Germania in ginocchio causa influenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,785
potete dire quello che volete, ma al di là delle considerazioni su questo o quel politico, a me sembra che noi siamo uno dei paesi che sta affrontando l'emergenza tentando un approccio serio e razionale, gli altri fanno i furbi, per motivi economici o di immagine.
L'idea dell'italiano "furbo" è sostituita da quello dello "zozzone" e il gioco è fatto.
In USA hanno 100 volte cinesi più circolanti di noi, nel resto d'europa turisti e scambi commerciali a gogo. Non ci prendano per il ****, o meglio gli auguro che non paghino caro il prendere per il **** se stessi.

Come tipo di provvedimenti siamo al livello del Giappone, dove hanno chiuso le scuole in tutto il paese. E loro di emergenze se ne intendono. Calma e gesso, ma far finta di niente, no.

Personalmente, non ho mai smosso una critica su quanto fatto dal nostro paese, invece vedo che molti lo fanno, ammetto che potrei sbagliarmi io eh.

Secondo me, se qualcosa si poteva fare, era una manovra a livello di UE, cio' bloccare tutte le entrate fin dall' inizio.

Ripeto, ammesso che qualcosa si potesse fare, come ho già scritto il virus secondo me è entrato in Europa già da pochi giorni dopo il primo caso di dicembre ( ???!!! ) in Cina.

Wetter

Member
Reaction score
856
potete dire quello che volete, ma al di là delle considerazioni su questo o quel politico, a me sembra che noi siamo uno dei paesi che sta affrontando l'emergenza tentando un approccio serio e razionale, gli altri fanno i furbi, per motivi economici o di immagine.
L'idea dell'italiano "furbo" è sostituita da quello dello "zozzone" e il gioco è fatto.
In USA hanno 100 volte cinesi più circolanti di noi, nel resto d'europa turisti e scambi commerciali a gogo. Non ci prendano per il ****, o meglio gli auguro che non paghino caro il prendere per il **** se stessi.

Come tipo di provvedimenti siamo al livello del Giappone, dove hanno chiuso le scuole in tutto il paese. E loro di emergenze se ne intendono. Calma e gesso, ma far finta di niente, no.

La potremmo leggere anche in maniera diversa: noi italiani siamo stati cosi allocchi da far passare questo coronavirus come il nuovo virus che sconfiggerà l'intera umanità,quando in realtà,non è altro che qualcosa di più di una banale influenza.E non mi venite a parlare di polmonite ecc ecc perchè ogni anno in Italia muoiono circa 12 000 persone di Polmonite.(Fonte Repubblica.it)
Gli altri stati,capendo l'assoluta "normalità" del virus,l'hanno trattata come una banale influenza per non mettere in ginocchio l'economia,il turismo ed i rapporti con gli altri stati.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
La potremmo leggere anche in maniera diversa: noi italiani siamo stati cosi allocchi da far passare questo coronavirus come il nuovo virus che sconfiggerà l'intera umanità,quando in realtà,non è altro che qualcosa di più di una banale influenza.E non mi venite a parlare di polmonite ecc ecc perchè ogni anno in Italia muoiono circa 12 000 persone di Polmonite.(Fonte Repubblica.it)
Gli altri stati,capendo l'assoluta "normalità" del virus,l'hanno trattata come una banale influenza per non mettere in ginocchio l'economia,il turismo ed i rapporti con gli altri stati.

esempio il Giappone, noto paese di buffoni... poi sono stufo di questo assolutizzare. Fra pensare al flagello che azzera l'umanità al fottersene ci sono infinite vie di mezzo.

Wetter

Member
Reaction score
856
esempio il Giappone, noto paese di buffoni... poi sono stufo di questo assolutizzare. Fra pensare al flagello che azzera l'umanità al fottersene ci sono infinite vie di mezzo.

Ma infatti gli altri stati non se ne stanno fottendo,stanno solo operando in maniera diversa rispetto a noi,che abbiamo fatto migliaia e migliaia di tamponi seminando l'isteria generale sia fuori che agli occhi dell'opinione internazionale,mettendo in ginocchio la nostra economica (sopratutto il turismo,uno dei settori principali).
All'inizio ero abbastanza convinto che stessimo agendo in maniera corretta,ma ogni giorno che passa mi rendo conto che forse abbiamo creato una situazione di panico esagerata.

Reaction score
2,436

Limitate vie di mezzo! Benvenute! Io le adotto da settimane:
Mi lavo le mani più volte al giorno, quando parlo con qualcuno cerco di tenermi ad almeno un paio di metri per evitare eventualmente di infettarlo. Cerco di evitare riunioni se si può fare via skype, dove ho alternativa utilizzo l'auto invece del treno che userei di solito.
Posso accettare anche la temporanea /ma limitata) chiusura al pubblico di manifestazioni sportive o di spettacolo con attesi oltre 500 spettatori. Se hai sintomi influenzali evitare di andare in giro. Cerco di minimizzare contatti con anziani o malati, 2 telefonate in più , una visita in meno.

Per il resto... mi sembra un delirio che fa molto più danno che beneficio, a partire dalle scuole. Perchè o decidiamo (follemente) di abolire l'anno scolastico, oppure che senso ha chiudere per 7-10 giorni?

Reaction score
13,785
Limitate vie di mezzo! Benvenute! Io le adotto da settimane:
Mi lavo le mani più volte al giorno, quando parlo con qualcuno cerco di tenermi ad almeno un paio di metri per evitare eventualmente di infettarlo. Cerco di evitare riunioni se si può fare via skype, dove ho alternativa utilizzo l'auto invece del treno che userei di solito.
Posso accettare anche la temporanea /ma limitata) chiusura al pubblico di manifestazioni sportive o di spettacolo con attesi oltre 500 spettatori. Se hai sintomi influenzali evitare di andare in giro. Cerco di minimizzare contatti con anziani o malati, 2 telefonate in più , una visita in meno.

Per il resto... mi sembra un delirio che fa molto più danno che beneficio, a partire dalle scuole. Perchè o decidiamo (follemente) di abolire l'anno scolastico, oppure che senso ha chiudere per 7-10 giorni?

La chiusura delle scuole invece è stata intelligente.

Eravamo in pieno allarme, ci siamo presi una settimana ( che non ha ucciso nessuno) per valutare, ed ora torneranno a scuola tranquillamente credo.

Reaction score
2,436
La chiusura delle scuole invece è stata intelligente.

Eravamo in pieno allarme, ci siamo presi una settimana ( che non ha ucciso nessuno) per valutare, ed ora torneranno a scuola tranquillamente credo.

Diciamo che non ha avuto alcun senso clinico, ma ha avuto un effetto "calmante". Accettabile.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
bloccare tutti i voli soltanto da parte dell'italia non avrebbe risolto il problema, solo rimandato il problema di 2-3 settimane e credo anche se tutta L'europa avrebbe bloccato tutti i voli non avrebbe risolto la trasmissione del virus, anche qui soltanto guadagnato tempo forse da 4- a 6 settimane, L'export sarebbe andato al collasso, non soltanto locale ma mondiale recessione peggio di quella finanziaria del 2008. Non credo che il virus si puo fermare ma la percezione che certi politici trasmettono al mondo e' da vergognarsi. In Primis L'italia governo e opposizione non in grado di affrontare dei problemi e di gestirli. Una pessima figura del governo e dell'opposizione. E specialmente Il comparto turistico italiano ne avra' delle conseguenze e per riprendersi da questo credo non ci vorranno mesi ma anni.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
La mia sensazione è che solo noi in Europa siamo stati gli stupidi a dire i numeri reali, subendo le ripercussioni economiche. Chissà quanta gente ha avuto sto coronavirus senza nemmeno saperlo, pensando fosse una normale febbre o raffreddore...

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
La mia sensazione è che solo noi in Europa siamo stati gli stupidi a dire i numeri reali, subendo le ripercussioni economiche. Chissà quanta gente ha avuto sto coronavirus senza nemmeno saperlo, pensando fosse una normale febbre o raffreddore...

allora anche Roma, Firenze, Bari, Napoli, la Sardegna tutti bugiardi, solo la provincia di Lodi dice la verita', ma dai, anche nella Corea del Sud hanno fatto degli errori, non nella Megalopoli Seoul con 20 Millioni di abitanti e' scoppiato il virus ma anche qui in una regione secondaria anche se non piccola, In Giappone lostesso non a Tokio ma Hokkaido la regione meno popolosa del Giappone, e in germania il focolaio che si sta registrando (non riduconducibile all'iitalia in una provincia secondaria non in citta' grandi, forse le province sono meno istruite e meno preparati a questi casi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto