Genoa - Milan: 16 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Sicuramente siamo corti ed improvvisati come organico in ottica di Scudetto o cose del genere, ma il problema è come ricorda Paolo che non siamo affatto e non possiamo essere costruiti per il vertice del campionato.

Ripeto, è sempre tutto relativo.
Siamo una rosa lacunosa per vincere? Certo.
Siamo una rosa con dei limiti ma comunque simili alle altre candidate per il quarto posto? Per me sì.

E se la rosa è così lacunosa e siamo lo stesso primi, forse dobbiamo essere contenti di essere dove siamo da imbattuti, no?

Si, io sono contento.
Ma fino ad un certo punto.
Avrei preferito avere perso due partite, ma avere una rosa in cui so che abbiamo un centrale di riserva affidabile e un cc che può dare il cambio ai titolari e Tonali etc
Cioè, io non pretendevo, come tanti, la luna, ma un minimo di sforzo in più. Tutto qua.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sicuramente siamo corti ed improvvisati come organico in ottica di Scudetto o cose del genere, ma il problema è come ricorda Paolo che non siamo affatto e non possiamo essere costruiti per il vertice del campionato.

Ripeto, è sempre tutto relativo.
Siamo una rosa lacunosa per vincere? Certo.
Siamo una rosa con dei limiti ma comunque simili alle altre candidate per il quarto posto? Per me sì.

E se la rosa è così lacunosa e siamo lo stesso primi, forse dobbiamo essere contenti di essere dove siamo da imbattuti, no?

Nessuna di quelle lacune però sono irrisolvibili a Gennaio, comunque. Specie in difesa che è il reparto più critico. Con Romagnoli non si può C A T E G O R I C A M E N T E andare avanti. È ai livelli di Kalulu con cinque anni in più, non scherziamo nemmeno.

Si, io sono contento.
Ma fino ad un certo punto.
Avrei preferito avere perso due partite, ma avere una rosa in cui so che abbiamo un centrale di riserva affidabile e un cc che può dare il cambio ai titolari e Tonali etc
Cioè, io non pretendevo, come tanti, la luna, ma un minimo di sforzo in più. Tutto qua.

Il punto infatti è questo. Siamo vittime di una proprietà senza ambizioni che non vuole fare nemmeno il minimo sforzo. La dirigenza ha fatto un capolavoro, ha mezzi economici da Fiorentina in mano, ragazzi.

Reaction score
356
Donnarumma 6,5 ci salva dalla figuraccia
Calabria 7 unica nota positiva
Romagnoli 5 imbarazzante
Kalulu 6 per il gol ma il secondo gol di Destro è colpa sua
Dalot 4,5 malissimo
Kessie 6,5 meno male che c'è
Tonali 6 compitino
Leao 4 altro Balotelli, malissimo
Calhanoglu 6 mi sa che sta tornando ad essere il Calhanoglu che non vogliamo ricordare
Castillejo 6,5 buona partita
Rebic 3 una vergogna calcistica

Saelemaekers 6
Hauge 6
Diaz 6,5

Pioli 4 vergognoso

Reaction score
34,673
No, il carattere in queste condizioni è TUTTO. Questo era il Milan B in pratica, eppure abbiamo offerto grande carattere. Coi titolari e un po’ di tregua dagli infortuni non dovremo temere davvero nessuno.

Ora però la palla passa al rabbino, che davvero non potrà permettersi di tenere sigillato il portafoglio anche a Gennaio. Servono rinforzi in difesa, quella è la priorità assoluta.

Mentalmente e qualitativamente siamo cresciuti tantissimo ma non possiamo regalare agli avversari 4 titolari, 4 titolari del calibro di : theo, kjaer, benna, ibra .
E se è vero che benna ha almeno un sostituto gli altri tre assolutamente no.

Reaction score
2,604
Per me é é entrato benissimo.
Un errore ma tantissime giocate.

Ha fatto un errore solo su un passaggio per Chala, ma io guarderei le 10 cose buone e non solo l’errore
Sarà... io l'ho visto moscio moscio. Sei primo in classifica e stai perdendo contro degli scappati di casa agli ultimi posti: ma un pò di agonismo? 1/3 di quello che mettono sempre Ibra o Theo basterebbe.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mentalmente e qualitativamente siamo cresciuti tantissimo ma non possiamo regalare agli avversari 4 titolari, 4 titolari del calibro di : theo, kjaer, benna, ibra .
E se è vero che benna ha almeno un sostituto gli altri tre assolutamente no.

È esattamente così. Ma non siamo solo noi ad essere messi così, l’Inda se mancano De Vrij, Barella e Lukaku chi ha come alternative allo stesso livello? Può “permettersi” di non avere quei tre? Assolutamente no (rimarrebbe fuori anche dalle prime quattro).

Abbiamo semplicemente bisogno che gli infortuni ci diano una tregua, siamo la squadra più giovane d’Europa e abbiamo più acciacchi di un ospizio, il problema è quello.

Romagnoli 5 imbarazzante
Dalot 4,5 malissimo
Tonali 6 compitino
Calhanoglu 6 mi sa che sta tornando ad essere il Calhanoglu che non vogliamo ricordare

Saelemaekers 6
Hauge 6
Diaz 6,5

Pioli 4 vergognoso

Che cosa avrebbe fatto la romagnola per meritare addirittura un 5? Cala, cala. Un 4 è già generosissimo.

Reaction score
34,673
Romagnoli 5 imbarazzante
Dalot 4,5 malissimo
Tonali 6 compitino

Saelemaekers 6
Hauge 6
Diaz 6,5

Pioli 4 vergognoso

Castillejo una sciagura di tempi calcistici persi.
Tonali ha fatto più che il compitino.

Per me hanno giocato malissimo gli esterni, tutti .

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
siamo bolliti. A gennaio servono 3 rinforzi, uno per reparto, come i 2 dello scorso anno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
siamo bolliti. A gennaio servono 3 rinforzi, uno per reparto, come i 2 dello scorso anno.

E non prenderli sarebbe una inequivocabile dichiarazione di guerra e mancanza di rispetto verso club, giocatori attuali (che meritano di poter avere ambizioni) e tifoseria.

Alto