Risorse zero??? Tra lo scorso anno e quest'anno, sono stati spesi quasi 200 mln si o no.. forse. Va bene si può "perdonare" lo scorso anno " Castalejo vi farà ricredere" cit visto che Leonardo era il responsabile (in parte). Ma quest'anno no, oltretutto un disastro a libearsi dei giocatori e Suso aveva la possibilità di venderlo alla Roma per 20 mln ma nooooo1111 se gli altri vendono i loro bidoni a 100 allora anche i nostri devono essere venduti a 100. Allenatore scelto da lui.
Quest'anno, il quarto posto non arriverà e giampaolo salterà cosi come Maldini. Poi prendersela con i tifosi mi sembra davvero ingiusto, se c'è una tifoseria che ha dimostrato tanto per il Milan, nonostante continui disastri, sono proprio i milinasti che continuano a riempire gli stadi visto che siamo dietro all'Inter per presenza. Poi o se per Maldini questo è un ambiente "Ostile" allora la Roma che cosa è? Al Real che fa? O alla Juve che se in caso di zero trofei quest'anno, Pratici e Nedevd dovranno andare a vinovo con le guardie del corpo.
Mi dispiace, posso rispettare la tua opinione, ma io la vedo in un altro modo.
Non dico che Maldini sia un ottimo dirigente a prescindere, e se farà male lo ammetterò senza nessun problema. Ma secondo me è troppo presto per giudicare il suo operato.
Su Castillejo non posso dire niente, un giocatore floppato ci sta, e comunque credo che fondamentalmente sia stato Leonardo a condurre la campagna acquisti. Che doveva dire, che il giocatore fa pena?
Poi con il termine "ostile" non mi riferivo certo alla tifoseria, a noi, ma piuttosto all'ambiente dentro alla società. Per risorse zero intendo dire che non c'è libertà di scelta, i soldi non ci sono, il budget è limitato. Le politiche di Gazidis (Elliott, Berlusca) non credo se le sia inventate lui. Io a tutt'ora credo che sia Paolo che Boban abbiano accettato una situazione delirante, con tutte le conseguenze del caso. Devono provare a risollevare il Milan, con certi paletti ben precisi. Se è così sono stati coraggiosi, e meritano un plauso. Poi magari verrà fuori un giorno che sono complici di un marchingegno diabolico, e allora cambierò idea. Però adesso ho la facoltà di scegliere, e scelgo di stare dalla loro parte.
Vorrei poi rammentare che loro partono da una situazione già disastrata. Ben diverso è il caso di Faccione e Miraballe, che hanno avuto praticamente carta bianca, con un Milan non eccelso, ma proveniente da un successo in supercoppa e in tendenza positiva. Quei due hanno provocato danni inenarrabili che ci porteremo dietro fino al 2021, con l'acquisto di una squadra intera praticamente da cestinare, con stipendi assurdi e giocatori che andranno a scadenza nel 2021. Boban e Maldini hanno ereditato sul groppone questa cosa, quindi sono partiti con un handicap pesantissimo, già pareggiare la situazione è secondo me una impresa ciclopica.
Per quanto riguarda la scelta di Giampaolo, credo fermamente che sia una scelta forzata in base allo stipendio e alla disponibilità. Facile dire che si vogliono allenatori di successo, ma vorrei vedere i giudizi se ti ritrovi nei loro panni a decidere. I grandi allenatori non li puoi prendere, e magari ti dicono pure di no, visto le limitazioni e lo stato catatonico del Milan. Dimmi te chi avresti preso se l'AD ti dice che più di tot milioni non puoi spendere.
Mi ripeto, ha ragione l'amico quando dice che si danno giudizi frettolosi, da fuori è sempre molto facile. Con questo non voglio dire che la tifoseria deve stare zitta, ovviamente, purtroppo dovrebbe rifarsela con chi si è defilato.
Io non biasimo chi la pensa diversamente, ma non so quanta gente dà giudizi magari non conoscendo il mondo del lavoro, quello vero, dove ti devi scontrare con logiche a volte incomprensibili. Io lo vivo tutti i giorni, e vi posso assicurare che la soluzione ad un problema non è quella teorica, semplice, ma quella pratica, con mille difficoltà e limitazioni, e con battaglie con persone che ti ostacolano e ti impongono scelte che a volte sembrano andare in direzione opposta. Quando racconto degli episodi a qualcuno all'esterno, ottengo la solita reazione che hanno qui tanti tifosi: "Eh, ma perché non hai fatto così? Semplice, no?"
Tutto questo a mio parere, ovviamente.