, un giocatore determinante.
A fine stagione capiremo ma son certo che uno come Donnarumma, come tutti quelli che hanno ambizioni maggiori e non si vedono da metà classifica a vita faranno sempre valutazioni diverse che si baseranno su un obbiettivo più grande di una fascia o di un contratto firmato ad inizio stagione per star tranquilli e in piena baraonda generale.

10-12 punti di sutura per le testate che mi fa dare contro al muro, altro che.

quest'anno è partito male, poi bene 3 mesi e adesso ancora male. può benissimo andare a far vincere qualcun'altro

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
10-12 punti di sutura per le testate che mi fa dare contro al muro, altro che.

quest'anno è partito male, poi bene 3 mesi e adesso ancora male. può benissimo andare a far vincere qualcun'altro

Perché che tipo di stagione ti aspettavi con tutte le assenze che abbiamo avuto?
0 gol subiti? 0 cappellate? le somme si tirano a fine stagione e i periodi di down li hanno avuti tutti, li ha pure lui come tutti i portieri che sono obbligati a parare tutti i tiri usando solo la mano sinistra (viste le critiche che riceve da 4 anni).
Se si facesse una valutazione generale della sua stagione sarebbe molto più che positiva, non capisco dove sia il problema sinceramente, è giusto che faccia qualche errore e che si scontri con il clima europeo, bisogna dire una cosa importante ed è questa, se i giocatori non possono confrontarsi in competizioni vere, difficili, con le migliori squadre europee non possono mai sbagliare e mai crescere, ben vengano questi errori e ben vengano queste partite, faccio questo discorso pure per gli altri giocatori.
Vediamo se passerà questo periodo diffiicile in campionato ma sia chiaro, non possiamo mollare pensando che lui debba salvarci automaticamente le chiappe perché ha fatto delle cappelle ultimamente.

KakhaKaladze

Junior Member
Reaction score
2
L'errore di ieri non è fatto di proposito semplicemente perché è un suo marchio di fabbrica l'uscita a metà strada, solamente che spesso viene graziato.

Io comunque andrò controcorrente, ma farei di tutto per farlo rimanere sia perché a me non frega nulla se prende 6-7 o 10 milioni, l'importante è che dia sicurezza e che sia sempre pronto. E tralasciando le ultime partite, quest'anno ci ha salvato in molte occasioni e non mi sento di sparare a zero per una firma che non arriva. Ora non gli viene perdonato nulla perché il rinnovo tarda ad arrivare e quindi molti tifosi pensano che sia un mercenario e roba varia ( io fossi in lui a 22 anni farei la stessa cosa, cercando di massimizzare ogni contratto). Per me il prossimo Milan può prescindere da Calhanoglu ma non da Donnarumma, anche perché andare a spendere 30 milioni per un portiere, quando hai in casa uno dei più forti, è sempre rischioso.( basti vedere l'avvicendamento Allison-Pau Lopez)

Reaction score
35,032

Quindi stai dicendo che a donnarumma il milan sta stretto e che ha l'ambizione di giocare ai suoi livelli?
Stai dicendo che si sente sprecato a legare le sue prestazioni a questo derelitto milan ma aspetta una crescita sportiva e una competitività che lo possano soddisfare?

Lo dica allora, lo dica apertamente.
Lo dica e saluti tutti.
Io per ora gli ho solo sentito dire più e più volte che vuole rimanere ma che al rinnovo ci pensa il procuratore che poi è una dichiarazione che vuol dire tutto e vuol dire nulla.

Al milan ci deve stare e ci deve giocare chi ha gioia nel farlo e chi si sente realizzato.
Se il signor donnarumma è convinto di sprecare la sua vita sportiva da noi è meglio separarsi, ma bisogna farlo oggi stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto