Genoa - Milan: 16 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,268
A noi mancavano tutti quelli più forti (perlomeno nei giocatori di movimento), se permetti è una discriminante non da poco. Non sono contento del pari ma non sono nemmeno così folle da pensare di poterle vincere tutte senza tutti i più forti.

Nemmeno il Milan di Ancelotti passeggiava se mancavano contemporaneamente Nesta, Maldini, Pirlo e Shevchenko. Ed era un Milan di decisamente altra caratura.

l'allenatore ha sbagliato convocazioni,formazioni e cambi per me.
Kessie non si regge in piedi,Saelemakers è un titolare e non può andare in panchina,Rebic continua a steccare al centro e lo ripropone nel ruolo

tu eri il primo a credere allo scudetto,tanto da sacrificare l'europa league.
come pensi di giocartela se arrivi a Natale sotto ?
con il mercato che NON FARANNO ?
solo il primato può spingere la proprietà a sacrifici economici

poi se l'obiettivo è far più punti di altre stagioni nel grone di andata e riuscire ad arrivare al quarto posto,allora come non detto va tutto bene

Djerry

New member
Reaction score
286
Nessuna di quelle lacune però sono irrisolvibili a Gennaio, comunque. Specie in difesa che è il reparto più critico. Con Romagnoli non si può C A T E G O R I C A M E N T E andare avanti. È ai livelli di Kalulu con cinque anni in più, non scherziamo nemmeno.

Indubbio, è il mio tormentone della serata, ma è lo stesso Maldini che già a settembre ha provato in tutti i modi a prendere sto benedetto centrale fisico e moderno, e sicuramente sarà la sua priorità tra 20 giorni.

Tu poi ne fai un fatto di soldi e disponibilità di Elliott ed io non sono proprio d'accordo, perché è dimostrato che se c'è la possibilità di fare un investimento intelligente la società non si è mai tirata indietro.
Chiaro che se chiedi Koulibaly o Skriniar e poiché non te li prendono attacchi la dirigenza, allora partiamo da due visuali proprio inconciliabili.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tu sei molto più ottimista di me, io ho sempre pensato al quarto posto come un miracolo, ma per il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Pazzesco ciò che abbiamo visto: abbiamo ottenuto buoni risultati senza difensori schierando Kalulu, con Krunic secondo cambio di cc, Colombo vice-Ibra, Rebic e Leao fuori ruolo...

Pazzesco ciò che ha fatto Elliott, sembra che lo vediamo in pochi.

Elliott sotto certi aspetti è peggio dell’ultimo Berlusconi. Berlusconi aveva un dirigente totalmente incompetente, noi abbiamo la fortuna di avere dei dirigenti molto capaci ai quali basta davvero poco per fare bene, ma Elio non vuole dargli nemmeno quel poco, più loro fanno bene con poche risorse, più le risorse a loro disposizione calano. La mancanza di generosità di questa proprietà è davvero indegna di questo club.

Ora li aspetto al varco a Gennaio, sistemare minimo la difesa (altrove ci arrangiamo, anche se siamo abbastanza corti pure a centrocampo e in attacco) è assolutamente, categoricamente, improrogabilmente, imperativo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Non siamo attrezzati per lo scudetto. Non possiamo permetterci di giocare senza Ibra, Kjaer, Bennacer, Theo. Lo vuoi capire? Per rendere il massimo non devono mancare 3 di questi 4. Bennacer con Tonali ci metti la pezza ma se al contempo mancano sia Kjaer che Theo ovvio che si fa fatica. Fino a che è mancato solo Ibra si è retto bene. Ma togli Bennacer+Theo+Kjaer oltre ad Ibra hai perso praticamente tutta la spina dorsale tattica del Milan.

Che non siamo attrezzati per lo scudetto non sono certo io che devo capirlo :D
Comunque gli infortuni fanno parte dei campionati. Nel caso di Ibra, poi, non solo era preventivabile, ma era anche la normalità. In molti a settembre prevedevano una stagione da 5°-6° posto proprio perchè la rosa non è abbastanza profonda, e tutto sommato non si può dare la colpa a nessuno, se non al massimo alla proprietà che non mette una lira.
Io non me la prendo nemmeno, constato tristemente che il valore della nostra rosa è questo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Indubbio, è il mio tormentone della serata, ma è lo stesso Maldini che già a settembre ha provato in tutti i modi a prendere sto benedetto centrale fisico e moderno, e sicuramente sarà la sua priorità tra 20 giorni.

Tu poi ne fai un fatto di soldi e disponibilità di Elliott ed io non sono proprio d'accordo, perché è dimostrato che se c'è la possibilità di fare un investimento intelligente la società non si è mai tirata indietro.
Chiaro che se chiedi Koulibaly o Skriniar e poiché non te li prendono attacchi la dirigenza, allora partiamo da due visuali proprio inconciliabili.

Mi accontento di un Ajer. È chiedere troppo? P.s: mai attaccato la dirigenza, solo la proprietà. La dirigenza sta facendo miracoli coi mezzi infimi a disposizione.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Donnarumma 6,5 fa il massimo
Calabria 7 bravo davide, crescita esponenziale
Dalot 5 nulla da dirgli, semplicemente a sinistra perde la fase di spinta, incolpevole
Kalulu 5 stuprato sul secondo gol, diversi errori, bravissimo a non abbattersi mai.. ha personalità e doti tecniche/atletiche, lo terrei ancora in squadra
Romagnoli 4 il peggiore.. anticipa prendendo il giallo quando non serve.. concede metri sul primo gol... scivola due volte in area su angolo.. boh, è fondamentale al momento, eppure è veramente scarso..
Kessie 6,5 monumentale
Tonali 6,5 ci mette la garra e anche qualche buona idea
Chala 5,5 ectoplasmatico.. scivola sempre... gli darei 8 mln
Casti 6 gli dò la sufficienza perchè gioca al suo massimo.. e infatti non premia mai la sovrapposizione del terzino
Saele 6,5 imprescindibile
Diaz 5 testa bassa, perde troppe palle
Hauge 6 torna in area e difendere, mette buoni palloni, sfiora il gol.. oggi bene
Rebic s.v. sbaglia un gol pazzesco dopo una grande azione personale, ma non può e non deve giocare centravanti
Leao 4 boh, forse si farà. forse.. come chala scivola sempre...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
l'allenatore ha sbagliato convocazioni,formazioni e cambi per me.
Kessie non si regge in piedi,Saelemakers è un titolare e non può andare in panchina,Rebic continua a steccare al centro e lo ripropone nel ruolo

tu eri il primo a credere allo scudetto,tanto da sacrificare l'europa league.
come pensi di giocartela se arrivi a Natale sotto ?
con il mercato che NON FARANNO ?
solo il primato può spingere la proprietà a sacrifici economici

Se non faranno mercato saremo tagliati fuori, ma sarebbe una decisione più criminale del mancato arrivo di Tevez nel Gennaio 2012 e dello smantellamento della medesima estate. Sarebbe una dichiarazione di guerra totale verso il club, verso i tifosi e verso i giocatori stessi (ai quali verrebbe detto “impegnatevi quanto volete ma mai vi daremo la possibilità di sognare davvero”).

Non credo arriveranno a non fare mercato in queste condizioni, posso immaginare un non mercato a centrocampo e in attacco ma non in difesa, sarebbe davvero imperdonabile. Totalmente imperdonabile.

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi accontento di un Ajer. È chiedere troppo? P.s: mai attaccato la dirigenza, solo la proprietà. La dirigenza sta facendo miracoli coi mezzi infimi a disposizione.

Sì chiaro, ho mischiato i termini :ok:

Eh, secondo me Ajer, Fofana e soci non sono arrivati perché altri offrivano di più (Leicester) o la società di appartenenza non ha voluto cedere o ha provato a spennarci, non perché Elliott non ha cacciato i soldi.

Magari mi sbaglio, ma se il Celtic domani dicesse "okay, a 15 milioni Ajer è vostro", per me il ragazzo sarebbe già rossonero. Se invece chiedono 30 milioni, giusto lasciarlo dov'è.

Vediamo, di sicuro il nostro appeal in questi 4 mesi è aumentato, quindi le opere di convincimento saranno un po' meno ardue.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,268
Se non faranno mercato saremo tagliati fuori, ma sarebbe una decisione più criminale del mancato arrivo di Tevez nel Gennaio 2012 e dello smantellamento della medesima estate. Sarebbe una dichiarazione di guerra totale verso il club, verso i tifosi e verso i giocatori stessi (ai quali verrebbe detto “impegnatevi quanto volete ma mai vi daremo la possibilità di sognare davvero”).

Non credo arriveranno a non fare mercato in queste condizioni, posso immaginare un non mercato a centrocampo e in attacco ma non in difesa, sarebbe davvero imperdonabile. Totalmente imperdonabile.

io parlo di mercato serio (almeno tre giocatori importanti)
per questo mi arrabbio oggi,fino a domenica speravo che oggi avremmo recuperato punti
sono convintissimo che se crolli in classifica sentirò di nuovo dichiarazioni TERRIBILI come "la società ci ha chiesto di far più punti della scorsa stagione" e sorrisetti alle telecamere di gente che si accontenta di un piazzamento champions per demerito laziale o bergamasco

Reaction score
573
Leao è veramente ridicolo senza Ibra in campo sembra perso, speravo in lui come vice Ibra ma sembra veramente inadeguato.

Penso sia importante prendere qualcuno che può fare quel ruolo, comunque avrei preferito mettere rebic a sinistra e leao punta.

Alto