Gen. Z: la beatificazione dopo il no al referendum

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,836
Ah beh si, referendum giustizia di sta cippa è propio impattante come una riforma sulla sanità migliorativa (che poi migliorativa per chi? su quale base?).

Ripeto, le cose sono semplici: se posso mandare a quel paese il mio capo senza ripercussioni lo faccio domani. Se posso prendere a sberle Marotta e non finire in prigione lo faccio domani. Della separazione delle carriere frega nulla.

Perché non riesci (o più probabilmente non vuoi) capire che la justizia è in grado di bloccare/distruggere tutto.

Se non sbaglio la justizia è quello che manda ministri a processo, ritarda/annulla opere pubbliche, mette veti e stabilisce ciò che è bene e ciò che è male, oltre a tenere in libertà delinquenti e violentatori, degradando e non di poco la qualità della vita della gente onesta. Se mi aumentano ulteriormente le tasse ma mi garantiscono una vita tranquilla e posso uscire tranquillamente la sera, vedendo che i delinquenti vengono sbattuti dentro, mi va bene, eh. La sicurezza personale è primaria come la salute, perché per una coltellata, la salute la perdi in un attimo, eh.

Ah già, le carceri sono piene, i processi sono lunghi e i delinquenti hanno la loro cultura. I processi sono lunghi ma hanno fatto fare retromarcia in tempo zero al trasporto di criminali in Albania.

Eh, ma loro fanno il loro dovere, che vantaggi ne hanno ? Ma nessuno, figurati, mai visto un unicorno rosa mandato a processo. E' tutto un gombloddismoh di gente marcia di malafede. Pallamara e altri soggetti mica orbitavano attorno alla justizia. E quando è stata l'ultima volta che la justizia ha favorito il governo -- questo governo ?

Il solo fatto che esulta un sudicio come Landini dovrebbe essere sufficiente a indurre la gente che ha votato NO a spararsi nelle p@lle per dignità.
`
`

Ultima modifica:

AndrasWave

Member
Reaction score
426
I media del patronato, tra cui Tgcom (di Mediaset...) beatificano la Gen. Z decisiva per la vittoria del No al referendum. Si legge, tra le altre: il recente referendum sulla giustizia ha segnato il definitivo tramonto dello stereotipo dei giovani come "bamboccioni" apatici, rivelando la Generazione Z come il nuovo baricentro della partecipazione democratica in Italia. Con un'affluenza sorprendente che ha sfiorato il 60%, i giovani tra i 25 e i 34 anni sono stati i più decisi a votare, trasformando temi complessi in dibattiti accessibili sui social e connettendo la riforma interna a grandi mobilitazioni internazionali contro le guerre. Questa nuova consapevolezza politica ha ribaltato i sondaggi, dimostrando che le nuove generazioni non solo si informano in modo diverso, ma sono capaci di riattivare strumenti di democrazia diretta storicamente in crisi.
Io non sono proprio d'accordo. Dopo gli anni universitari (20 anni fa) ho avuto la conferma che l'attivismo politico prevalente è quello orientato a sinistra. E va bene, ma la maggior parte dei giovani di oggi non si identifica con nessuna corrente politica, sono una generazione individualista ma con l'ansia della solitudine e del futuro e che cerca approvazione e informazioni sui social.. A scuola poi, si sa che ideologie vengono "promosse".

Invece ora, che ho a che fare con le persone per lavoro, le donne e uomini tra i 45 e 65 anni sono la generazione (la X se vogliamo) che più mi fa cascare le palle. Gente che crede senza un minimo di senso critico alle puttanate scritte su Facebook e Instagram, prendendo per oro colato qualsiasi post. Istruzione, cultura generale e finanziaria, consapevolezza di come viene manipolata l'informazione a livelli vicini allo zero.
Sono quelli che hanno vissuto gli anni più belli probabilmente, ma che vedo proprio fermi nella loro ottusità ignorante.

Una provocazione. Il prossimo referendum viene presentato a Giugno o Luglio con belle giornate estive sono pronto a scommettere su un crollo dell'affluenza.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,628
La sinistra ha semplicemente azzeccato i mezzi per raggiungere le nuove generazioni: i social.

Su Facebook, prima del referendum, avrò letto centinaia di post per il no perché la Costituzione va salvata dai fascisti (scrivevano proprio così nei commenti).
Qualche post per il si ma erano veramente pochissimi.

Poi, tra un post e l'altro sul referendum, c'erano anche quelli riguardanti gli sprepuziati. In quel caso gli stessi difensori della Costituzione, pronti a votare no, si rivolgevano al "popolo eletto" con frasi da nazifascisti che neanche Him.m.ler :muhahah:

Noi invece giriamo con dinosauri come Nordio che ha pure detto cose controproducenti della sua riforma :asd:

Gli altri social non li ho visti perché non li uso ma immagino non si discostino tanto da Facebook.
l'unico mezzo social per la destra è Milan World :asd:

Reaction score
23,935
La sinistra ha semplicemente azzeccato i mezzi per raggiungere le nuove generazioni: i social.

Su Facebook, prima del referendum, avrò letto centinaia di post per il no perché la Costituzione va salvata dai fascisti (scrivevano proprio così nei commenti).
Qualche post per il si ma erano veramente pochissimi.

Poi, tra un post e l'altro sul referendum, c'erano anche quelli riguardanti gli sprepuziati. In quel caso gli stessi difensori della Costituzione, pronti a votare no, si rivolgevano al "popolo eletto" con frasi da nazifascisti che neanche Him.m.ler :muhahah:

Noi invece giriamo con dinosauri come Nordio che ha pure detto cose controproducenti della sua riforma :asd:

Gli altri social non li ho visti perché non li uso ma immagino non si discostino tanto da Facebook.

Facebook è il meno peggio, in qualche modo ti sei 'salvato' dal conoscere altre disgustose realtà :asd:
Suona strano, ma su facebook esiste ancora il pluralismo. Si, la sinistra è forte perchè ha migliaia e migliaia di pagine/organizzazioni/seguaci a sostegno, ma se uno vuole informarsi e sentire anche l'altra campana, cerca, trova e legge.
E poi si fa un opinione.

Su Tiktok, il social dei giovani, di questi giovani, esiste solo la sinistra e i giovani influencer di sx con orde di piccoli zombie ai loro piedi pronti a farsi rimpinguare il cervello.
Tutto ciò che si discosta dal pensiero dell'influencer di turno è fascismo, razzismo, patriarcato e non puoi dire mezza parola contro che ti ritrovi non solo gli adulti ma anche orde di bambini di 9-10-14-16 anni contro.
I futuri votanti......ecco perchè la destra è praticamente spacciata.

I giovani e gli adolescenti sono rintronati dagli influencer di sinistra su tiktok.
I 18/36 enni sono rintronati dai cantanti 30-40enni di sinistra che fanno propaganda h24 e dalle 'bimbe di conte'.
I 40-50 enni sono rintronati dalla propaganda di Elly Sclein, Giuseppi e il duo frocino, più programmi come report e quotidiani come il fatto quotidiano che martella quotidianamente.
I 55-70enni sono rintronati dai vecchi politici di sinistra (in memoria dei vecchi tempi cit.) e altri cantanti di sinistra più vecchi come Fiorella Mannoia che anche in questo referendum non ha perso occasione di far sapere che votava NO perchè aveva paura....

Esiste anche la propaganda di destra eh, nessuno lo nega, ma è lontanamente paragonabile a questo continuo lavaggio del cervello.

Reaction score
3,720
Ma per fortuna, Io toglierei il voto (e la patente) dopo una certa, o abbasserei l'impatto rispetto a quello di un giovane. Così magari smettiamo di essere una geritocrazia in cui le ricchezze rimangono tutte ai vecchi e le elezioni si vincono rimpolpando le pensioni...e lo dico contro il mio interesse che giovane non sono, ma sono loro che si ciucciano le conseguenze di tutte le decisioni miopi degli ultimi 30 anni
ma non mi pare proprio che i giovani abbiano compreso l'entità del furto generazionale loro propinato con il debito pubblico e le pensioni.
A me pare che hanno una mentalità ancora più assistenzialista di chi li ha preceduti.

Reaction score
3,720
Post_Agnino-1774348468562.jpg--talerico___al_magistrato_agnino_dico_che_infanga_tutte_le_toghe_.jpg

Scusate il parziale OT.
Il signore in questione è un Magistrato. Non Giudice di Pace, non GOT presso la sezione distaccata di Portoferraio.
Magistrato di CASSAZIONE.
Attendiamo anche per lui sacrosanto procedimento disciplinare da parte del sacro consesso CSM, ormai avvinto da luce divina e assistito da consenso plebiscitario.

EDIT: scopro che in realtà è all’Ufficio del Massimario della Corte di Cassazione, non un membro della Corte. In pratica come quei compagni scarsi che nelle partitelle tra amici vanno in porta. E fa il gradasso. Comico

Route66

Junior Member
Reaction score
1,828
I 40-50 enni sono rintronati dalla propaganda di Elly Sclein, Giuseppi e il duo frocino, più programmi come report e quotidiani come il fatto quotidiano che martella quotidianamente.
I 55-70enni sono rintronati dai vecchi politici di sinistra (in memoria dei vecchi tempi cit.) e altri cantanti di sinistra più vecchi come Fiorella Mannoia che anche in questo referendum non ha perso occasione di far sapere che votava NO perchè aveva paura....

Esiste anche la propaganda di destra eh, nessuno lo nega, ma è lontanamente paragonabile a questo continuo lavaggio del cervello.
Punti di vista...:muhahah:
Quei due li dato che viaggiano e ce li fanno vedere(obbligatoriamente e tassativamente ad OGNI TG!) sempre assieme io li chiamo i due collioni, uno sembra la bambola assassina Chucky e l'altro è quello che si è dimenticato di avere una Tesla in garage.
La sardinona dai capelli rossi invece è quella contro i poteri forti che poi va alle convention di Unicredit incassando un lautissimo compenso.
Solite :poop::poop:

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,038
Ma per fortuna, Io toglierei il voto (e la patente) dopo una certa, o abbasserei l'impatto rispetto a quello di un giovane.

Come diceva un luminare come Grillo, o qualcun altro che fece scappare terrorizzato ed indignato dal forum un gentilissimo e coltissimo utente dalla veneranda età, che incantava ad ogni post per cultura, preparazione ed intelligenza.

Si arrivò anche a parlare di eutanasia da questo identico punto di partenza della discussione. Forse la discussione a livello più basso che abbia mai letto da quando sono qui.

Poi, se povera gente di 100 anni viene trascinata ai seggi a votare forzatamente e sotto dieci siringhe di sedativi, ne riparliamo...

Alto