Genoa - Milan: 16 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ciao a tutti!
È il mio primo post, siate clementi.
Io credo che in questo momento ne manchino addirittura 2, ma qualche giornata con la rosa corta è inevitabile soffrire.
È necessario 1 centrale pari livello dei 2 titolati e gabbia come quarto, ma credo anche che manchi un quarto centrale di centrocampo, stasera eravam stanchi.
Davanti è obbligatorio giocare con leao al centro e rebic a sinistra, se non funziona vanno avvicinati, fuori chala per il vichingo e 4-2-4, questi siamo e purtroppo manca un Pavoletti o poco più come tipo di attaccante alla nostra rosa.

Tutto queato per dire che l'ala destra è l'ultimo posto dove investirei soldi.

Forza Milan Sempre!

Ps scusate era una risposta a Djerry.
Psps scusate non ho quotato

E' un interessante soluzione che da un lato intriga anche me, ovvero vedere la squadra con due punte che agiscono più vicine ed in funzione dell'altra in verticale, ed una trequarti un po' meno ingolfata quindi col turco fuori.

Però non so, abbiamo raggiunto uno standard di pericolosità enorme in relazione alla qualità dei singoli proprio con quel grande interscambio sulla trequarti di tre giocatori, il rischio sarebbe snaturare molto i movimenti di base della nostra fase offensiva.
Ma ripeto, concordo, anche a me gira nella testa da tempo una punta più vicina ad Ibra e via il turco.

P.S.: benvenuto e risposta arrivata in qualche modo, ma qui c'è da lavorare come Kalulu nei fondamentali delle funzionalità del forum, sotto con gli allenamenti e con le altre risposte! :lol:
Piccolo consiglio: anche se ho capito che intendevi una fattispecie alla Pavoletti, non citarlo mai più come qualcosa di mancante per noi. Il forum ti accoglierà con maggiore calore :lol:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A mio parere la politica che paga alla lunga é pagare il giusto.
Tantopiú in questo periodo di crisi, o i venditori scendono a richieste ragionevoli, oppure bisogna aspettare che qualcuno lo faccia.

Recuperiamo gli infortunati, rinnoviamo i contratti,riscattiamo i giocatori in prestito e vediamo se nasce qualche occasione.

Il problema non é La Rosa sono le assenze massicce e il fatto che dietro a ma mi giovani. Ma prendere figure esperte toglierebbe spazio a tanti giovani promettenti e alla lunga la pagheremo.

Si, come abbiamo pagato prendere Ibra. Per me una figura esperta in difesa serve, coi soli giovani vai poco lontano. Ma una figura esperta non la si può/vuole prendere? Almeno si prenda un giovane di livello alla Ajer. Le scuse per non fare investimenti non ci sono, punto. E anche alla squadra si lancerebbe un pessimo messaggio, guarda la Lazio quest’anno, torna in CL dopo una vita e Lotito ricompensa squadra e tifosi con un mercato da pezzenti. Risultato? Squadra demotivata che quest’anno faticherà ad entrare in UEFA.

La squadra deve sentire anche la vicinanza della proprietà, se la proprietà continuerà a catafottersene di tutto e tutti sarà difficile che i nostri giocatori continuino con questo spirito indomito.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,066
Intanto cominciamo a rinforzare la difesa, poi guarderemo i risultati e trarremo le conseguenze. Ma con questa difesa qui sei improponibile, 13 goal nelle ultime 8 partite. Di dove eravamo un anno fa me ne frego, io cerco di ottenere sempre il massimo, e rinforzando la difesa possiamo fare grandi cose (a centrocampo bene o male ci arrangiamo, e in attacco facciamo due goal a partita anche senza Ibra).

Poi se nemmeno rinforzando la difesa lo vinceremo amen, ma accontentarmi preventivamente non fa parte del mio carattere nella vita, non fa parte del mio carattere nel calcio in quanto milanista, e non fa parte nemmeno dello spirito di questo club.

Giudicherò le vere potenzialità di questa squadra quando avrà dei centrali al livello del resto della squadra, invece che un 2000 come Kalulu che, pur non essendo propriamente nemmeno un centrale, è al livello del “””””capitano””””” cinque anni più vecchio, con un Gabbia infortunato che è bravino ma si ferma lì.

Secondo me vi siete bevuti il cervello, lo dico in amicizia.

Stiamo andando alla grande, una stagione magnifica, in testa dalla prima giornata, ma accontentarsi di cosa??????

Tra l'altro queste partite recuperate così, con forza e carattere, sono una grande dimostrazione per una squadra giovane come la nostra. Ma boh forse si pensa di vincerle tutte o che questa squadra possa fare 100 punti.

Davvero ragazzi, datevi una regolata maggio è lontano e ne succederanno di cose.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
lo dicono i numeri, con Kjaer in campo abbiamo preso 2 gol escludendo calci piazzati in tutta il campionato e contro due squadre forti, Inter (Lukaku) e Napoli (Mertens). Ne abbiamo presi 4 solo nelle ultime due con due squadracce che hanno fatto 6-7 tiri in tutto.

Appunto. Quindi figurati se, oltre a Kjaer, aggiungeremo un altro difensore forte.

Secondo me vi siete bevuti il cervello, lo dico in amicizia.

Stiamo andando alla grande, una stagione magnifica, in testa dalla prima giornata, ma accontentarsi di cosa??????

Di fare una grande prima parte di stagione e poi finire, se andrà bene, come l’Inda del 2017/2018.

Sono dieci anni che mangiamo melma, qua con un minimo investimento sulla difesa si può fare davvero qualcosa di grande.

Reaction score
34,634
Sono d'accordo gli esterni hanno giocato male, ma il problema è un altro.

