- Reaction score
- 5,637
E dove sarebbe dovuto andare? All'Inter che in quel momento era sulla deriva e che poco prima lo aveva scannato calcisticamente? Alla Roma o al Napoli? Alla Lazio? No perché per giocatori di quella generazione e di quell'età l'estero non é un'alternativa. Oggi Pirlo se lo contenderebbero a suon di milioni le squadre estere e li ci andrebbe di corsa. Lui al Milan ci sarebbe rimasto a vita a giocare da regista, Allegri aveva altri piani (salvo poi smentirsi e ricredersi una volta arrivato alla Juve).Di pirlo in troppi se ne sono accorti solo dopo che è passato alla juve.
Tutto sommato posso anche capirlo perchè a torino è stato il re indiscusso mentre da noi era uno tra i tanti.
Le champions però le ha alzate da noi e con noi.
Il distacco tra pirlo e il milan è stato crudo e freddo e condito da risentimenti.
Diciamo che un giocatore del calibro di pirlo se veramente si sente milanista può anche evitare di passare alla juve ma evidentemente aveva qualche sassolino da levarsi dalle scarpe e ha ceduto alla lusinghe dei 'nemici'.
La carriera per un calciatore dura relativamente poco ma basta anche poco per 'sporcarsi' un'immagine e pirlo l'ha sporcata non una ma più e più volte con dichiarazioni che di fatto lo staccano dal milan.
Pirlo con le sue azioni ha rivendicato la grandezza del suo essere calciatore staccandosi dal milan.
Per un tifoso è inconcepibile tutto ciò e infatti andrea mai sarà amato e ricordato come pippo che ha si fallito da noi come allenatore ma da uomo, calciatore e tifoso sarà un'icona.
Ripeto : un giocatore con le sue azioni sceglie il suo destino.
Faccio fatica ad imputare qualcosa a Pirlo, davvero. Rispetto il tuo approccio, ma quando ti dicono:"O firmi per un anno da mezzala sinistra, o la porta e li.", mentre tu ne chiedi 3 di anni (da giocatore ancora nel pieno della carriera e con una classe immensa) allora chi ha cacciato chi?
Ho la memoria corta per certe cose, davvero. Mi rinfrescheresti la mente sulle dichiarazioni che fece? Io ricordo solo quella del rinnovo (con Galliani che come regalo d'addio gli intimo' di non andare alla Juve e lui che dopo 10 anni di successi disse che ci resto' male), o ancora le prese in giro a Inzaghi e Gattuso.