Giampaolo cupo:"Siete con la pala a spalare".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
i lavori comici che sta facendo giampi non riabilitano gattuso. ogni anno è un discorso a se e lo scorso anno la CL era da straprendere. probabilmente, col senno di poi, abbiamo capito che han tenuto gattuso per non andare in CL, dato che saremmo poi stati esclusi.
e quando parecchi dicevano che la società sembrava approvare gli arbitraggi contro ricevuti la scorsa stagione probabilmente avevano ragione.

quest'anno la situazione e la squadra sono diverse, giampi sta facendo altrettanto male. ma il contesto è differente. si sapeva sarebbe andata male e che avrebbero dato le colpe a lui ingiustamente, ma lui si sta davvero impegnando per rendere le accuse giustificate.

non si può sempre deresponsabilizzare la gente. a stagione in corso l'unico che puoi cambiare è l'allenatore. è ovvio e giusto che paghi lui se non fa bene.

D'accordo. Sarebbe opportuno piantarla con la storia stucchevole dei rimpianti con Gattuso. Ha fatto pena con Higuain, Bakayoko e un Piatek nuovo di pacca a disposizione. Gli hanno preso anche Castillejo e Laxalt, niente di che certo, ma gli altri li ha semidistrutti. Ci si dimentica sovente di aver visto giocare Calabria mezzala e i catenacci con le retrocesse.
`
`

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Putroppo è come dici, ci pensavo giusto ieri sera, mentre guardavo Melme - Lazio.

Chi abbiamo noi di un po' fisico e grintoso?

L' unico che abbiamo è in porta.

Calabria? No, è piccoletto.

Rodriguez? Lento

Romagnoli? Avesse la grinta e l'impetuosità di Chiellini forse...

Musacchio? Grintoso... ma fisico normale

Kessie? Fisicaccio ma non cosi tanta grinta come sembrerebbe

Biglia? Sorvoliamo...

Chala? Giocatore normale, fisico normale e tecnica normale

Suso? Che ve lo dico a fare...

Leao? un pischellino...

Piatek? ne sento spesso parlare, del suo super fisico, ma a me sembra secco.

L' Inter ha Skriniar, De Vrji, Godin, Barella, Candreva, Asamoah, Brozovic, Lukaku, Lautaro... tutti giocatori da lotta vera e ultra grintosi, ste cose per me fanno una differenza abissale quando non hai sta gran tecnica, anche se sembra stupidaggini.

E non dimentichiamo la grinta e la leadership di Conte in panchina (che secondo me anche Gattuso un po' aveva, nel suo piccolo)

Purtroppo un altro grande equivoco è Kessie, uno che con la sua stazza dovrebbe essere dominante sia nello stacco di testa sia nel prendere posizione etc etc.
Invece Sensi, fisico da scolaretto alto un metro e un oliva, gli dà le piste sotto tutti questi aspetti.
Barella uguale.

Gli africani dell'africa nera da sempre tendono all'indolenza, io non metterei mai uno di loro a centrocampo,tendono sempre ad avere poca grinta.
Poi parliamo un pò del fatto che se manca la tecnica serve il fisico.
E' vero, ci può stare, compensi con i lanci lunghi compensi con i calci piazzati e colpi di testa, compensi con uno spintone ben fatto, insomma ci sta.
Abbiamo perso Bakayoko, purtroppo col suo ingaggio era difficile trattenerlo, ma ci sarebbe servito tanto.

Infatti la nostra rosa è clamorosamente monca da questo punto di vista.
Cioè non è che sei il Barcellona di Guardiola che poteva sopravvivere con i soli Puyol e Piquè come elementi grintosi e fisici , tanta era la tecnica e tante e chiare erano le idee in campo.
Il giusto mix fisico ci vuole sempre, soprattutto in difesa, dove uno come Calabria lo puoi paragonare a Dani Alves o a Marcelo ma con 80000 punti in meno in ogni skill.

Se poi approfondiamo negli ultimi anni le squadre che si sono piazzate nei primi posti, sono tutte squadre molto fisiche (non dico alte, almeno non solo) a parte il Napoli che ha le ali nane ma che compensa poi con centravanti molto fisici, centrocampisti muscolari (anche Allan che è basso ma ha una grinta impareggiabile) e due difensori centrali eccezionali, non bravi ma eccezionali, nello stacco aereo.

Quando Mirabelli ha fatto sta rosa e quando Maldini e Boban hanno fatto campagna acquisti, hanno continuato ad ignorare un po' l'aspetto fisico, dobbiamo vedere come è Duarte ma a quanto pare gli si preferisce Musacchio quindi è tutto dire.

Paquetà sembrava un elemento fisicamente importante ma è evaporato, Piatek dopo l'inizio dove tutti lo paragonavano a Ivan Drago ha iniziato una lunghissima serie di svogliati anticipi che sembra non aver fine, non lotta piu' va molle sulle sponde , anche di testa, è diventato un altro.

In pratica fare gioco alto su di lui, come fa l'INter con Lukaku, è inutile.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Atteggiamento negativo.

Se fossi convinto delle mie idee e sicuro dei risultati che arriveranno alla fine del mio operato, andrei invece fiero, lavorando senza lasciarmi abbattere. Anzi, sarebbe una situazione ideale per creare energia.

In ogni caso, non può dire che non era cosciente dell'ambiente con cui avrebbe avuto a che fare. La situazione del club è sotto gli occhi di tutti. Speriamo che non stia perdendo il controllo.

Negativo ed incoerente, quoto tutto.
Onestamente non capisco proprio il suo atteggiamento. Io so dove il Milan andrebbe migliorato, nel senso che ho la mia idea. Lui non sembra avere alcuna idea, nel senso che la sua idea è "io continuo come ho sempre fatto e prima o poi arriveranno i risultati: tutti mi attaccano perché non capiscono che serve tempo". Non dico che non sia un ragionamento che può fare, ritengo però che tra una partita e l'altra, nell'attesa di questo ipotetico miglioramento, si dovrebbe occupare di qualche piccolo correttivo che può portare punti che potrebbero rivelarsi decisivi più avanti.
Ora, non è che se per una partita toglie Biglia gli altri giocatori dimenticano in un colpo i suoi 3 mesi di allenamenti. Vorrà dire che quel giorno il progetto va più avanti guardando ad altri aspetti. Cioè qua tocca sperare che si infortuni qualcuno...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Purtroppo un altro grande equivoco è Kessie, uno che con la sua stazza dovrebbe essere dominante sia nello stacco di testa sia nel prendere posizione etc etc.
Invece Sensi, fisico da scolaretto alto un metro e un oliva, gli dà le piste sotto tutti questi aspetti.
Barella uguale.

Gli africani dell'africa nera da sempre tendono all'indolenza, io non metterei mai uno di loro a centrocampo,tendono sempre ad avere poca grinta.
Poi parliamo un pò del fatto che se manca la tecnica serve il fisico.
E' vero, ci può stare, compensi con i lanci lunghi compensi con i calci piazzati e colpi di testa, compensi con uno spintone ben fatto, insomma ci sta.
Abbiamo perso Bakayoko, purtroppo col suo ingaggio era difficile trattenerlo, ma ci sarebbe servito tanto.

Infatti la nostra rosa è clamorosamente monca da questo punto di vista.
Cioè non è che sei il Barcellona di Guardiola che poteva sopravvivere con i soli Puyol e Piquè come elementi grintosi e fisici , tanta era la tecnica e tante e chiare erano le idee in campo.
Il giusto mix fisico ci vuole sempre, soprattutto in difesa, dove uno come Calabria lo puoi paragonare a Dani Alves o a Marcelo ma con 80000 punti in meno in ogni skill.

Se poi approfondiamo negli ultimi anni le squadre che si sono piazzate nei primi posti, sono tutte squadre molto fisiche (non dico alte, almeno non solo) a parte il Napoli che ha le ali nane ma che compensa poi con centravanti molto fisici, centrocampisti muscolari (anche Allan che è basso ma ha una grinta impareggiabile) e due difensori centrali eccezionali, non bravi ma eccezionali, nello stacco aereo.

Quando Mirabelli ha fatto sta rosa e quando Maldini e Boban hanno fatto campagna acquisti, hanno continuato ad ignorare un po' l'aspetto fisico, dobbiamo vedere come è Duarte ma a quanto pare gli si preferisce Musacchio quindi è tutto dire.

Paquetà sembrava un elemento fisicamente importante ma è evaporato, Piatek dopo l'inizio dove tutti lo paragonavano a Ivan Drago ha iniziato una lunghissima serie di svogliati anticipi che sembra non aver fine, non lotta piu' va molle sulle sponde , anche di testa, è diventato un altro.

In pratica fare gioco alto su di lui, come fa l'INter con Lukaku, è inutile.

Ma ste leggende metropolitane dove le prendere scusate?
Kessie nel derby a Sensi fisicamente l ha distrutto, come è ovvio che sia mi viene da dire..c è un azione in cui l italiano viene praticamente spazzato via da Frank.
Non scherziamo, non ci fosse Frank il nostro centrocampo sarebbe fatto di signorine. Sì è ben visto l anno scorso cosa è successo quando è stato fuori 2-3 partite..ci aravano a cc..
Sul colpo di testa ti do ragione, purtroppo in questo Baka era molto più forte di Frank..
P.S sento ancora mugugni e prese per il sedere a Musacchio, che comunque è uno dei pochi che in queste prime partite sta facendo bene sia a livello tecnico tattico che di "cazzimma"

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma ste leggende metropolitane dove le prendere scusate?
Kessie nel derby a Sensi fisicamente l ha distrutto, come è ovvio che sia mi viene da dire..c è un azione in cui l italiano viene praticamente spazzato via da Frank.
Non scherziamo, non ci fosse Frank il nostro centrocampo sarebbe fatto di signorine. Sì è ben visto l anno scorso cosa è successo quando è stato fuori 2-3 partite..ci aravano a cc..
Sul colpo di testa ti do ragione, purtroppo in questo Baka era molto più forte di Frank..
P.S sento ancora mugugni e prese per il sedere a Musacchio, che comunque è uno dei pochi che in queste prime partite sta facendo bene sia a livello tecnico tattico che di "cazzimma"

Si infatti io parlavo di stacco di testa e presa di posizione, non di altro, riguardo a Kessie e Sensi.
E' una questione di testa, mi spieghi anche chi doveva marcare Brozovic nell'azione del gol?
C'erano Kessi e Biglia schiacciati in area a fare densità lasciando metri a due giocatori dell'Inter solissimi al limite, uno vicino al vertice basso (brozo) l'altro a centro area.
Secondo me era Kessie che doveva marcarlo, ma come spesso succede si dimentica e poi affannosamente cerca di recuperare invano.
Ma l'errore è marchiano perchè di facilissima lettura, anche da parte dell'allenatore che avrebbe dovuto, in stile Conte, perdere la voce letteralmente per svegliare il ragazzo e mandarlo a coprire la zona di Brozo.
Su Musacchio sono d'accordo, ha grinta, per carità.
Ma non lo vedo come un profilo per un Milan superiore, è un profilo da Milan mediocre e finita lì'.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Il Corriere della Sera in edicola oggi, 26 settembre, riporta una battuta di Giampaolo ai cronisti, ieri, al termine della conferenza stampa:"Siete lì con la pala a spalare". Facendo capire come qualcuno gli stia facendo il "funerale" anticipato. Giampaolo ieri era molto cupo.

La squadra è quella che è, senza fuoriclasse, ma come ammesso da Boban, si pensava di essere un pò più avanti. La dirigenza deve stare vicina al tecnico. Perchè se fallisce Giampaolo, fallisce il progetto. Nessun ultimatum al momento, ma servono i risultati contro Torino e Fiorentina.

Insomma, dopo due mesi possiamo già dire avanti il prossimo? Ognuno la pensa come vuole, però io ormai sono arrivato a credere che il problema non può sempre essere l'allenatore. In questi anni ne sono passati tanti, dalla stagione 2013/2014 abbiamo avuto OTTO allenatori diversi, OTTO in sette diverse stagioni, e con l'esonero di Giampaolo potrebbero diventare NOVE in sette stagioni, ma possibile che abbiamo sempre preso dei pirla in panchina? Non è che forse i problemi sono altri? Una proprietà inesistente, dirigenti inesperti e soprattutto giocatori che dopo aver firmato con il Milan pensano di essere arrivati, di essere dei fenomeni quando in realtà non sono nessuno.

