Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
862
Vatti a leggere cosa si scriveva qua prima di questa partita, messaggi tipo "il Milan gioca meglio", oppure "IL Milan meritava di vincere TUTTE LE PARTITE giocate fino ad ora, è stato solo sfortunato"...tutta roba da triplo facepalm che per decenza mi sono ben guardato dal commentare.

Probabilmente solo quelli che difendono Gattuso avrebbero potuto dire ciò.
Il Milan gioca da schifo da metà del girone del ritorno dello scorso campionato.

Reaction score
862
Ma l'Inter cos'ha fatto? La sensazione era che entrambe fossero entrate in campo per il pari. L'Inter ha giocato un pochino meglio di noi, ma stiamo parlando di uno dei derby più brutti degli ultimi 20 anni per gioco espresso.

Ma davvero io non capisco le partite come le guardate, se c'è una squadra che tirava in porta era l'Inter, se c'è una squadra che pressava era l'Inter, se c'è una squadra con schemi d'attacco era l'Inter, se c'è una squadra che strameritava i 3 punti era l'Inter.

Vabbè essere tifosi ma io mi sono sentito umiliato a vedere la mia squadra rinunciare a giocarsi il derby. E dire che ero eccitato all'idea che se avessimo vinto (col recupero da giocare) avremmo scalato parecchie posizioni.

Ma con Gattuso questo ci meritiamo!

Reaction score
8,862
Io non critico il fatto che Gattuso pensi alla fase difensiva. Il problema è che anche quello lo fanno malissimo. E' dall'inizio della stagione che beccano almeno un gol a partita. Del resto i problemi partono da lontano. Gente come Bonaventura e Chalanoglu (mamma mia!) stasera è stato come non averli. Perché diavolo non mette Cutrone dall'inizio, vista la concorrenza, è un mistero della fede.
Cutrone lo tiene in panca per avere qualcuno che possa dare la scossa a partita in corso. Mettendolo titolare avremmo lo stesso problema che già abbiamo con esterni d'attacco e mezz'ali: hai Kessie Bonaventura Suso e Calhanoglou e stop. Se non girano loro, non hai nessuno dalla panca che possa accendere la luce.
Gattuso ha le sue colpe, ma la rosa ha i limiti che conosciamo, sia numerica che qualitativamente.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Sarei curioso di sapere i minuti passati dal Milan nella nostra metà campo....
Secondo me hai visto un'altra partita, non si spiega.
Abbiamo rinunciato a giocare da subito.

Forse non mi spiego. Questa sera il Milan ha meritato di perdere, un pareggio ci sarebbe andata bene, questo non ci piove, tranquillo ho visto la tua stessa gara. Quello che sto provando a dire è che il Milan non è sicuramente entrato in campo al primo minuto per pareggiare, è entrato per vincere come l'avversario, che però è stato più bravo e la partita se l'è presa. Poi se dopo il settantesimo ci siamo accontentati è verissimo, ed abbiamo pagato.

Reaction score
2,484
Cutrone lo tiene in panca per avere qualcuno che possa dare la scossa a partita in corso. Mettendolo titolare avremmo lo stesso problema che già abbiamo con esterni d'attacco e mezz'ali: hai Kessie Bonaventura Suso e Calhanoglou e stop. Se non girano loro, non hai nessuno dalla panca che possa accendere la luce.
Gattuso ha le sue colpe, ma la rosa ha i limiti che conosciamo, sia numerica che qualitativamente.

ma non metti Cutrone esterno! È come mettere una donna a 90 dietro a Rocco Siffredi! Cavi Bonaventura e Calhanoglu e metti Cutrone in attacco con Higuain e Laxalt esterno sinistro e passi al 4-4-2

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,567
Stasera non abbiamo giocato, ma dire che siamo stati addirittura presi a pallate... È stata una partita oscena.

Mah vorrei essere ottimista come te, purtroppo oggi dal primo al 90mo siamo stati inesistenti, e se l’Inter ci avesse fatto 1 o 2 gol non c’era niente da dire.

Comunque il punto è un altro: abbiamo giocato lo stesso derby sciagurato come quello di Aprile, difesa, difesa e ancora difesa. Cioè a dire che da allora non è cambiato nulla, mediocri eravamo e mediocri siamo. Cioè a dire che l’allenatore continua a non incidere.

Reaction score
2,484
Forse non mi spiego. Questa sera il Milan ha meritato di perdere, un pareggio ci sarebbe andata bene, questo non ci piove, tranquillo ho visto la tua stessa gara. Quello che sto provando a dire è che il Milan non è sicuramente entrato in campo al primo minuto per pareggiare, è entrato per vincere come l'avversario, che però è stato più bravo e la partita se l'è presa. Poi se dopo il settantesimo ci siamo accontentati è verissimo, ed abbiamo pagato.

tanto convinti di voler vincere che l'unico che pressava oltre la metà campo con HIguain era Biglia!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,392
Finchè si continuano a fare i fuochi d'artificio per vittorie contro Sassuolo e Atalanta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto