Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
862
Comunque ormai Conte è andato (Real sicuro)
Allora mi piacerebbe lanciare un Hastag od un appello alla società Milan: Leonardo allenatore.

Quantomeno fino al termine del campionato, di peggio non si può fare, almeno vedremo belle partite, e sopratutto ce le giocheremo...
Poi il prossimo anno alla ricerca di un top allenatore.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Forse non mi spiego. Questa sera il Milan ha meritato di perdere, un pareggio ci sarebbe andata bene, questo non ci piove, tranquillo ho visto la tua stessa gara. Quello che sto provando a dire è che il Milan non è sicuramente entrato in campo al primo minuto per pareggiare, è entrato per vincere come l'avversario, che però è stato più bravo e la partita se l'è presa. Poi se dopo il settantesimo ci siamo accontentati è verissimo, ed abbiamo pagato.

magari all'inizio sì, ma già dal 10 minuto del primo tempo abbiamo pensato solo a non prenderle. E questo è un dettame dell'allenatore, le mezze ali pensavano a chiudere le linee di passaggio e mai a sovrapporsi ( a proposito una sovrapposizione in avanti di Bona o Kessie non l'ho vista stasera), Biglia faceva il 3 centrale aggiunto a coprire i buchi del folle Musacchio che non so cosa avesse stasera. Terzini bloccatissimi, Calhanoglu che faceva il 4 di centrocampo o il 5 di difesa (scherziamo?). Suso la mezzala. Baricentro della squadra totalmente nella nostra area di rigore. Dai su, vediamole bene ste partite. Sicuramente all'inizio volevamo provarci, ma visto l'andazzo Gattuso ha preferito difendersi e provare o a sfangarla alla fine con i cambi ( mah) oppure a pareggiarla.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sul fatto che sia inaccettabile che abbiamo rinunciato a giocare sono d'accordo. E sono d'accordo che dal punto di vista tattico siano stati superiore. Si è trattato però di una superiorità sterile, che hanno concretizzato solo al 92esimo grazie a un errore del portiere. Per il resto hanno fatto strage di piccioni. Se una delle due doveva vincere, giusto che abbiano vinto loro, ma a leggere certi commenti sembra che l'Inter abbia giocato 94 minuti nella nostra area piccola e abbia avuto 50 nitide occasioni da gol.

beh, una traversa, due occasioni da gol clamorose con Politano e Icardi, un'altra su svarione difensivo nostro, con Vecino e alla fine il gol con Icardi. Che dovevano fare di più? sarebbe stato umiliante allora.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,141
magari all'inizio sì, ma già dal 10 minuto del primo tempo abbiamo pensato solo a non prenderle. E questo è un dettame dell'allenatore, le mezze ali pensavano a chiudere le linee di passaggio e mai a sovrapporsi ( a proposito una sovrapposizione in avanti di Bona o Kessie non l'ho vista stasera), Biglia faceva il 3 centrale aggiunto a coprire i buchi del folle Musacchio che non so cosa avesse stasera. Terzini bloccatissimi, Calhanoglu che faceva il 4 di centrocampo o il 5 di difesa (scherziamo?). Suso la mezzala. Baricentro della squadra totalmente nella nostra area di rigore. Dai su, vediamole bene ste partite. Sicuramente all'inizio volevamo provarci, ma visto l'andazzo Gattuso ha preferito difendersi e provare o a sfangarla alla fine con i cambi ( mah) oppure a pareggiarla.

Hai detto quello che ho detto io, ma qualcuno mi vuol far credere che al fischio d'inizio il dettame fosse pareggiamola ragazzi, tutti dietro... che tutta la settimana abbiamo preparato lo zero a zero... eddai...

Moffus98

Member
Reaction score
34
Difendetelo ancora, mi raccomando. Spero solo che Conte non si accasi al Real

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Difendetelo ancora, mi raccomando. Spero solo che Conte non si accasi al Real

Ma di sicuro, anche se volessero cambiare con lui noi ci svegliamo sempre troppo tardi.

Ma a sto punto (in realtà diversi punti fa) va cambiato comunque, Conte o non Conte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,327
L'annata è persa mettiamoci l'animo in pace!
Speriamo solo di piazzarci almeno in EL.

Concordo, almeno è durata più degli anni scorsi, di solito il nostro campionato finiva a Settembre, ora a Ottobre. Facciamo progressi, speriamo di durare fino a Novembre il prossimo anno.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Hai detto quello che ho detto io, ma qualcuno mi vuol far credere che al fischio d'inizio il dettame fosse pareggiamola ragazzi, tutti dietro... che tutta la settimana abbiamo preparato lo zero a zero... eddai...

io non so come l'abbia preparata gattuso, mi auguro ovviamente non per il pareggio, altrimenti una dirigenza seria lo caccia subito. Però è indubbio, vedendo la partita, che in quanto a coraggio e saper leggere la partita, ha tantissimo da imparare da Spalletti, che non è comunque un fenomeno sia chiaro. Oggi eravamo anche molli, senza mordente, senza furore agonistico. E se neanche su questo riesce ad incidere, mi chiedo che cosa lo teniamo a fare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,141
io non so come l'abbia preparata gattuso, mi auguro ovviamente non per il pareggio, altrimenti una dirigenza seria lo caccia subito. Però è indubbio, vedendo la partita, che in quanto a coraggio e saper leggere la partita, ha tantissimo da imparare da Spalletti, che non è comunque un fenomeno sia chiaro. Oggi eravamo anche molli, senza mordente, senza furore agonistico. E se neanche su questo riesce ad incidere, mi chiedo che cosa lo teniamo a fare.

Ti do ragione... anche perchè ti dico, il Milan per caratteristiche se va in campo per pareggiare perde... contro chiunque... non abbiamo una squadra che sa difendere bene e ripartire, vedi il gol lo prendiamo sempre...aimè dobbiamo giocare per farne uno in più...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto