#giampiout

Reaction score
2,497
Come tutti gli anni

Fase 1, in estate: squadristi armati che ti bastonano se provi a dire qualcosa contro l'allenatore (Tizio, Caio, Sempronio) del Milan e contro la scelta della società

Fase 2, pochi mesi dopo: tutti scatenati contro l'allenatore di cui sopra. Topic chiusi a causa dei troppi insulti.

Ma non si impara mai. A giugno, il loop riparte.

N.B. Non mi riferisco all'autore del topic

Lo stesso discorso vale per i giocatori acquistati o trattati. Calcola che avevo criticato l'acquisto di rodriguez ed ero stato preso in giro. Ho letto esaltazione per Rebic, rendiamoci conto. Ora come ora si esalta Leao che anche a me sembra l'unico decente, ma non ha assolutamente fatto nulla di eccezionale eh. Siamo ridotti male, tutti quanti e la colpa è ancora del nano di hardcore che amministra ancora il milan.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,841
Risorse zero??? Tra lo scorso anno e quest'anno, sono stati spesi quasi 200 mln si o no.. forse. Va bene si può "perdonare" lo scorso anno " Castalejo vi farà ricredere" cit visto che Leonardo era il responsabile (in parte). Ma quest'anno no, oltretutto un disastro a libearsi dei giocatori e Suso aveva la possibilità di venderlo alla Roma per 20 mln ma nooooo1111 se gli altri vendono i loro bidoni a 100 allora anche i nostri devono essere venduti a 100. Allenatore scelto da lui.

Quest'anno, il quarto posto non arriverà e giampaolo salterà cosi come Maldini. Poi prendersela con i tifosi mi sembra davvero ingiusto, se c'è una tifoseria che ha dimostrato tanto per il Milan, nonostante continui disastri, sono proprio i milinasti che continuano a riempire gli stadi visto che siamo dietro all'Inter per presenza. Poi o se per Maldini questo è un ambiente "Ostile" allora la Roma che cosa è? Al Real che fa? O alla Juve che se in caso di zero trofei quest'anno, Pratici e Nedevd dovranno andare a vinovo con le guardie del corpo.

Mi dispiace, posso rispettare la tua opinione, ma io la vedo in un altro modo.

Non dico che Maldini sia un ottimo dirigente a prescindere, e se farà male lo ammetterò senza nessun problema. Ma secondo me è troppo presto per giudicare il suo operato.

Su Castillejo non posso dire niente, un giocatore floppato ci sta, e comunque credo che fondamentalmente sia stato Leonardo a condurre la campagna acquisti. Che doveva dire, che il giocatore fa pena?

Poi con il termine "ostile" non mi riferivo certo alla tifoseria, a noi, ma piuttosto all'ambiente dentro alla società. Per risorse zero intendo dire che non c'è libertà di scelta, i soldi non ci sono, il budget è limitato. Le politiche di Gazidis (Elliott, Berlusca) non credo se le sia inventate lui. Io a tutt'ora credo che sia Paolo che Boban abbiano accettato una situazione delirante, con tutte le conseguenze del caso. Devono provare a risollevare il Milan, con certi paletti ben precisi. Se è così sono stati coraggiosi, e meritano un plauso. Poi magari verrà fuori un giorno che sono complici di un marchingegno diabolico, e allora cambierò idea. Però adesso ho la facoltà di scegliere, e scelgo di stare dalla loro parte.

Vorrei poi rammentare che loro partono da una situazione già disastrata. Ben diverso è il caso di Faccione e Miraballe, che hanno avuto praticamente carta bianca, con un Milan non eccelso, ma proveniente da un successo in supercoppa e in tendenza positiva. Quei due hanno provocato danni inenarrabili che ci porteremo dietro fino al 2021, con l'acquisto di una squadra intera praticamente da cestinare, con stipendi assurdi e giocatori che andranno a scadenza nel 2021. Boban e Maldini hanno ereditato sul groppone questa cosa, quindi sono partiti con un handicap pesantissimo, già pareggiare la situazione è secondo me una impresa ciclopica.

Per quanto riguarda la scelta di Giampaolo, credo fermamente che sia una scelta forzata in base allo stipendio e alla disponibilità. Facile dire che si vogliono allenatori di successo, ma vorrei vedere i giudizi se ti ritrovi nei loro panni a decidere. I grandi allenatori non li puoi prendere, e magari ti dicono pure di no, visto le limitazioni e lo stato catatonico del Milan. Dimmi te chi avresti preso se l'AD ti dice che più di tot milioni non puoi spendere.

Mi ripeto, ha ragione l'amico quando dice che si danno giudizi frettolosi, da fuori è sempre molto facile. Con questo non voglio dire che la tifoseria deve stare zitta, ovviamente, purtroppo dovrebbe rifarsela con chi si è defilato.

Io non biasimo chi la pensa diversamente, ma non so quanta gente dà giudizi magari non conoscendo il mondo del lavoro, quello vero, dove ti devi scontrare con logiche a volte incomprensibili. Io lo vivo tutti i giorni, e vi posso assicurare che la soluzione ad un problema non è quella teorica, semplice, ma quella pratica, con mille difficoltà e limitazioni, e con battaglie con persone che ti ostacolano e ti impongono scelte che a volte sembrano andare in direzione opposta. Quando racconto degli episodi a qualcuno all'esterno, ottengo la solita reazione che hanno qui tanti tifosi: "Eh, ma perché non hai fatto così? Semplice, no?"

Tutto questo a mio parere, ovviamente.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Non solo Gattuso ha avuto 1 anno e mezzo. Ma alle prime partite ha fatto figuracce, tipo il pareggio col Benevento. Ci ha fatto fare brutte figure con chiunque. Però continua a girare questo falso mito che il Milan di Gattuso aveva grinta e aveva creato una squadra solida.

Ogni volta mi stupisco anche io, ha fatto le peggiori figuracce della storia qui... ma tanto la maggior parte di chi rimpiange Gattuso sono tifosi di altre squadre che evidentemente ricordano solo i titoli positivi della stampa.

Reaction score
24
Ogni volta mi stupisco anche io, ha fatto le peggiori figuracce della storia qui... ma tanto la maggior parte di chi rimpiange Gattuso sono tifosi di altre squadre che evidentemente ricordano solo i titoli positivi della stampa.

- 1 punto in due partite col Benevento (2-2 e 0-1 a San Siro)
- Verona - Milan 3 a 0
- Uscito ai gironi di Europa League con i dopolavoristi
- Mai vinto scontri diretti

Queste le prime che mi vengono così a mente. Eh ma quella squadra aveva carattere....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Risorse zero??? Tra lo scorso anno e quest'anno, sono stati spesi quasi 200 mln si o no.. forse. Va bene si può "perdonare" lo scorso anno " Castalejo vi farà ricredere" cit visto che Leonardo era il responsabile (in parte). Ma quest'anno no, oltretutto un disastro a libearsi dei giocatori e Suso aveva la possibilità di venderlo alla Roma per 20 mln ma nooooo1111 se gli altri vendono i loro bidoni a 100 allora anche i nostri devono essere venduti a 100. Allenatore scelto da lui.

Quest'anno, il quarto posto non arriverà e giampaolo salterà cosi come Maldini. Poi prendersela con i tifosi mi sembra davvero ingiusto, se c'è una tifoseria che ha dimostrato tanto per il Milan, nonostante continui disastri, sono proprio i milinasti che continuano a riempire gli stadi visto che siamo dietro all'Inter per presenza. Poi o se per Maldini questo è un ambiente "Ostile" allora la Roma che cosa è? Al Real che fa? O alla Juve che se in caso di zero trofei quest'anno, Pratici e Nedevd dovranno andare a vinovo con le guardie del corpo.

La Juve, il Real ecc hanno proprietà vere, forti e vicine alla squadra. Non sono in mano ad un fondo avvoltoio gestito da strozzini che nemmeno si presentano allo stadio.

Forse Maldini è incompetente ma chiunque, sottolineo chiunque, avrebbe enormi problemi in un ambiente MARCIO come quello del Milan attuale, anche Marotta.

Maldini era in campo in cinque delle ultime cinque Champions vinte, di cui le ultime due da Capitano, suo padre era Capitano a Wembley, al massimo potrà essere un dirigente poco competente e poco umile, ma sulla buona Fede e il suo milanismo non ci sono discussioni. Stessi discorsi che applico a Boban, seppur in misura minore (perché Boban non rappresenta per il Milan ciò che rappresenta Maldini). Ricordiamoci che anche Rivera fallì in società, quando c’era un Milan sgangherato che, per quanto sgangherato, non era marcio come questo che è posseduto da un fondo avvoltoio con la regia di Belluccone.

Reaction score
5,369
Giampaolo è chiaramente inadeguato. Lo si sapeva benissimo prima di prenderlo e ne abbiamo ora la prova concreta.

Però non si faccia passare il solito messaggio del "va tutto male perchè c'è questo allenatore".
Il giochino è stato fatto con Montella, poi con Gattuso e ora lo si vuole fare con Giampaolo. Al netto della proprietà che è questa e non si può cambiare, qua i problemi più grossi sono nel duo maldini e boban inadeguati quanto Giampaolo e di conseguenza in una rosa costruita malissimo e piena fino all'orlo di mezze tacche. Mezze tacche alcune tra l'altro elevate a futuri top player solo per qualche inutile golletto o per qualche inutile giochetto a centrocampo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Giampaolo è chiaramente inadeguato. Lo si sapeva benissimo prima di prenderlo e ne abbiamo ora la prova concreta.

Però non si faccia passare il solito messaggio del "va tutto male perchè c'è questo allenatore".
Il giochino è stato fatto con Montella, poi con Gattuso e ora lo si vuole fare con Giampaolo. Al netto della proprietà che è questa e non si può cambiare, qua i problemi più grossi sono nel duo maldini e boban inadeguati quanto Giampaolo e di conseguenza in una rosa costruita malissimo e piena fino all'orlo di mezze tacche. Mezze tacche alcune tra l'altro elevate a futuri top player solo per qualche inutile golletto o per qualche inutile giochetto a centrocampo.

