Gattuso: sintonia con Maldini. Meno con Leonardo.

Reaction score
1,581
è tutto da vedere, si sa: tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare :) Prima non era sua responsabilità e le parole se le porta via il vento, vedremo

Beh ha già iniziato malino sul tema allenatore, come se fosse un suo amico di merende.
Per me certi teatrini con gente che si mette 10.000€ al giorno in tasca sono inconcepibili.
A certi livelli o sai gestire la pressione e sai essere lucido, oppure quei soldi lì non li vali.
Avere certe responsabilità presuppone una calma interiore, una capacità di lettura e una lucidità che non tutti possono avere.
Se Gattuso sul treno per andare a giocare in trasferta dà di matto è un problema grave. Se ha sbottato 3-4 volte durante la tourneè americana perché leggeva di Conte, lo è ancor di più.
Ma siamo qui per parlare e confrontarci, io dico la mia, vediamo i fatti... anche se noto che tutti quelli che dubitavano di Montella, hanno serie remore anche ora.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,688
Maldini meno in sintonia con Leonardo? Ieri in conferenza stampa mi è sembrato l'esatto opposto.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Beh ha già iniziato malino sul tema allenatore, come se fosse un suo amico di merende.
Per me certi teatrini con gente che si mette 10.000€ al giorno in tasca sono inconcepibili.
A certi livelli o sai gestire la pressione e sai essere lucido, oppure quei soldi lì non li vali.
Avere certe responsabilità presuppone una calma interiore, una capacità di lettura e una lucidità che non tutti possono avere.
Se Gattuso sul treno per andare a giocare in trasferta dà di matto è un problema grave. Se ha sbottato 3-4 volte durante la tourneè americana perché leggeva di Conte, lo è ancor di più.
Ma siamo qui per parlare e confrontarci, io dico la mia, vediamo i fatti... anche se noto che tutti quelli che dubitavano di Montella, hanno serie remore anche ora.

Ma pure secondo me Gattuso doveva essere solo un traghettatore, poi magari ci saremmo incontrati più avanti...purtroppo però gli è stato fatto sto benedetto triennale, la situazione di Conte in più non è chiara onestamente...Gattuso comunque un po di calma per me se la merita, ma sono opinioni personali...vediamo come va dai..

Reaction score
149
Si ma Gattuso è quello che è... si è già visto. Ci darà il quarto posto visto che le aggiunte di Reina, Conti, Caldara, Higuain e forse un altro top saranno decisive...
Per me serviva lo strappo, uno che ti prende ottavo e ti porta a competere per i primissimi posti e per vincere.
Ricordiamoci sempre che siamo al Milan, servirebbe anche un po' di stile (dentro e fuori il campo).

Ammiro il tuo ottimismo, ma il quarto posto secondo me al momento è un miraggio anche con Higuain. Gli altri acquisti da te citati non spostano nulla rispetto all'anno scorso

rossonero22

New member
Reaction score
2
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 7 agosto 2018, la presenza di Paolo Maldini servirà anche a tranquillizzare Rino Gattuso. Maldini sarà il numero uno per i rapporti con squadra e allenatore. Leonardo ha un'idea di calcio che non coincide perfettamente con quella di Gattuso. Tra il tecnico e Maldini, invece, la sintonia è totale. I due sono amici e si fidano l'uno dell'altro. La presenza di Maldini servirà anche ad allontanare il fantasma di Conte.

Ha toccato con maldini!

Reaction score
1,581
Ammiro il tuo ottimismo, ma il quarto posto secondo me al momento è un miraggio anche con Higuain. Gli altri acquisti da te citati non spostano nulla rispetto all'anno scorso

Roma e Inter del girone di ritorno sono state imbarazzanti. L'Inter ha perso Rafinha e a centrocampo ha zero qualità.
La Champions le toglierà qualche punto.

Di Francesco tatticamente non vale niente, per me se fa un paio di punti nelle prime 3 giornate è pure troppo. Stiamo a vedere...

Reaction score
1,581
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 7 agosto 2018, la presenza di Paolo Maldini servirà anche a tranquillizzare Rino Gattuso. Maldini sarà il numero uno per i rapporti con squadra e allenatore. Leonardo ha un'idea di calcio che non coincide perfettamente con quella di Gattuso. Tra il tecnico e Maldini, invece, la sintonia è totale. I due sono amici e si fidano l'uno dell'altro. La presenza di Maldini servirà anche ad allontanare il fantasma di Conte.

Ok amici... penso basti! Hanno messo un ds amico dell'allenatore per tranquillizzarlo.
E' questo quello che sta uscendo eh, non lo dico io.

Reaction score
2,899

Non posso non commentare l'articolo, prima che del suo contenuto, circa le basi con il quale è stato scritto: appunto, quali? sono tutte congetture basate su sensazioni e idee personali dell'autore.

Maldini e Leo lavoreranno insieme per il bene del Milan. E Paolo mi sembra proprio il tipo che si, l'amicizia è sacra, ma sul lavoro non si guarda in faccia a nessuno.

Louis Gara

Well-known member
Reaction score
127

Gattuso era confermato indipendentemente da Maldini, cioè questa cosa mi sembra palese. Se vogliamo parlare dei dubbi su Gattuso, questi ce li hanno praticamente tutti, tranne i suoi fan. Ma questo è un discorso. Un'altro discorso è quello sul se era effettivamente possibile cambiare Gattuso in questa sessione. Mi sembra evidente di no.

Maldini il giorno della presentazione non può presentarsi e dire "mmh, Gattuso è una sega, speriamo di prendere Conte".
Non ho capito perché adesso bisogna prendersela con chiunque per il fatto che Gattuso sta in panchina. Un responsabile c'è: Massimiliano Mirabelli da Rende.

Pure secondo me con Gattuso in panca stiamo solo perdendo tempo, ma non si può fare altrimenti.