Sono d'accordo gli esterni hanno giocato male, ma il problema è un altro.
Quando si perdono tutti i duelli individuali ilproblema e generalizzato più complesso del solo mancavano 5 titolari.
La squadra era slegata nei reparti, poca reattiva sulle palle vaganti( non ne abbiamo presa una), troppi passaggi orizzontali o al indietro, e poi hai visto quando si rilanciava lungo fra i difensori e gli attaccanti cerano 50 m e nel mezzo il nostro centrocampo non esisteva
Si chiama stanchezza.
Mentale, se non fisica.
Sempre secondi sulle palle vaganti.
Maran fa spesso questi catenacci dinamici.
Ha bloccato le nostre fonti di gioco.
Ci sono anni in cui a secondo della squadra che ha in mano riesce anche a scalare la classifica per alcuni mesi. La classifica attuale del Genoa è un po' punitiva.
È da anni che facciamo sempre questa partita, sempre con il Genoa, sempre in questa stagione, sempre su un campo molle, sempre a correre a vuoto per 90'.
Arrivava la capoclassifica e già questo li ha risvegliati.
Hanno una classifica pietosa e quindi erano feroci.
Noi arrivavamo da tante partite e ci siamo trovati belve che volevano azzannarci. Ci siamo difesi bene. E la abbiamo ripresa due volte.
Un attaccante di stazza e che sappia tenere su la palla aiuta più la difesa di un un altro difensore di ruolo.
Kalulu ha l'aria del talento puro, movenze da grande ex capitano. A differenza di Leao, altro talento che non deve andare sprecato, ha grinta. Ed ha in Pioli un grande allenatore per chi vuole crescere.
Ricordiamoci chi siamo, dove eravamo pochi mesi fa, ma non dimentichiamoci quando ha avuto inizio la nostra stagione. Io di squadre italiane partecipanti alla EL che sono state in cima alla classifica tutto questo tempo, con un gioco più che convincente non me ne ricordo