A mio parere i problemi di questa squadra sono molto più radicati del semplice cambio allenatore. Anche a me quando vedo la formazione del Milan viene voglia di strozzare Giampaolo, perchè non è possibile vedere in campo Biglia e Rodriguez, ma non penso sia l'unico problema di questa squadra. Con certi giocatori che abbiamo, secondo me neanche Conte riuscirebbe a fare bene, e sappiamo tutti quanto lui sia bravo nel far rendere al massimo i singoli. Piatek dopo un gol su rigore contro il Verona in 10 fa shh con il dito davanti alla bocca... Ma chi ti credi di essere? Paquetà che fa il fenomeno sui social e leao che gli va a ruota, ma anche li, cosa vogliono dimostrare? Il Milan è marcio nel midollo, non è solo l'allenatore! Ogni partita mi devo sorbire i messaggini social di Suso, Biglia e di qualche altro scarpone con tanto di frase per "caricarsi", e poi li vedo che vanno in campo molli, SENZA PALLE.

Non ne posso più di vedere certa gente nel Milan, mi sono rotto di vedere gente che ogni domenica denigra la nostra maglia e i nostri colori. Chi è disposto a fare il bene del Milan è giusto che rimanga, i montati è ora di spedirli a calci...

Scusate lo sfogo, e forse un po' l'OT, però ultimamente sto guardando il Milan con tanta indifferenza, ed è una cosa che non avrei mai pensato. Comunque dai cambiamo Giampaolo, mettiamo un allenatore da 15 milioni a stagione, e magicamente vedremo Biglia grintoso, Rodriguez il nuovo Cafù, Calhanoglu fare gol su punizione, Suso usare anche il piede destro, Paquetà fare 15 dribbling a partita, Piatek sparare più di Rambo, Calabria fare dei cross buoni, Kessie azzeccare i passaggi ecc...

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
GIANNIPAOLO ha la colpa di aver accettato di venire al Milan ma i maggiori responsabili sono coloro i quali hanno fatto il mercato e non hanno neanche comprato il perno per il gioco dell'allenatore.DUE dilettanti a capo del Milan.......mah.

Reaction score
2,672
Il Corriere della Sera in edicola oggi, 26 settembre, riporta una battuta di Giampaolo ai cronisti, ieri, al termine della conferenza stampa:"Siete lì con la pala a spalare". Facendo capire come qualcuno gli stia facendo il "funerale" anticipato. Giampaolo ieri era molto cupo.

La squadra è quella che è, senza fuoriclasse, ma come ammesso da Boban, si pensava di essere un pò più avanti. La dirigenza deve stare vicina al tecnico. Perchè se fallisce Giampaolo, fallisce il progetto. Nessun ultimatum al momento, ma servono i risultati contro Torino e Fiorentina.

Comunque ragazzi nessuna delle "grandi" eccetto il Napoli che guarda caso non ha cambiato allenatore sta mostrando vittorie e calcio champagne, anzi...e se vincessimo stasera saremmo quarti. C'è il consueto disfattismo attorno al Milan, un de profundis cronico davvero fastidioso.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Comunque ragazzi nessuna delle "grandi" eccetto il Napoli che guarda caso non ha cambiato allenatore sta mostrando vittorie e calcio champagne, anzi...e se vincessimo stasera saremmo quarti. C'è il consueto disfattismo attorno al Milan, un de profundis cronico davvero fastidioso.

Bè ma ce ne passa dal pretendere calcio champagne (che poi parliamone, tra le prestazioni di tutte le grandi c'è un divario ENORME rispetto alle nostre) al pretendere una squadra che quantomeno ti faccia un minimo divertire.
L'approccio che ho io alle partite del Milan è sempre speranzoso per poi rimanere perfettamente deluso dopo 10 minuti blandi, senzapalle, dove vedi tutti correre e giocare quantomeno a calcio tranne noi.

Non serve scomodare le grandi, comunque.
Ho visto giocare benissimo Lecce, Cagliari e anche la Fiorentina,tra le altre, squadra che se trova la quadra per me è una possibile rivelazione.
Ribery per ora assolutamente fantastico.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Serve qualcuno che abbia abbastanza "peso" da poter panchinare i senatori odierni del Milan senza essere messo troppo in discussione, Giampaolo ha già fallito a prescindere dai prossimi risultati... E il prossimo poveretto che arriverà sarà ugualmente costretto ad affidarsi ai capetti di questo giovane spogliatoio che al 100% oggi non funziona.

Alto