Il discorso ci sta, però con una rosa peggiore di questa Rino ha fatto 68 punti. Quindi o il vate(r) in panchina dimostra almeno di ottenere risultati congrui alle potenzialità della squadra oppure deve andarsene ASAP.

Senza i tre punti con la Fiorentina, che credo che nell’anno solare abbia perso l’80/85% delle partite vincendone una o due (non ricordo se una o due), Juanpablo se ne torni pure dal vate ittico Galeone.

A Torino la partita l’ha persa lui facendo scelleratamente uscire Leao, l’unico pericoloso, invece di spostarlo a centravanti (che è il suo ruolo) buttando fuori il polacco, senza contare la sostituzione di Bennacer, uno dei migliori in campo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,225
Tutti contenti arrivasse Giampaolo forse li hai visti in un altro forum... c’è stata isteria di massa in prossimità dell’annuncio... qua non si voleva neanche Sarri, reputato sopravvalutato...
Poi ovvio che arrivato Giampaolo che fai? tifi contro da bravo interista? Direi di no. Supporto al Mister e speriamo vada bene...

Poi oh, non scherziamo, qualcosa in termini di gioco di vede, rimpiangere Gattuso per la grinta e qualche punticino in più alla 5 a di campionato è una follia. Rino ha avuto un anno e mezzo: per fare paragoni serve che Giampaolo abbia lo stesso tempo. E questo a prescindere dal fatto che io metterei Spalletti seduta stante...

Io tifo Milan, è ovvio. Non mi sentirai mai dire "spero le perda tutte cosi viene cacciato", perchè aimè pure questo ho sentito gli ultimi anni.

Ma dire che con Giampaolo si sia visto qualcosa di più in termini di gioco è davvero pazzia. L'unica cosa che s'è vista è un'interminabile serie di passaggi tra Romagnoli-Musacchio-Calabria e Rodriguez. Di quelli a ottanta metri dalla porta si non è ho visti tanti. Come con il Milan di Montella, si elogiava il possesso palla, poi però si andava a vedere il baricentro in cui lo si faceva e si capisce che ha senso zero farlo fuori dalla propria area di rigore.

Reaction score
35,117
Io tifo Milan, è ovvio. Non mi sentirai mai dire "spero le perda tutte cosi viene cacciato", perchè aimè pure questo ho sentito gli ultimi anni.

Ma dire che con Giampaolo si sia visto qualcosa di più in termini di gioco è davvero pazzia. L'unica cosa che s'è vista è un'interminabile serie di passaggi tra Romagnoli-Musacchio-Calabria e Rodriguez. Di quelli a ottanta metri dalla porta si non è ho visti tanti. Come con il Milan di Montella, si elogiava il possesso palla, poi però si andava a vedere il baricentro in cui lo si faceva e si capisce che ha senso zero farlo fuori dalla propria area di rigore.

Sei ingiusto se riduci quello che sta provando a fare Giampaolo a 'è un'interminabile serie di passaggi tra Romagnoli-Musacchio-Calabria e Rodriguez'.
Scusa se mi permetto di fartelo notare ma ti stimo, ti 'conosco' da tempo e quindi mi prendo la confidenza di replicarti.
Giampaolo sta provando , tra le altre cose, a difendere in zona medio-alta nonchè sta provando a fare una fase difensiva non con 11 uomini ma con 7.
Mi dirai che a calcio contano solo i risultati, e io inerme non potrei che darti ragione, però se guardiamo la faccenda con diversa prospettiva possiamo arrivare a concludere che forse con questi tipi di presupposti che stiamo imponendoci magari capiremo davvero il valore della rosa e dei singoli.
Mi spiego meglio : montella ha fatto esperimenti per mesi senza cavarci nulla, gattuso è arrivato alla conclusione che questa rosa con questi uomini non possa pressare, non possa giocare alta e debba solo 'rispettare ' i rivali di turno.
Tradotto in termini spiccioli : tutti sotto palla contro tutti perchè altro sistema di gioco non è cosa nostra.
Giampaolo ha idee e sa inculcarle anche se non è esattamente un vincente.
Io dico che questa fase Giampaolo dobbiamo tutti viverla con apprensione perchè sai cosa vorrebbe dire se questa rosa non potesse pressare , alzare la difesa, giocare un calcio propositivo??
Che avremmo perso anni dietro suso , calha e soci e la rosa sarebbe da rifondare.
O credi che arrivi conte e trasforma le capre in campioni??
La fase che stiamo vivendo è un esame dal quale dipende il nostro futuro dopo anni di prese in giro e di uomini piazzati per vendere fumo.
Io penso che questa rosa possa proporre qualcosa , possa evolversi e con scelte oculate potremmo migliorarci.
Arriverà un altro allenatore dopo la fase-Giampaolo, stanne certo.

Alto