#giampiout

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Avessimo avuto li stessi aiuti ricevuti quell'anno anche con Gattuso oggi saremo in Champions.
Quellanno oltra ad un super Elsha e poi super Balotelli... Abbiamo avuto sopratutto super arbitri.

Si è vero anche questo, ma resta il fatto che lui non sbagliò nulla. Lo scudo perso nel 2011/2012 non lo considero, fu venduto dalla proprietà per per non pagare i premi scudetto (erano talmente pezzenti nell’anima che imponevano a Max di non schierare mai Aquilani per non rischiare di doverlo riscattare).

Reaction score
35,117
Ha fatto vedere calcio solo a Cagliari.
Quindi è arrivato con la fama di allenatore.
Ma poi tra Milan e Juve non ha fatto vedere nulla se non palla ai fenomeni...
Avrà vinto tanto in Italia ma io non lo vorrei proprio...

E che deve fare un allenatore?
Trova un equilibrio tra le due fasi , mette in campo i giocatori buoni e gioca per vincere.
Che poi il calcio prodotto non fosse entusiasmante posso concordare ma allegri è uno pratico.
Al milan di calcio spettacolo con allegri ne abbiamo visto poco ma abbiamo sempre visto una squadra forte ed equilibrata.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844
E che deve fare un allenatore?
Trova un equilibrio tra le due fasi , mette in campo i giocatori buoni e gioca per vincere.
Che poi il calcio prodotto non fosse entusiasmante posso concordare ma allegri è uno pratico.
Al milan di calcio spettacolo con allegri ne abbiamo visto poco ma abbiamo sempre visto una squadra forte ed equilibrata.

Dai diavolo che ti considero un esperto. Non puoi dire che "palla ad Ibra e che dio ce la mandi buona" sia un indicatore di grande allenatore.
Il fatto di essere forte dipendeva solo dal livello dei nostri giocatori.
Eravamo equilibrati perché pensavamo a non prenderle e davanti avevamo 3-4 giocatori capaci di fare male ad ogni momento.
L'allenatore che non fa toccare palla ai suoi centravanti invece è sinonimo di pochezza.
Da quando e partito Ibra, il nostro centravanti non toccava più palla. Non si creava gioco.
Nel suo ultimo anno e pure riuscito nel impresa di cambiare sempre giocatori e modulo... Una cosa mai vista. Li ha provato TUTTI tranne quello giusto.

Con una delle rose più forti d'Europa ha fatto vedere un calcio brutto. Le poche volte che non ha messo il freno a mano alla Juve si sono viste prestazioni sontuose.

Comunque. Non voglio fare cambiare idea a nessuno. Per me Allegri sarebbe una scelta sbagliatissima. Opinione personale.

Reaction score
35,117
Dai diavolo che ti considero un esperto. Non puoi dire che "palla ad Ibra e che dio ce la mandi buona" sia un indicatore di grande allenatore.
Il fatto di essere forte dipendeva solo dal livello dei nostri giocatori.
Eravamo equilibrati perché pensavamo a non prenderle e davanti avevamo 3-4 giocatori capaci di fare male ad ogni momento.
L'allenatore che non fa toccare palla ai suoi centravanti invece è sinonimo di pochezza.
Da quando e partito Ibra, il nostro centravanti non toccava più palla. Non si creava gioco.
Nel suo ultimo anno e pure riuscito nel impresa di cambiare sempre giocatori e modulo... Una cosa mai vista. Li ha provato TUTTI tranne quello giusto.

Con una delle rose più forti d'Europa ha fatto vedere un calcio brutto. Le poche volte che non ha messo il freno a mano alla Juve si sono viste prestazioni sontuose.

Comunque. Non voglio fare cambiare idea a nessuno. Per me Allegri sarebbe una scelta sbagliatissima. Opinione personale.

