Strahinja Pavlović

Djici

Senior Member
Reaction score
11,674
Si, infatti.

A me la nostra difesa non piace per come è assortita.
Siamo migliorabili e non di poco.. ma questi abbiamo.

Da braccetto di destra, correggimi se sbaglio, credo ieri sia stata la prima volta che tomori si è proposto in zona avversaria e a ridosso dell'area non sugli sviluppi di calcio da fermo.
Credo anzi che a fine primo tempo allegri l'abbia proprio preparata così per scardinare il marco e copro della Lazio.
Fortissima la Lazio nel chiudere le linee di passaggio.
Ma ieri non abbiamo proprio giocato a destra.
Esclusivamente a sinistra.
Per me è la Lazio che ci ha obbligati a privilegiare la sinistra con la nostra destra sempre coperta.

Invece sulla sinistra tra Pavlovic e Bartesaghi siamo più deboli a giocare palla.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,770
Si, infatti.

A me la nostra difesa non piace per come è assortita.
Siamo migliorabili e non di poco.. ma questi abbiamo.

Da braccetto di destra, correggimi se sbaglio, credo ieri sia stata la prima volta che tomori si è proposto in zona avversaria e a ridosso dell'area non sugli sviluppi di calcio da fermo.
Credo anzi che a fine primo tempo allegri l'abbia proprio preparata così per scardinare il marco e copro della Lazio.
Fortissima la Lazio nel chiudere le linee di passaggio.
Sarri è bravo, pochi c..., io non sono obiettivo perché sono sempre stato un suo estimatore dai tempi dell'Empoli in B ma la realtà è questa, ci ha messi in crisi con una squadra già limitata di suo, poi pure decimata, non come contro la Juve ma comunque acciaccata.
Avrei preferito lui ad Allegri, pensa, ma detto questo non è un caso che Allegri l'abbia sempre battuto, Max è una volpe, anche qui poco da dire. Chi ha visto la partita di ieri (o milan-roma) avrà capito perché, tolto Fabregas, in serie A i "vecchi" mangiano in testa ai giovani allenatori.
Poi comunque la nostra rosa è solo di poco migliore rispetto alla Lazio e non ne sono manco tanto sicuro. La nostra difesa è allestita da cani, mi pare una follia criticare Kalulu e Thiaw, li avessimo ancora sarebbero i due migliori difensori in rosa e avremmo un'ottima difesa.
avrei voluto vedere Kalulu e Thiaw con Allegri.
Sì, non ricordo di aver mai visto prima Tomori scendere sulla fascia su azione, lì sarebbe stato molto più adatto proprio Kalulu che ieri ha fatto assist anche lui. Tomori può comunque migliorare in questo compito e ieri l'ha fatto molto bene.

Reaction score
41,087
Ma ieri non abbiamo proprio giocato a destra.
Esclusivamente a sinistra.
Per me è la Lazio che ci ha obbligati a privilegiare la sinistra con la nostra destra sempre coperta.

Invece sulla sinistra tra Pavlovic e Bartesaghi siamo più deboli a giocare palla.
E l'abbiamo però vinta da quel lato con una bella azione.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,674
E l'abbiamo però vinta da quel lato con una bella azione.
Esatto

Avremo dovuto insistere di più sulla destra.
Dare la palla a Saele non è mai una cattiva idea.
Inoltre e sulla sinistra che abbiamo i giocatori con la migliore struttura fisica (Bartesaghi e Rabiot) ed è sempre a sinistra dove abbiamo il nostro giocatore più bravo ad inserirsi (Rabiot).

Creare a destra e chiudere l'azione sulla sinistra.

Alto