- Reaction score
- 24,835
Ah beh si, referendum giustizia di sta cippa è propio impattante come una riforma sulla sanità migliorativa (che poi migliorativa per chi? su quale base?).
Ripeto, le cose sono semplici: se posso mandare a quel paese il mio capo senza ripercussioni lo faccio domani. Se posso prendere a sberle Marotta e non finire in prigione lo faccio domani. Della separazione delle carriere frega nulla.
Perché non riesci (o più probabilmente non vuoi) capire che la justizia è in grado di bloccare/distruggere tutto.
Se non sbaglio la justizia è quello che manda ministri a processo, ritarda/annulla opere pubbliche, mette veti e stabilisce ciò che è bene e ciò che è male, oltre a tenere in libertà delinquenti e violentatori, degradando e non di poco la qualità della vita della gente onesta. Se mi aumentano ulteriormente le tasse ma mi garantiscono una vita tranquilla e posso uscire tranquillamente la sera, vedendo che i delinquenti vengono sbattuti dentro, mi va bene, eh. La sicurezza personale è primaria come la salute, perché per una coltellata, la salute la perdi in un attimo, eh.
Ah già, le carceri sono piene, i processi sono lunghi e i delinquenti hanno la loro cultura. I processi sono lunghi ma hanno fatto fare retromarcia in tempo zero al trasporto di criminali in Albania.
Eh, ma loro fanno il loro dovere, che vantaggi ne hanno ? Ma nessuno, figurati, mai visto un unicorno rosa mandato a processo. E' tutto un gombloddismoh di gente marcia di malafede. Pallamara e altri soggetti mica orbitavano attorno alla justizia. E quando è stata l'ultima volta che la justizia ha favorito il governo -- questo governo ?
Il solo fatto che esulta un sudicio come Landini dovrebbe essere sufficiente a indurre la gente che ha votato NO a spararsi nelle p@lle per dignità.
Ultima modifica: