Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
333
Vi invito a considerare che:

1. Gattuso ha tolto Paquetà che era cotto per un ATTACCANTE. Scarso, ma pur sempre un attaccante. Poi se pensate che Borini con Conte o Sarri diventerebbe un bel giocatore alzo le mani

2. Ha fatto entrare Piatek al posto di Cutrone. Anche qui, non si capisce perché sarebbe stato "sparagnino"

3. Conti aveva un problema muscolare. Non c'è nessun "odio verso Conti"

4. Il Napoli gioca un altro campionato. Senza la Juve avrebbe vinto lo Scudetto ad aprile. L'ultima volta che abbiamo avuto un atteggiamento propositivo contro il Napoli abbiamo preso qualcosa come 12 gol in 3 partite.

5. I calciatori sono questi. E difatti Conte è stato contattato 15 volte da Leonardo ma ogni volta ha inventato una scusa diversa, segno che evidentemente non abbiamo tutta questa corazzata che con un allenatore "vero" giocherebbe un calcio spettacolare.

6. Piatek si è allenato pochissimo con noi, ci sta che abbia messo Cutrone titolare (che comunque ha giocato bene) per poi provare il polacco negli ultimi 20 minuti. Che probabilmente comunque partirà titolare martedì o contro la Roma. E comunque non puoi umiliare un ragazzo, facendo giocare al suo posto uno che non si è allenato neanche per due giorni al Milan. Ma se volete citare robe avvenute 10 anni fa mi arrendo.

A me non fa impazzire Gattuso, l'ho criticato molte volte in passato, ma davvero, certe critiche mi fanno tornare in mente Berlusconi che sbrocca perché il Milan di Muntari,Montolivo e Poli non riesce a tenere il pallino del giuoco contro il Barcellona.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Perché sono tutti convinti che la squadra sia fatta da "cessi a pedali" e Gattuso grandissimo condottiero e lettore di partite li sta tenendo a galla quando è l'esatto contrario, purtroppo se non ti chiami Modric o Ronaldo fai schifo a prescindere

Lo penso anche io, per l'effetto Conte -> Allegri

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,113
Per questa partita non è criticabile più di tanto dai, poi che abbia una mentalità che non lo porta quasi mai a tentare di vincere le partite e fisse incomprensibili per certi giocatori tipo il turco siamo d'accordo. Il problema è che non si vedono progressi a livello di gioco offensivo, vediamo se con un attaccante esterno migliorerà qualcosa, secondo me sì.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Vi invito a considerare che:

1. Gattuso ha tolto Paquetà che era cotto per un ATTACCANTE. Scarso, ma pur sempre un attaccante. Poi se pensate che Borini con Conte o Sarri diventerebbe un bel giocatore alzo le mani

2. Ha fatto entrare Piatek al posto di Cutrone. Anche qui, non si capisce perché sarebbe stato "sparagnino"

3. Conti aveva un problema muscolare. Non c'è nessun "odio verso Conti"

4. Il Napoli gioca un altro campionato. Senza la Juve avrebbe vinto lo Scudetto ad aprile. L'ultima volta che abbiamo avuto un atteggiamento propositivo contro il Napoli abbiamo preso qualcosa come 12 gol in 3 partite.

5. I calciatori sono questi. E difatti Conte è stato contattato 15 volte da Leonardo ma ogni volta ha inventato una scusa diversa, segno che evidentemente non abbiamo tutta questa corazzata che con un allenatore "vero" giocherebbe un calcio spettacolare.

6. Piatek si è allenato pochissimo con noi, ci sta che abbia messo Cutrone titolare (che comunque ha giocato bene) per poi provare il polacco negli ultimi 20 minuti. Che probabilmente comunque partirà titolare martedì o contro la Roma. E comunque non puoi umiliare un ragazzo, facendo giocare al suo posto uno che non si è allenato neanche per due giorni al Milan. Ma se volete citare robe avvenute 10 anni fa mi arrendo.

A me non fa impazzire Gattuso, l'ho criticato molte volte in passato, ma davvero, certe critiche mi fanno tornare in mente Berlusconi che sbrocca perché il Milan di Muntari,Montolivo e Poli non riesce a tenere il pallino del giuoco contro il Barcellona.

Verissimo. Infatti sulla partita di ieri non ho molto da dire.
Però continuiamo a non avere un gioco corale, non c'è mai una novità tattica rilevante che può sorprendere l'avversario. Per finire con la mentalità paurosa che ha Gattuso che si vede palesemente ha trasmesso alla squadra. La sindrome del braccino corto come gli piace dire in tv.
Di tutto ciò è lui il responsabile. Questa squadra non dà mai la sensazione di poter distruggere un avversario, che sia il Napoli, Chievo, Frosinone Bologna ecc.
Mai.
Aggiungo infine che i giocatori cresciuti con lui si contano sulle dita di una mano,anche meno. E guardacaso sono tutti difensori ed un centrocampista.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Cosa avrebbe fatto il Milan per meritare di vincere scusa? Spiegacelo.
Nel calcio vince chi osa, chi specula spesso è perdente.
Il Milan ha fatto poco o nulla per vincere, basta vedere il ritmo con cui abbiamo affrontato gli ultimi 15 minuti e il recupero con l'uomo in più.
Una squadra che in testa la vittoria aggredisce non fa la sparagnina.

Fabian Ruiz è stato espulso al 94'.

Reaction score
12,183
Io invece sono sconvolto di entrare qui dentro e trovare tanti tifosi esaltati per aver pareggiato 0-0 in casa col Napoli.

In effetti...

Ormai pareggiare in casa col Napoli, per buona parte del tifo milanista, corrisponde ad un'impresa da ricordare negli anni.

Filosofia di vita ragazzi: c'è chi vive di ricordi, e chi vive il presente.

Molti tifosi del Milan ormai, sono come quei 50 enni che vanno in giro facendo i 20 enni pensando di essere ancora super cool.

Ormai sono 10 anni che non combiniamo nulla, direi che è inutile fare gli assaggiatori di ristoranti di Cracco.

Bisogna capire che stiamo mangiando in una semplice trattoria.

E ve lo dice uno che ha detto tutto il rosario al termine della partita, mi fa incaxare da morire non vincere quando arrivi ad avere 3/4 chiare occasioni, divorate per errori da dilettanti

Reaction score
12,183
Guarda che ti confondi col Napoli :D che ha fatto il tirassegno su Donnarumma, il Milan un paio di grosse occasioni le ha avute ma sarebbe grave in novanta minuti altrimenti, da qui a meritare di vincere ne passa molto, semmai è il Napoli che ha da recriminare.

non guardare le parate ( che poi erano tutti tiri centrali) , ma le azioni di chiara occasione da gol.

Non ricordo il minuto, e star qui a descrivere le azioni richiede troppo tempo, se fai parte dei tifosi scontenti a prescindere, accetto e non cerchero' di convincerti, rispetto tutti.

Aggiungo [MENTION=3309]Garrincha[/MENTION] , i quotidiani hanno dato 6,5 a Gigio, e 7 ad Ospina, vedi tu chi ha subito di più e fatto miracoli
Senza contare le occasioni che abbiamo sbagliato per errori madornali nell' ultimo passaggio

Reaction score
333
Ad ogni modo, avere una fase difensiva adeguata è fondamentale nel calcio moderno. Per me è tanta roba non prendere goal anche quando si gioca con Musacchio o Abate difensori centrali.

Verissimo. Infatti sulla partita di ieri non ho molto da dire.
Però continuiamo a non avere un gioco corale, non c'è mai una novità tattica rilevante che può sorprendere l'avversario. Per finire con la mentalità paurosa che ha Gattuso che si vede palesemente ha trasmesso alla squadra. La sindrome del braccino corto come gli piace dire in tv.
Di tutto ciò è lui il responsabile. Questa squadra non dà mai la sensazione di poter distruggere un avversario, che sia il Napoli, Chievo, Frosinone Bologna ecc.
Mai.
Aggiungo infine che i giocatori cresciuti con lui si contano sulle dita di una mano,anche meno. E guardacaso sono tutti difensori ed un centrocampista.

La squadra è costruita malissimo. Abbiamo avuto una macchietta che con 230 milioni di budget, invece di fiondarsi su un esterno veloce, si è fiondata su Borini. Chalanoglu e Suso, per dire vogliono soltanto la palla sui piedi. R.Rodriguez non è male ma non va mai sul fondo, e insieme alla turca formano una catena sinistra lenta e compassata.

Inoltre non è facile restare concentrati quando quello che dovrebbe essere il leader tecnico della squadra frigna da settembre perché vuole tornare dal suo amichetto Sarri. E quando direttore sportivo vuole fare terra bruciata attorno all'allenatore per spingerlo alle dimissioni. Sembrano sciocchezze che non dovrebbero turbare un professionista, eppure queste cose incidono enormemente.
L'Inter, per dire, ha smesso di giocare a calcio dopo un paio di dichiarazioni di Wanda Nara sul rinnovo di Icardi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto