GDS: Polveriera spogliatoio Juve,malcontento reciproco Allegri-giocatori

Reaction score
5,637
A me fa ridere che in estate qualcuno li dava come favoriti..
Secondo me, se si prendono i giocatori della Juve singolarmente, sono ancora i più forti della Serie A. Che poi non abbiano alchimia é vero, succede quando ti limiti a prendere ogni parametro zero senza badare ai costi o ai bisogni.

Pero' io che seguo i giocatori nel loro percorso, non posso far finta di sapere cosa fosse Arthur prima, cosa fosse (e di cosa puo diventare) Kulusevsky, o Chiesa, o De Ligt, o Bentancur, o Chiellini-Bonucci, o Dybala, o anche il Cuadrado diverso che si é visto ed anche Locatelli sta regredendo. Sebza contare la panchina profondissima.

Non é sorprendente dargli per favoriti, magari gli metti nei primi 3, ma quello che stanno facendo va oltre la ragione per me. Non é pensabile che Verona, Sassuolo o Empoli ti schicciano, a volte anche sul piano sportivo (é questa la cosa grave che fa riflettere).

Reaction score
5,637
Beh si lo ricordo anche io. Qui dentro ne abbiamo fatte di discussioni al riguardo escludendo che Roma Lazio e Juve potessero essere pretendenti per lo scudetto.

E lo abbiamo escluso subito senza se e senza ma.

Certo almeno io non immaginavo che la Juve potesse fare schifo in questo modo, sta andando oltre ogni immaginazione.
Infatti, il vero scandalo non é metterli tra i favoriti, ma é la posizione che occupano adesso assieme alla confusione (non oso chiamarlo gioco) che stanno producendo.

Reaction score
12,833
Secondo me, se si prendono i giocatori della Juve singolarmente, sono ancora i più forti della Serie A.
Non c'è un singolo giocatore degli ovini che scambierei con uno dei nostri.

Anzi, onestamente 1 e mezzo si: Chiesa sulla destra per Salamecco e Dybala trequartista ( se fingiamo sia un trequartista)

Davidoff

Member
Reaction score
2,470
Io continuo a dire che dobbiamo vincere quest’anno, gia’ si parla di Pogba e Vlahovic a Torino, per me questi risorgeranno in brevissimo tempo, non dono come il Giannino che ha accettato di morire passivamente, l’ambizione di vincere ce l’hanno sempre. Se accettano di cacciare un Allegri bollito e prendono un allenatore in grado di dargli un gioco rivinceranno subito.

Reaction score
5,637
Non c'è un singolo giocatore degli ovini che scambierei con uno dei nostri.

Anzi, onestamente 1 e mezzo si: Chiesa sulla destra per Salamecco e Dybala trequartista ( se fingiamo sia un trequartista)
Si perché i risultati dimostrano che il nostro insieme é meglio del loro. Ma se mi avessero proposto De Ligt 2 anni fa, avrei dato un braccio (anche ora a dire il vero), Per Chiesa una gamba, per Dybala forse un polmone, per Arthur-Bentancur avrei dato un mio ipotetico figlio :D

Per me resta clamoroso il modo in cui Max gli mette in campo, non mi stupisce eh, perché io ho sofferto in quegli anni Rossoneri a vedere certe partite (abbiate pazienza, iniziato da Zaccheroni e formato da Ancellotti, poi Leo con i Brasiliani e dopo la noia mortale), ma questo é troppo. Alla luce anche di quanto siano cresciute le avversarie.

Reaction score
5,637
Io continuo a dire che dobbiamo vincere quest’anno, gia’ si parla di Pogba e Vlahovic a Torino, per me questi risorgeranno in brevissimo tempo, non dono come il Giannino che ha accettato di morire passivamente, l’ambizione di vincere ce l’hanno sempre. Se accettano di cacciare un Allegri bollito e prendono un allenatore in grado di dargli un gioco rivinceranno subito.
Ma chi parla di Vlahovic o Pogba? :lol:

Perché non gli hanno pigliati quest'anno? Pogba che potrà andare in tutto il mondo secondo te va alla uve? Vlahovic idem?

Se cacciano Allegri e non gli fanno la sua squadra (mancano i Matuidi, i Manzukic ed i Khedira), allora possono risalire, ma se o cacciano sono 80M gettati dalla finestra, da aggiungere poi quelli del nuovo allenatore che non garantisce nulla. Sarri, che ha sempre prodotto almeno un paio di partite esaltanti in ogni sua squadra, con la Juve non me ne ricordo una di bella partita.

Reaction score
38,757
Non è cosi. Anzi cosi non ha senso.

La società imposta il lavoro, la filosofia di gestione (che si applica soprattutto a giocatori e contratti), fissa obiettivi logici di lungo termine, sceglie giocatori e uomini adatti alla filosofia... poi via via fa scelte lungimiranti, coerenti, coraggiose, con competenza massima, nella costruzione della squadra e infine sceglie l'allenatore giusto.

Ma per me come dico da sempre è un lavoro che parte molto prima e da frutti solo nel tempo. L'allenatore solo l'ultimo ingranaggio di una macchina che deve funzionare a prescindere.
Ripeto : secondo me ti sei perso in un gioco di sinonimi e contrari.
Che vuol dire che l'allenatore conta per il 5%? Che tolto uno e messo un altro il prodotto non cambia?

Non credo tu voglia asserire questo ma tu voglia dire che la scelta dell'allenatore è anche essa una scelta della dirigenza e fa parte del progetto tecnico.
Dire quindi che l'allenatore conta per il 5% equivale a dire che quel professionista messo lì deve fare il suo e deve fare quello che la dirigenza ha reputato lui sappia possa fare.

La dirigenza deve quindi pesare e soppesare il materiale tecnico a disposizione, deve programmare e deve dettare una via, il 'pilota' giusto(alias allenatore) poi traccerà il cammino.

Credo quanto stiamo ammirando oggi al toro sia eloquente : per quanto questa rosa non fosse allenabile e gestibile da gimapaolo lo è invece per juric.
Giampaolo è scarso? Juric è forte?
Questi sono giudizi da tifosi.
Diciamo che uno ha una filosofia idonea per la rosa del toro e l'altro no.

Del resto non puoi andare a mare col cappotto o in montagna col costume.

Diamo quindi pure un 5% all'importanza dell'allenatore, mi sta bene, ma poi discerniamo tra allenatore e allenatore se non per capacità almeno per filosofia , conoscenze calcistiche e tattiche,esperienza, capacità umane di gestione del gruppo, capacità di lavorare sotto stress ecc ecc ecc.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
Ripeto : secondo me ti sei perso in un gioco di sinonimi e contrari.
Che vuol dire che l'allenatore conta per il 5%? Che tolto uno e messo un altro il prodotto non cambia?

Non credo tu voglia asserire questo ma tu voglia dire che la scelta dell'allenatore è anche essa una scelta della dirigenza e fa parte del progetto tecnico.
Dire quindi che l'allenatore conta per il 5% equivale a dire che quel professionista messo lì deve fare il suo e deve fare quello che la dirigenza ha reputato lui sappia possa fare.

La dirigenza deve quindi pesare e soppesare il materiale tecnico a disposizione, deve programmare e deve dettare una via, il 'pilota' giusto(alias allenatore) poi traccerà il cammino.

Credo quanto stiamo ammirando oggi al toro sia eloquente : per quanto questa rosa non fosse allenabile e gestibile da gimapaolo lo è invece per juric.
Giampaolo è scarso? Juric è forte?
Questi sono giudizi da tifosi.
Diciamo che uno ha una filosofia idonea per la rosa del toro e l'altro no.

Del resto non puoi andare a mare col cappotto o in montagna col costume.

Diamo quindi pure un 5% all'importanza dell'allenatore, mi sta bene, ma poi discerniamo tra allenatore e allenatore se non per capacità almeno per filosofia , conoscenze calcistiche e tattiche, capacità umane di gestione del gruppo, capacità di lavorare sotto stress ecc ecc ecc.
Certo 5% non è poco, l'allenatore conta e incide per la sua parte.

Ma non puo sopperire a mancanze della società. Se la società agisce bene, la mano dell'allenatore si vede.

Altrimenti non cambia nulla se in panchina ci metti tizio o caio.

Per i fallimenti questo appare in modo eclatante, per i successi è piu sottile il discorso perchè non è sempre semplice vedere dove arrivano i meriti della dirigenza. Ma sono infiniti i casi di allenatori fenomeni in una società che falliscono in un'altra e viceversa allenatori ritenuti mediocri che nella società giusta brillano.

Reaction score
38,757
Certo 5% non è poco, l'allenatore conta e incide per la sua parte.

Ma non puo sopperire a mancanze della società. Se la società agisce bene, la mano dell'allenatore si vede.

Altrimenti non cambia nulla se in panchina ci metti tizio o caio.

Per i fallimenti questo appare in modo eclatante, per i successi è piu sottile il discorso perchè non è sempre semplice vedere dove arrivano i meriti della dirigenza. Ma sono infiniti i casi di allenatori fenomeni in una società che falliscono in un'altra e viceversa allenatori ritenuti mediocri che nella società giusta brillano.
Ah su questo non ci sono dubbi, per carità.
I miracoli li fa nessuno.
Non ci eravamo capiti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Secondo me, se si prendono i giocatori della Juve singolarmente, sono ancora i più forti della Serie A. Che poi non abbiano alchimia é vero, succede quando ti limiti a prendere ogni parametro zero senza badare ai costi o ai bisogni.

Pero' io che seguo i giocatori nel loro percorso, non posso far finta di sapere cosa fosse Arthur prima, cosa fosse (e di cosa puo diventare) Kulusevsky, o Chiesa, o De Ligt, o Bentancur, o Chiellini-Bonucci, o Dybala, o anche il Cuadrado diverso che si é visto ed anche Locatelli sta regredendo. Sebza contare la panchina profondissima.

Non é sorprendente dargli per favoriti, magari gli metti nei primi 3, ma quello che stanno facendo va oltre la ragione per me. Non é pensabile che Verona, Sassuolo o Empoli ti schicciano, a volte anche sul piano sportivo (é questa la cosa grave che fa riflettere).
Invece per me il problema è opposto.. Moltissima sopravvalutazione anche dei singoli.. Hanno un centrocampo indegno, dietro sono aggrappati a due ultratrentenni e hanno dei terzini mediocri.. Davanti hanno il potenziale, chiesa ottimo, kulo è buono anche se non un fuoriclasse, dybala mi pare sia rimasto mezzo incompiuto..aggiungiamoci 4 allenatori cambiati in 4 anni e arriva il disastro..

Alto