Gattuso:"Senza Mondiale, vado a vivere all'estero".

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,752
Reaction score
8,680
Gattuso ci crede davvero, rende la cosa piu' grande di quella che e'. Se non dovessimo passare gli spareggi, cosa molto probabile, non sara' comunque colpa sua.

Ancora me lo chiedo chi glielo ha fatto fare, ha preso in mano una situazione già compromessa nella quale se non passa i playoff verrà ricordato come quello che non ci ha portato al mondiale alla stregua di un Ventura.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
16,109
Reaction score
8,250
assolutamente. Ho visto recentemente un'intervista di un giocatore europeo in NBA, credo est europa. Non ricordo chi o per quale squadra giocasse. Diceva che un dipendente della squadra aveva bisogno di una macchina nuova e non aveva i soldi. Avevano deciso nello spogliatoio di fare una colletta per comprargliela. Si trattava di raccogliere 1500/2000 dollari a testa.. una cifra ridicola per giocatori che prendono milioni di dollari all'anno (mediamente sono pagati molto piu di giocatori di calcio professionisti di top livello). Al giorno stabilito o non si sono presentati o non hanno proprio portato i soldi. Alla fine la colletta e' stata fatta lo stesso ma in 5/6. Una mancanza di tatto e di rispetto incredibile. Ai tempi di Maldini impensabile che un affronto del genere sarebbe stato fatto a un dipendente di Milanello

Che pena, mamma mia. E' qualcosa che ormai ha preso piede ovunque nel mondo, c'è da avere il terrore per le implicazioni sociali a catena che ci sono per questi atteggiamenti. Anche una persona buona alla fine finisce travolto dalla melma e nella migliore delle ipotesi sarà invaso dall'indifferenza
 

Basileuon

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
733
Reaction score
539
Penso che il CT sia la dimensione di Gattuso, avendo sessioni corte e basandosi il gioco delle nazionali "poco" sulla tattica, lui riesce a dare energia ai suoi senza asfissiarlo. Credo davvero possa fare bene.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,895
Reaction score
20,449
Quando tornerà una generazione di giocatori forti torneremo una Nazionale di prima fascia.
Allora, probabilmente diranno: "ce l' abbiamo fatta! "

Ma "fatta" cosa esattamente? Nessuno avrà fatto niente.
Per come è gestito il calcio italiano oggi, penso che al massimo può succedere un exploit come l'Euro vinto da Mancini.
Di piu non è possibile ora come ora e non lo può essere per molti anni ancora.
Non ci sono i presupposti per avere una nuova generazione di giocatori piu forte di questa.

Anzi il trend mi sembra chiaro: ogni anno che passa la nazionale è sempre piu scarsa, si fa fatica a fare un minimo ricambio generazionale e si vedono pochissimo giovani italiani che giocano in campionati principali, praticamente nessuno in top club. Quindi il prossimo futuro direi che lo abbiamo di fronte agli occhi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,197
Reaction score
3,453
La promessa di Gattuso:"Se non dovessimo andare al Mondiale, andrò a vivere lontano dall’Italia…”

gattuso-corretto.jpg
Tranquillo Rino, non c'entri nulla, si raccoglie ciò che è stato seminato.
La colpa è di coloro che per quasi tre lustri non hanno fatto nulla per cambiare il calcio Italiano, ignorando completamente chi si era messo a disposizione per cambiarlo.
 
Alto