GDS: Polveriera spogliatoio Juve,malcontento reciproco Allegri-giocatori

Reaction score
10,790
Eh ma la Juve con Allegri al posto del Maestro lotta per lo scudetto (multicit).

Si si certo come no.
C'ero pure io tra i multicitatori(se esiste il termine),facile parlare ora.Ti chiedo: tu avevi previsto che Ronaldo li avrebbe abbandonati il 29 agosto?Quanti punti avrebbe in più la juve con Ronaldo?Per me ne avrebbe tranquillamente 6-7 in più e non sarebbe fuori del tutto dai discorsi scudetto.Se Ronaldo lì avesse lasciati a luglio o a inizio agosto,penso che nessuno,nonostante il ritorno di Allegri,li avrebbe dati per stra-favoriti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
C'ero pure io tra i multicitatori(se esiste il termine),facile parlare ora.Ti chiedo: tu avevi previsto che Ronaldo li avrebbe abbandonati il 29 agosto?Quanti punti avrebbe in più la juve con Ronaldo?Per me ne avrebbe tranquillamente 6-7 in più e non sarebbe fuori del tutto dai discorsi scudetto.Se Ronaldo lì avesse lasciati a luglio o a inizio agosto,penso che nessuno,nonostante il ritorno di Allegri,li avrebbe dati per stra-favoriti.
Non è importante questo, è un forum di tifosi e ci sta tutto ci mancherebbe.
A me piace invece notare che il ritorno di Allegri stia dando il colpo di grazia, non solo sul piano del gioco dove la Juve è davvero inguardabile, ma anche e soprattutto su quello della gestione dell'ambiente dove prima Sarri e poi Pirlo, seppure con enorme fatica, erano riusciti a tenere in piedi la baracca.

Io resto molto curioso di vedere che cammino farà la Juve d'ora in poi.

Personalmente io guardo poco a chi sta in panchina. E' importante ma è una mitologia che l'allenatore faccia la differenza. Quello che conta è il lavoro che fa la società a monte sia nella costruzione della squadra che nella gestione dell'ambiente. Poi ultimo arriva l'allenatore che certamente puo incidere e massimizzare tutto, ma appunto a valle di un lavoro che richiede molta coesione, lungimiranza, coerenza, competenza.
Se non ci sono queste cose (e alla Juve non ci sono da anni) in panchina puoi metterci chi ti pare, Pirlo o Allegri non fa differenza.

Riguardo a CR7, la sua cessione l'ha PRETESA proprio Allegri, per cui non puo essere in alcun modo un alibi dei risultati che stanno avendo, anzi forse è vero il contrario. Nel caso è proprio la prima colpa di corto muso.

Reaction score
10,790
A me piace invece notare che il ritorno di Allegri stia dando il colpo di grazia, non solo sul piano del gioco dove la Juve è davvero inguardabile, ma anche e soprattutto su quello della gestione dell'ambiente dove prima Sarri e poi Pirlo, seppure con enorme fatica, erano riusciti a tenere in piedi la baracca.

Hai perfettamente ragione sull'Allegri che sta sfasciando il buono che c'era(gestione Chiesa su tutto),ma se prima avevamo il sentore che Allegri fosse solo un gestore di macchine che camminano da sole,oggi ne abbiamo la conferma e io per primo faccio un passo indietro,la previsione era che avrebbe ricompattato la squadra con l'aiuto dei senatori e con i gol di Ronaldo sarebbe stato tra le 2-3 favoritissime,ben felice di essermi sbagliato?

Reaction score
38,757
Eh ma la Juve con Allegri al posto del Maestro lotta per lo scudetto (multicit).

Si si certo come no.
La juve sta affondando come il titanic per questioni extra campo.
Ma allegri ci sta mettendo del suo.

Non sono cosi scarsi come li si vuol dipingere o almeno avrebbero un 11 di tutto rispetto in teoria.

Reaction score
38,757

Personalmente io guardo poco a chi sta in panchina. E' importante ma è una mitologia che l'allenatore faccia la differenza. Quello che conta è il lavoro che fa la società a monte sia nella costruzione della squadra che nella gestione dell'ambiente. Poi ultimo arriva l'allenatore che certamente puo incidere e massimizzare tutto, ma appunto a valle di un lavoro che richiede molta coesione, lungimiranza, coerenza, competenza.
Se non ci sono queste cose (e alla Juve non ci sono da anni) in panchina puoi metterci chi ti pare, Pirlo o Allegri non fa differenza.

