GDS: Polveriera spogliatoio Juve,malcontento reciproco Allegri-giocatori

Reaction score
38,757
L'allenatore arriva a valle di un lavoro che va fatto a monte.

Per me il peso dei successi è 70% società 25% squadra 5% allenatore. Per me è cosi.

Naturalmente la stessa logica, in modo contrario e perverso, si applica anche ai fallimenti.

Se la società opera male in panchina puoi metterci chi ti pare, non cambia nulla.
Ti sei perso in un gioco di parole.
L'allenatore conta fin quando la dirigenza non ne sbaglia la scelta.

Ultima modifica:
Reaction score
10,790
La juve sta affondando come il titanic per questioni extra campo.
Ma allegri ci sta mettendo del suo.

Non sono cosi scarsi come li si vuol dipingere o almeno avrebbero un 11 di tutto rispetto in teoria.
Sai cosa penso?Che Allegri non abbia più fame,non gli interessa più nulla della sua carriera,per 2 anni ha pensato solo a godersi la vita da nababbo,non l'ho mai visto in qualche stadio per una partita,ha staccato completamente e ha accettato il nuovo incarico giusto per i soldi e perché non ha nulla da perdere,non gli interessa se vince o perde,e questo lo trasmette alla squadra,poi come dici tu,ci saranno anche altre vicende extra che partono dalla società,a mio avviso a loro manca una figura forte di riferimento,che tenga in pugno tutto,speriamo non se ne accorgano per i prossimi anni.

Reaction score
5,637
Eh ma la Juve con Allegri al posto del Maestro lotta per lo scudetto (multicit).

Si si certo come no.
Ricordo bene quando parlavamo di Allegri come allenatore obsoleto, la stessa cosa dicevamo di Mou. E anche su Sarri avevamo perplessità vista la rosa, e direi che ha evidenti diffcoltà a gestire i titolari di Inzaghi.

Reaction score
38,757
L'allenatore arriva a valle di un lavoro che va fatto a monte.

Per me il peso dei successi è 70% società 25% squadra 5% allenatore. Per me è cosi.

Naturalmente la stessa logica, in modo contrario e perverso, si applica anche ai fallimenti.

Se la società opera male in panchina puoi metterci chi ti pare, non cambia nulla.

Io credo che noi milanisti dovremmo aver capito come funzionano le società di successo, lo stiamo vedendo adesso sotto gli occhi tutti i giorni, dopo gli anni catastrofici da cui veniamo.
Io da milanista ho capito che servono unità d'intenti, programmazione e pazienza ma sto anche vedendo un allenatore che lavora bene qualitativamente sui singoli.
Non ci metto la mano sul fuoco che, tolto pioli e dentro gattuso, oggi avremmo la stessa creatura che ammiriamo oggi.
Quindi l'allenatore se conta poco nel risultato finale , conta tantissimo nella scelta iniziale da parte di chi pensa il progetto.

Reaction score
38,757
Sai cosa penso?Che Allegri non abbia più fame,non gli interessa più nulla della sua carriera,per 2 anni ha pensato solo a godersi la vita da nababbo,non l'ho mai visto in qualche stadio per una partita,ha staccato completamente e ha accettato il nuovo incarico giusto per i soldi e perché non ha nulla da perdere,non gli interessa se vince o perde,e questo lo trasmette alla squadra,poi come dici tu,ci saranno anche altre vicende extra che partono dalla società,a mio avviso a loro manca una figura forte di riferimento,che tenga in pugno tutto,speriamo non se ne accorgano per i prossimi anni.
Lo penso anche io.
Trovo vergognoso che allegri sia stato due anni fermi per poi... tornare alla juve.
Mi ha deluso profondamente.
Comportamento da mediocre. La sua carriera si è fermata e lui è regredito.

Non che fosse una cima ma doveva mettersi in discussione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Per me no. Sono una squadra senza capo ne coda, piena zeppa di giocatori incompiuti e sopravvalutati.
Ma sono cosi da anni, lo erano anche l'anno scorso quando con superficialità quasi tutti attribuivano le responsabilità a Pirlo.

Quando lavori male, pianifichi male, fai scelte a caso e incoerenti, ti trovi in un buco da dove non esci.

In panchina puoi metterci chi ti pare, sarà sempre il capo espiatorio.
A me fa ridere che in estate qualcuno li dava come favoriti..

Reaction score
10,291
comunque il vero dramma è in società alla Juve. Una squadra che cambia 4 allenatori in 4 anni, e l'ultimo è lo stesso del primo che avevano esonerato, significa che è in bambola totale.

Reaction score
5,637
Non è importante questo, è un forum di tifosi e ci sta tutto ci mancherebbe.
A me piace invece notare che il ritorno di Allegri stia dando il colpo di grazia, non solo sul piano del gioco dove la Juve è davvero inguardabile, ma anche e soprattutto su quello della gestione dell'ambiente dove prima Sarri e poi Pirlo, seppure con enorme fatica, erano riusciti a tenere in piedi la baracca.

Io resto molto curioso di vedere che cammino farà la Juve d'ora in poi.

Personalmente io guardo poco a chi sta in panchina. E' importante ma è una mitologia che l'allenatore faccia la differenza. Quello che conta è il lavoro che fa la società a monte sia nella costruzione della squadra che nella gestione dell'ambiente. Poi ultimo arriva l'allenatore che certamente puo incidere e massimizzare tutto, ma appunto a valle di un lavoro che richiede molta coesione, lungimiranza, coerenza, competenza.
Se non ci sono queste cose (e alla Juve non ci sono da anni) in panchina puoi metterci chi ti pare, Pirlo o Allegri non fa differenza.

Riguardo a CR7, la sua cessione l'ha PRETESA proprio Allegri, per cui non puo essere in alcun modo un alibi dei risultati che stanno avendo, anzi forse è vero il contrario. Nel caso è proprio la prima colpa di corto muso.
Comunque quella di CR7 é una bella favoletta che ci si racconta, adesso se la Juve non segna più é colpa di CR7 che se ne é andato. Chissà in quanti sanno che che la Juve pre Ronaldo chiudeva il campionato con 86 reti, mentre la Juve di CR7 l'anno dopo chiudeva a 70 gol (senza mai andare oltre i 77 in 3 anni).

Non é che avere il campione ti aumenta il numero dei gol, o ti garantise una classifica migliore, basta vedere i risultati dell'ultimo campionato. Qeste sono vautazioni che tutti i giornalisti alimentano, ma che hanno proprio ZERO senso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
Ti sei peso in un gioco di parole.
L'allenatore conte fin quando la dirigenza non ne sbaglia la scelta.
Non è cosi. Anzi cosi non ha senso.

La società imposta il lavoro, la filosofia di gestione (che si applica soprattutto a giocatori e contratti), fissa obiettivi logici di lungo termine, sceglie giocatori e uomini adatti alla filosofia... poi via via fa scelte lungimiranti, coerenti, coraggiose, con competenza massima, nella costruzione della squadra e infine sceglie l'allenatore giusto.

Ma per me come dico da sempre è un lavoro che parte molto prima e da frutti solo nel tempo. L'allenatore solo l'ultimo ingranaggio di una macchina che deve funzionare a prescindere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
Ricordo bene quando parlavamo di Allegri come allenatore obsoleto, la stessa cosa dicevamo di Mou. E anche su Sarri avevamo perplessità vista la rosa, e direi che ha evidenti diffcoltà a gestire i titolari di Inzaghi.
Beh si lo ricordo anche io. Qui dentro ne abbiamo fatte di discussioni al riguardo escludendo che Roma Lazio e Juve potessero essere pretendenti per lo scudetto.

E lo abbiamo escluso subito senza se e senza ma.

Certo almeno io non immaginavo che la Juve potesse fare schifo in questo modo, sta andando oltre ogni immaginazione.

Alto