Quando si perdono tutti i duelli individuali ilproblema e generalizzato più complesso del solo mancavano 5 titolari.

La squadra era slegata nei reparti, poca reattiva sulle palle vaganti( non ne abbiamo presa una), troppi passaggi orizzontali o al indietro, e poi hai visto quando si rilanciava lungo fra i difensori e gli attaccanti cerano 50 m e nel mezzo il nostro centrocampo non esisteva

L'assenza di theo per noi è devastante, senza di lui non abbiamo esterni con gamba.
Il primo tempo lo abbiamo giocato quasi tutto a destra ma samu fisicamente è improponibile .
Poi riceve sempre palla coperta di spalle.
Non capisco perché Pioli non proponga leao centravanti e rebic in fascia.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tra l'altro queste partite recuperate così, con forza e carattere, sono una grande dimostrazione per una squadra giovane come la nostra.

Appunto, proprio per questo sarebbe criminale non rinforzarla nei punti critici a Gennaio. Questa è una squadra con potenzialità enormi se si vanno a tappare le falle più critiche.

Io sono fiero di questa squadra, e allo stesso tempo mi vergogno di chi di questa squadra se ne sbatte e fa il minimo indispensabile fregandosene delle sue necessità.

Reaction score
14,301
No no, non ci sto a questa provocazione gratuita.
Io non sono schizofrenico, a differenza di molti sul forum (non dico te sia chiaro).

Io ho sempre detto che la squadra è stata allestita meglio che si potesse, nonostante Elliott.
Ho sempre condiviso la linea di utenti come AC MILAN, cioè Elliott se fosse meglio per lei ci farebbe retrocedere.

Non ho nulla contro squadra, allenatore e Maldini, che hanno fatto il massimo.
Più di così che devo dire?

niente contro di te. però quando si perde la rosa la allestisce elliott e viceversa maldini. io non sono molto d'accordo su qeste teorie.
ma in generale è. ho preso il tuo post ma ne vedo tanti così

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,066
E' un interessante soluzione che da un lato intriga anche me, ovvero vedere la squadra con due punte che agiscono più vicine ed in funzione dell'altra in verticale, ed una trequarti un po' meno ingolfata quindi col turco fuori.

Però non so, abbiamo raggiunto uno standard di pericolosità enorme in relazione alla qualità dei singoli proprio con quel grande interscambio sulla trequarti di tre giocatori, il rischio sarebbe snaturare molto i movimenti di base della nostra fase offensiva.
Ma ripeto, concordo, anche a me gira nella testa da tempo una punta più vicina ad Ibra e via il turco.

P.S.: benvenuto e risposta arrivata in qualche modo, ma qui c'è da lavorare come Kalulu nei fondamentali delle funzionalità del forum, sotto con gli allenamenti e con le altre risposte! :lol:
Piccolo consiglio: anche se ho capito che intendevi una fattispecie alla Pavoletti, non citarlo mai più come qualcosa di mancante per noi. Il forum ti accoglierà con maggiore calore :lol:

Va anche capito che dopo 6 mesi giocati al ritmo di quasi 3 punti a partita una flessione ci sta a prescindere.

E nonostante tutto, nonostante la stanchezza evidente, siamo comunque lì e non molliamo nemmeno in partite storte che queste.

Certi momenti e certe difficoltà fanno parte di una crescita che questo gruppo deve fare, inevitabile in una stagione intera.

Secondo me spostare le pedine e rischioso. Bisogna piuttosto tornare a difendere meglio e più alti, ad accorciare in avanti come abbiamo saputo fare in questi mesi.

Invece concediamo troppo spazio adesso e ci sfilacciamo quando ci attaccano in verticale. Prendiamo troppi goal in modo simile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
niente contro di te. però quando si perde la rosa la allestisce elliott e viceversa maldini. io non sono molto d'accordo su qeste teorie.
ma in generale è. ho preso il tuo post ma ne vedo tanti così

Se un pilota ha le potenzialità per vincere contro tutti gli altri piloti a parità di macchina, ma la sua scuderia continua a fornirgli macchine scrause con le quali lui, nonostante tutto, lotta per le prime posizioni, la responsabilità delle mancate vittorie è del pilota che non sa guidare o della scuderia che non vuole spendere nulla?

Il pilota è Maldini, che ha creato un undici titolare (sottolineo TITOLARE) al livello di Inda e Gobbi con risorse economiche degne della Fiorentina di Cocco Rommisso, ma che, nonostante ciò, rischia di pagare una rosa corta dovuta al braccino più corto del pene di un pigmeo guatemalteco di Rabbi Singer.

Da lì le lodi a Maldini e le critiche a Rabbi Singer. Non c’è contraddizione. Se tifo una scuderia e un pilota che arriva secondo nonostante una macchina costruita con risorse inferiori alle altre loderò il pilota e biasimerò la scuderia che, pur potendo investire, preferisce far fallire Stati sovrani per poi andare in giro col cappello in mano quando c’è da assemblare la macchina.

LucACM9

Junior Member
Reaction score
22
Di fare una grande prima parte di stagione e poi finire, se andrà bene, come l’Inda del 2017/2018.

Sono dieci anni che mangiamo melma, qua con un minimo investimento sulla difesa si può fare davvero qualcosa di grande.

Ho avuto il tuo stesso pensiero stamattina mentre pensavo alla partita di oggi, partenza a razzo e poi casualità a dicembre primo stop stagionale, se non erro con l'udinese in casa. Poi una serie di pareggi con squadrette (e in mezzo il derby vinto da noi in coppa), centrando l'obiettivo all'ultima giornata con un regalo di colui che l'anno dopo si sarebbe infangato la carriera vestendo quella lurida maglia

Alto