Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,577
Stasera Gattuso ha sbagliato, ma io resto dalla sua parte.
Lo faccio per coerenza con quello che ho detto dall'inizio dell'anno.
Abbiamo perso contro una squadra più forte di noi, siamo giovani e inesperti e facciamo stupidaggini.

Ma non siamo nemmeno così male come abbiamo giocato oggi, il quarto posto resta alla nostra portata.
Niente panico, forza Milan.

So che questo post, specialmente stasera, mi costerà l'ira generale, ma sono ancora convinto della bontà del progetto e che il quarto posto sia alla portata.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,139
Stasera Gattuso ha sbagliato, ma io resto dalla sua parte.
Lo faccio per coerenza con quello che ho detto dall'inizio dell'anno.
Abbiamo perso contro una squadra più forte di noi, siamo giovani e inesperti e facciamo stupidaggini.

Ma non siamo nemmeno così male come abbiamo giocato oggi, il quarto posto resta alla nostra portata.
Niente panico, forza Milan.

So che questo post, specialmente stasera, mi costerà l'ira generale, ma sono ancora convinto della bontà del progetto e che il quarto posto sia alla portata.

Questa quest'anno è stata l'unica partita che il Milan ha giocato veramente male. Partita steccata dall'inizio alla fine, il pareggio ed il punto era l'unica cosa che si poteva portare a casa di buono.

Reaction score
8,862
Ma davvero io non capisco le partite come le guardate, se c'è una squadra che tirava in porta era l'Inter, se c'è una squadra che pressava era l'Inter, se c'è una squadra con schemi d'attacco era l'Inter, se c'è una squadra che strameritava i 3 punti era l'Inter.

Vabbè essere tifosi ma io mi sono sentito umiliato a vedere la mia squadra rinunciare a giocarsi il derby. E dire che ero eccitato all'idea che se avessimo vinto (col recupero da giocare) avremmo scalato parecchie posizioni.

Ma con Gattuso questo ci meritiamo!
Sul fatto che sia inaccettabile che abbiamo rinunciato a giocare sono d'accordo. E sono d'accordo che dal punto di vista tattico siano stati superiore. Si è trattato però di una superiorità sterile, che hanno concretizzato solo al 92esimo grazie a un errore del portiere. Per il resto hanno fatto strage di piccioni. Se una delle due doveva vincere, giusto che abbiano vinto loro, ma a leggere certi commenti sembra che l'Inter abbia giocato 94 minuti nella nostra area piccola e abbia avuto 50 nitide occasioni da gol.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
meno male che queste partite si preparano da sole...
in effetti.. partita NON preparata... anche fosse finita 0-0 una roba penosa...
posto che l'inter in ogni caso è nettamente superiore a noi.
come al solito dalla sosta non ne veniamo mai fuori bene.
Rino ha tante colpe su cui riflettere.

cominci finalmente a vedere la luce. Queste partite le sbaglia sistematicamente e comincio a preoccuparmi, visto che adesso dobbiamo affrontare fiorentina juventus e lazio.

Reaction score
2,483
Ma secondo te un tecnico che vuole pareggiare fin da subito va in campo con 4 giocatori offensivi?

offensivi? Ma se Calhanoglu e Suso giocavano sulla nostra trequarti! Infatti Castillejo evita di metterlo perché non torna abbastanza indietro. E poi chi sarebbe il quarto offensivo? Bonaventura? Di offensivo c'è stata solo la sua prestazione

Reaction score
11,577
Questa quest'anno è stata l'unica partita che il Milan ha giocato veramente male. Partita steccata dall'inizio alla fine, il pareggio ed il punto era l'unica cosa che si poteva portare a casa di buono.

Esatto.
Non sono queste le partite che dobbiamo vincere a tutti i costi, non dobbiamo perdere i punti contro le piccole e giocarcela con Lazio e Roma che sono le nostre dirette rivali per il quarto posto.
Juve Napoli e Inter non sono roba per noi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Gattuso stasera sarebbe da cacciare, partita orribile. 95 minuti imboscati dietro, se si giocava contro la juve finiva con punteggio tennistico.
La cosa più grave non è la sconfitta, ma il come questa sia maturata, una partita impostata per lo 0-0, è assurdo, è come sputare sui colori della maglia.

. ha una mentalità perdente, sempre detto. Quando affrontiamo squadre che ritiene più scarse o abbordabili, le affronta con più coraggio; appena giochiamo contro avversari della parte sinistra della classifica non capisce più nulla e va in tilt.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,139
offensivi? Ma se Calhanoglu e Suso giocavano sulla nostra trequarti! Infatti Castillejo evita di metterlo perché non torna abbastanza indietro. E poi chi sarebbe il quarto offensivo? Bonaventura? Di offensivo c'è stata solo la sua prestazione

Va bene, ci rinuncio e chiudo il picci. Troppi commenti dettati da rabbia, delusione ed isteria. Se non si vuole nemmeno ammettere che l'undici titolare era composto da quattro giocatori offensivi non so cosa aggiungere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto