Milan: idea 4231 col Lecce. Modric trequartista.

Reaction score
6,227
E allora mi sa che il tecnico abbia intenzione di sbugiardare il ds.

Perchè, mi spiace, io non vedo assolutamente in mezzo al campo rabiot assieme a jashari e non credo rabiot possa sostituire fofana o loftus sul centro-destra.
Rabiot se viene gioca sul centro sx, il fazzoletto di campo di jashari.
Leggo di rabiot per loftus, ma in quale mondo uno tutto sinistro a destra?

Per me se prendono rabiot bruciano l'investimento jashari.
Sono l'unico a dirlo da giorni.
Considerando il fatto che Fofana secondo me le gioca tutte e pure uno tra Ricci e Modric. Rimane, sempre va bene, un solo posto disponibile per Jashari/Rabiot/Loftus/Modric o Ricci.

Poi vabbè, a onor del vero, non mi stupirei di vedere un Modric o un Jashari in attacco che affianca Leao prima punta (e un Pulisic ad ammuffire in panchina).

Reaction score
38,941
Considerando il fatto che Fofana secondo me le gioca tutte e pure uno tra Ricci e Modric. Rimane, sempre va bene, un solo posto disponibile per Jashari/Rabiot/Loftus/Modric o Ricci.

Poi vabbè, a onor del vero, non mi stupirei di vedere un Modric o un Jashari in attacco che affianca Leao prima punta (e un Pulisic ad ammuffire in panchina).
Hai centrato perfettamente il problema : queste scelte hanno portato a una dispersione di risorse e a una confusione nei ruoli.
Se modric deve fare il titolare e se deve arrivare rabiot allora jashari non sarebbe servito.

Sarebbe stato più saggio spendere quei 40 mln per un altro ruolo.
Questo indipendentemente se si voglia giocare in mezzo a 2 o a 3.
Lo vedrete, rabiot nella gestione della palla è un altro bennacer , con la differenza che è giocatore più da lungo che da stretto ma pettina e tocca palla sempre col sinistro.

Reaction score
4,398
E allora mi sa che il tecnico abbia intenzione di sbugiardare il ds.

Perchè, mi spiace, io non vedo assolutamente in mezzo al campo rabiot assieme a jashari e non credo rabiot possa sostituire fofana o loftus sul centro-destra.
Rabiot se viene gioca sul centro sx, il fazzoletto di campo di jashari.
Leggo di rabiot per loftus, ma in quale mondo uno tutto sinistro a destra?

Per me se prendono rabiot bruciano l'investimento jashari.
Sono l'unico a dirlo da giorni.
Considera che stai parlando di allegri uno che faceva giocare emanuelson trequartista :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
38,941
Intendo idealmente e non come posizione.
Sarebbe il centrocampista di inserimento.
E jashari dove lo metti?

Se hai un mancino da inserimento e uno da palleggio/costruzione vuol dire li devi alternare.
Ma questo implica che con rabiot servono dei compagni e con jashari altri compagni.

Per me è un centrocampo senza senso.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,059
Si comincia con gli esperimenti.

Raduno ai primi di luglio, prima di tutti. E si arriva alla seconda di campionato ancora senza avere la minima idea su quale possa essere l'11 titolare e che schieramento tattico utilizzare.

Pazzesco come abbiamo bruciato questo vantaggio e come bruceremo il vantaggio di avere una partita a settimana.

Pazzesco, 5 milioni all'anno per improvvisare di giorno in giorno e lamentarsi tramite i giornalisti.
Su questo però mi sento di dare un appiglio al mister perché in questo periodo gli hanno stravolto la squadra
A me non piace il 352 presentato da Allegri ma fino alla infortunio di leao poteva avere un senso e tutto sommato avevamo tenuto il campo discretamente
Detto questo un secondo dopo l infortunio un allenatore deve sapere che quel modo di giocare non è più attuabile sia per caratteristiche dei giocatori rimasti sia per l avversario che vai ad affrontare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,614
Tuttosport: in assenza di Leao, l'allenatore Massimiliano Allegri sta valutando un cambio di modulo. Per la partita di domani, sta provando il 4-2-3-1.

L'attacco sarà composto da Santiago Gimenez al centro, con Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers sulle fasce.

Centrocampo: La linea mediana sarà formata da Youssouf Fofana e Ardon Jashari. In un ruolo più avanzato, da trequartista, giocherà Luka Modric.

Difesa: In difesa, Allegri potrebbe schierare Tomori (o De Winter), Gabbia, Pavlovic ed Estupiñan.

Questo modulo è molto dinamico e potrebbe trasformarsi in un 3-5-2 in fase difensiva, con l'avanzamento di Saelemaekers come quinto di centrocampo e Modric che si abbassa come mezzala. L'unica alternativa offensiva a disposizione in panchina sarà Samuel Chukwueze.
.