assolutamente. Ho visto recentemente un'intervista di un giocatore europeo in NBA, credo est europa. Non ricordo chi o per quale squadra giocasse. Diceva che un dipendente della squadra aveva bisogno di una macchina nuova e non aveva i soldi. Avevano deciso nello spogliatoio di fare una colletta per comprargliela. Si trattava di raccogliere 1500/2000 dollari a testa.. una cifra ridicola per giocatori che prendono milioni di dollari all'anno (mediamente sono pagati molto piu di giocatori di calcio professionisti di top livello). Al giorno stabilito o non si sono presentati o non hanno proprio portato i soldi. Alla fine la colletta e' stata fatta lo stesso ma in 5/6. Una mancanza di tatto e di rispetto incredibile. Ai tempi di Maldini impensabile che un affronto del genere sarebbe stato fatto a un dipendente di Milanello
Penso che nello spogliatoio del Milan dei tempi di Maldini, Nesta, Gattuso una cosa del genere non sarebbe mai potuta succedere. E' una sensazione difficile da spiegare, ma l'umanità e l'empatia di quei giocatori si potevano percepire da ogni intervista, da ogni dichiarazione, finanche dagli atteggiamenti durante le partite contro avversari particolarmente ostili e provocatori. Mai sopra le righe, sempre composti, educati, rispettosi, eleganti.
Un club permeato di magia e magnetismo, oltre che di campioni: quello era il Milan, il vero Milan che eravamo.