Genoa - Milan: 16 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ho avuto il tuo stesso pensiero stamattina mentre pensavo alla partita di oggi, partenza a razzo e poi casualità a dicembre primo stop stagionale, se non erro con l'udinese in casa. Poi una serie di pareggi con squadrette (e in mezzo il derby vinto da noi in coppa), centrando l'obiettivo all'ultima giornata con un regalo di colui che l'anno dopo si sarebbe infangato la carriera vestendo quella lurida maglia
Esatto. Noi siamo nettamente più forti di quell’Inda, ma ci basta davvero poco per fare un ulteriore salto di qualità se sistemiamo il reparto arretrato. Non serve investire tanto, serve un investimento normalissimo, il minimo sindacale, per un club come il Milan.

Voglio proprio vedere se avranno il coraggio di non fare mercato a Gennaio. Sono proprio curioso.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
niente contro di te. però quando si perde la rosa la allestisce elliott e viceversa maldini. io non sono molto d'accordo su qeste teorie.
ma in generale è. ho preso il tuo post ma ne vedo tanti così

Io non sono così.
Benissimo la dirigenza, costantemente in crescita, malissimo la proprietà, perennemente in calo (pensa che ci avevano dato 40 min per Paquetà.. a proposito i soldi del brasiliano?)

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Se un pilota ha le potenzialità per vincere contro tutti gli altri piloti a parità di macchina, ma la sua scuderia continua a fornirgli macchine scrause con le quali lui, nonostante tutto, lotta per le prime posizioni, la responsabilità delle mancate vittorie è del pilota che non sa guidare o della scuderia che non vuole spendere nulla?

Il pilota è Maldini, che ha creato un undici titolare (sottolineo TITOLARE) al livello di Inda e Gobbi con risorse economiche degne della Fiorentina di Cocco Rommisso, ma che, nonostante ciò, rischia di pagare una rosa corta dovuta al braccino più corto del pene di un pigmeo guatemalteco di Rabbi Singer.

Da lì le lodi a Maldini e le critiche a Rabbi Singer. Non c’è contraddizione. Se tifo una scuderia e un pilota che arriva secondo nonostante una macchina costruita con risorse inferiori alle altre loderò il pilota e biasimerò la scuderia che, pur potendo investire, preferisce far fallire Stati sovrani per poi andare in giro col cappello in mano quando c’è da assemblare la macchina.

Perfetto!!

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Sono d'accordo gli esterni hanno giocato male, ma il problema è un altro.

Quando si perdono tutti i duelli individuali ilproblema e generalizzato più complesso del solo mancavano 5 titolari.

La squadra era slegata nei reparti, poca reattiva sulle palle vaganti( non ne abbiamo presa una), troppi passaggi orizzontali o al indietro, e poi hai visto quando si rilanciava lungo fra i difensori e gli attaccanti cerano 50 m e nel mezzo il nostro centrocampo non esisteva

Si chiama stanchezza.
Mentale, se non fisica.
Sempre secondi sulle palle vaganti.
Maran fa spesso questi catenacci dinamici.
Ha bloccato le nostre fonti di gioco.
Ci sono anni in cui a secondo della squadra che ha in mano riesce anche a scalare la classifica per alcuni mesi. La classifica attuale del Genoa è un po' punitiva.
È da anni che facciamo sempre questa partita, sempre con il Genoa, sempre in questa stagione, sempre su un campo molle, sempre a correre a vuoto per 90'.
Arrivava la capoclassifica e già questo li ha risvegliati.
Hanno una classifica pietosa e quindi erano feroci.
Noi arrivavamo da tante partite e ci siamo trovati belve che volevano azzannarci. Ci siamo difesi bene. E la abbiamo ripresa due volte.
Un attaccante di stazza e che sappia tenere su la palla aiuta più la difesa di un un altro difensore di ruolo.
Kalulu ha l'aria del talento puro, movenze da grande ex capitano. A differenza di Leao, altro talento che non deve andare sprecato, ha grinta. Ed ha in Pioli un grande allenatore per chi vuole crescere.
Ricordiamoci chi siamo, dove eravamo pochi mesi fa, ma non dimentichiamoci quando ha avuto inizio la nostra stagione. Io di squadre italiane partecipanti alla EL che sono state in cima alla classifica tutto questo tempo, con un gioco più che convincente non me ne ricordo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io non sono così.
Benissimo la dirigenza, costantemente in crescita, malissimo la proprietà, perennemente in calo (pensa che ci avevano dato 40 min per Paquetà.. a proposito i soldi del brasiliano?)

Esatto, non è un discorso difficile da capire. Qui più i dirigenti si dimostrano capaci con pochi soldi più i soldi a loro disposizione calano. E qualcuno dovrebbe dire che non è una vergogna che un club come il Milan sia gestito così? Questa è una gestione (della proprietà intendo) degna della Fiorentina, non di un club che per statuto, blasone e tifoseria deve sempre puntare al massimo.

Reaction score
14,301
Eh sì, il problema è strutturale a livello difensivo perché prendiamo troppi gol in percentuale alle azioni avversarie, e se non vinciamo facciamo comunque almeno due gol!

Il punto è che noi non prendiamo quasi mai gol perché siamo schierati malissimo di squadra o perché ci siamo disuniti come reparto o perché ci hanno schiacciato e messo sotto pressione, ma perché puntualmente ci prendono il tempo o saltano più in alto o arrivano prima o facciamo una fesseria.

Se ci buttassero dentro 15 palle a partita e prendessimo 2 gol, direi okay, abbiamo liberato le altre 13.
Ma poiché tra Verona, Roma, Parma e Genoa credo che la percentuale sia inversa, ovvero 13 gol presi su 15 occasioni avversarie, allora mi pongo il quesito.

E poiché il modo in cui prendiamo quei gol lo vediamo tutti, per me lì abbiamo il problema strutturale più serio (non l'unico).

il problema c'è da mesi-anni e viene fuori quando cala la condizione... come è normale che sia.

Djerry

New member
Reaction score
286
Va anche capito che dopo 6 mesi giocati al ritmo di quasi 3 punti a partita una flessione ci sta a prescindere.

E nonostante tutto, nonostante la stanchezza evidente, siamo comunque lì e non molliamo nemmeno in partite storte che queste.

Certi momenti e certe difficoltà fanno parte di una crescita che questo gruppo deve fare, inevitabile in una stagione intera.

Secondo me spostare le pedine e rischioso. Bisogna piuttosto tornare a difendere meglio e più alti, ad accorciare in avanti come abbiamo saputo fare in questi mesi.

Invece concediamo troppo spazio adesso e ci sfilacciamo quando ci attaccano in verticale. Prendiamo troppi goal in modo simile.

Anche per me è il focus è sulla difesa come detto più volte prima, però io interpreto il problema non tanto come situazione di squadra e di linee più o meno alte, anche perché è fisiologico subire quei 2-3 contropiedi a partita quando ripartono o ci attaccano.

Ne faccio invece proprio un fatto di dettagli individuali, perché nella similitudine di quei gol ravviso in modo lapalissiano delle carenze atletiche, di posizione e di reazione dei nostri centrali.
Non è un caso per altro che abbiamo tanti gol subiti su calci piazzati, con talvolta precise responsabilità dei singoli in marcatura.

Col Parma alla fine eravamo sì presi di infilata ma schierati ed in netta superiorità in area, così come stasera la linea era al posto giusto, solamente coi singoli che hanno perso gli uomini.

Non possiamo pretendere di non subire almeno 3 cross a partita. Ma se su quei 3 cross prendiamo 2 gol, allora qualcuno lì in mezzo deve rendere conto di ciò.

Reaction score
14,301
Ecco appunto .
A me basterebbe vederli un mese senza quell'animale che hanno davanti.

diavolo però..... l'animale è integro e al 99% le giocherà tutte. ibra no ha 40 anni.

sono cose che sapevamo, perchè tirare in ballo assenze e sfortuna?

kjaer-romagnoli si sa che son sempre rotti. anzi siamo fortunati con calabria......

Reaction score
34,634
Ragazzi senza ibra , theo, benna, kjaer siamo una squadretta.
Brutto dirsi ma è così.
Io sono incavolato per le assenze,non per il pari.
Quando nel pre-gara ho letto dell'assenza anche di theo ho capito sarebbe stata durissima.
Tutte le squadre hanno giocatori insostituibili ma da noi si nota subito la mancanza.
Ci gira male da un po, abbiamo fuori gente indispensabile.

Alto