Ah beh , se ne fai un'analisi accurata concordo assolutamente.
Io mi riferivo solo alla capacità di centrare l'obiettivo.
Tatticamente allegri è molto preparato ma diciamo che propende per il tatticismo anzichè per la strategia e riassumiamo il tutto in poche parole.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844
Ah beh , se ne fai un'analisi accurata concordo assolutamente.
Io mi riferivo solo alla capacità di centrare l'obiettivo.
Tatticamente allegri è molto preparato ma diciamo che propende per il tatticismo anzichè per la strategia e riassumiamo il tutto in poche parole.

:ok: la vediamo allo stesso modo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,025
Giugno: "Bisognerà dargli tempo che dovranno rifare la squadra"
Agosto: "Eh, si vede qualcosa nelle partite in USA, ma la squadra ancora è in ferie perché sono fino a ferragosto erano in africa e in sud america. Dovremo attendere novembre-dicembre prima di giudicare"
Settembre: "Fuori dalle scatole, Giamburrasca!"

Mhh... mi sono perso qualcosa?

Reaction score
5,369
Il discorso ci sta, però con una rosa peggiore di questa Rino ha fatto 68 punti. Quindi o il vate(r) in panchina dimostra almeno di ottenere risultati congrui alle potenzialità della squadra oppure deve andarsene ASAP.

Senza i tre punti con la Fiorentina, che credo che nell’anno solare abbia perso l’80/85% delle partite vincendone una o due (non ricordo se una o due), Juanpablo se ne torni pure dal vate ittico Galeone.

A Torino la partita l’ha persa lui facendo scelleratamente uscire Leao, l’unico pericoloso, invece di spostarlo a centravanti (che è il suo ruolo) buttando fuori il polacco, senza contare la sostituzione di Bennacer, uno dei migliori in campo.

sono d'accordo. Io non voglio salvare Giampaolo. E' inadeguato come tecnico. Però non è che si risolve tutto mandandolo via. Giampaolo è la conseguenza di una società che non funziona.
Non funziona a livello di proprietà, ma questa c'è, è così e bisogna tirare fuori il meglio da questa situazione che si conosce benissimo.
Non funziona a livello di dirigenza perchè abbiamo due apprendisti in un ruolo chiave dove dovrebbe esserci 1-2 dirigenti esperti e navigati.
Non funziona a livello di rosa perchè ad oggi, tolto Donnarumma che anche lui si prende le sue belle pause, io faccio veramente fatica a trovare qualcosa di buono in questi giocatori.
Non funziona a livello di gestione tattica perchè Giampaolo è chiaramente inadeguato al ruolo. Se uno non va bene per un certo tipo di lavoro, non va bene. Inutile girarci intorno e pensare che il Milan sia paragonabile a Empoli o Sampdoria.

gabbon17

Junior Member
Reaction score
29
Dobbiamo per forza aspettare un altra sconfitta? tutto questo tempo perso per niente! addiritura tutti lo sanno che non finira la stagione allora meglio cacciarlo via il piu presto possibile!

nybreath

Member
Reaction score
1,085
1. per prendere chi? veramente mi vengono i brividi pensando spalletti o garcia in panchina...

2. veramente pensate che si cambia allenatore e si diventa campioni? ne abbiamo cambiati quanti? e un altro mediocre allenatore cambia le cose? ha senso cambiare per uno decisamente migliore, altrimenti è il solito cambiare per cambiare, cambiare per dare la scossa, cambiare per far vedere, chiamatelo come volete, ma inutile

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
1. per prendere chi? veramente mi vengono i brividi pensando spalletti o garcia in panchina...

2. veramente pensate che si cambia allenatore e si diventa campioni? ne abbiamo cambiati quanti? e un altro mediocre allenatore cambia le cose? ha senso cambiare per uno decisamente migliore, altrimenti è il solito cambiare per cambiare, cambiare per dare la scossa, cambiare per far vedere, chiamatelo come volete, ma inutile

Se mettiamo Garcia e soprattutto Spalletti sullo stesso piano di Giambraulio abbiamo un problema.

Alto