Riguardo a CR7, la sua cessione l'ha PRETESA proprio Allegri, per cui non puo essere in alcun modo un alibi dei risultati che stanno avendo, anzi forse è vero il contrario. Nel caso è proprio la prima colpa di corto muso.
Detta cosi vuol dire tutto e il contrario di tutto : equivale a dire che l'allenatore conta fin quando la dirigenza non ne sbaglia la scelta tecnica.
Beh, mi pare lapalissiano.

Giampaolo al toro era un fallimento annunciato in egual misura in cui era prevedibile che juric avrebbe tirato fuori una parvenza di squadra.
Discorso simile per il napoli di gattuso/spalletti.
Possiamo dire che gattuso e giampaolo sono scarsi o possiamo dire che le rispettive dirigenze hanno sbagliato le valutazioni tecniche sulle potenzialità della rosa e sulla mente a cui affidare la gestione.
E' un cul de sac.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
La juve sta affondando come il titanic per questioni extra campo.
Ma allegri ci sta mettendo del suo.

Non sono cosi scarsi come li si vuol dipingere o almeno avrebbero un 11 di tutto rispetto in teoria.
Per me no. Sono una squadra senza capo ne coda, piena zeppa di giocatori incompiuti e sopravvalutati.
Ma sono cosi da anni, lo erano anche l'anno scorso quando con superficialità quasi tutti attribuivano le responsabilità a Pirlo.

Quando lavori male, pianifichi male, fai scelte a caso e incoerenti, ti trovi in un buco da dove non esci.

In panchina puoi metterci chi ti pare, sarà sempre il capo espiatorio.

Reaction score
38,757
Per me no. Sono una squadra senza capo ne coda, piena zeppa di giocatori incompiuti e sopravvalutati.
Ma sono cosi da anni, lo erano anche l'anno scorso quando con superficialità quasi tutti attribuivano le responsabilità a Pirlo.

Quando lavori male, pianifichi male, fai scelte a caso e incoerenti, ti trovi in un buco da dove non esci.

In panchina puoi metterci chi ti pare, sarà sempre il capo espiatorio.
Per me con uno spalletti in panca sarebbero sempre tra le prime 3 .
Poi i cicli finiscono perchè anche la fame passa ma non si diventa scarponi dalla sera al mattino.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Secondo la Gazzetta dello Sport ci sono diversi giocatori scontenti riguardo le scelte di Allegri, già dal modulo poco offensivo.
Dybala l'ha dichiarato già nel post partita, ma alla Continassa sono diversi a concordare specie i giocatori più importanti.

Non solo si segnano poche reti, bensì si tende ad allungare la squadra con una difesa più bassa che rende la vita più facile agli avversari sia offensivamente sia in difesa sugli attaccanti lasciati a se stessi dai compagni che pressano di meno.

Lo stesso allenatore tuttavia è deluso del rendimento di certi giocatori: Morata, Bentancur, Kulusevski, Rabiot, Kean e Arthur

Il messaggio mandato a tutto il gruppo squadra è stato chiaro: "Con 15 punti c'è da vergognarsi"

Ora tra champions e Fiorentina serve una sterzata prima della nuova sosta.
Ero un estimatore di allegri ma devo dire che forse troppi anni fermo l'hanno cambiato.. È rientrato male, soprattutto nei rapporti umani pessimo.. E anche tatticamente non ci sta capendo nulla

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
Detta cosi vuol dire tutto e il contrario di tutto : equivale a dire che l'allenatore conta fin quando la dirigenza non ne sbaglia la scelta tecnica.
Beh, mi pare lapalissiano.

Giampaolo al toro era un fallimento annunciato in egual misura in cui era prevedibile che juric avrebbe tirato fuori una parvenza di squadra.
Discorso simile per il napoli di gattuso/spalletti.
Possiamo dire che gattuso e giampaolo sono scarsi o possiamo dire che le rispettive dirigenze hanno sbagliato le valutazioni tecniche sulle potenzialità della rosa e sulla mente a cui affidare la gestione.
E' un cul de sac.
L'allenatore arriva a valle di un lavoro che va fatto a monte.

Per me il peso dei successi è 70% società 25% squadra 5% allenatore. Per me è cosi.

Naturalmente la stessa logica, in modo contrario e perverso, si applica anche ai fallimenti.

Se la società opera male in panchina puoi metterci chi ti pare, non cambia nulla.

Io credo che noi milanisti dovremmo aver capito come funzionano le società di successo, lo stiamo vedendo adesso sotto gli occhi tutti i giorni, dopo gli anni catastrofici da cui veniamo.

Alto