Gattuso: "Scudetto? Spero vinca il Napoli."

Reaction score
14,301
Insomma... Un fratello ha appena proposto il documentario del Milan Ancelottiano, roba da brividi. Tranne Nesta sono stati tutti additati come traditori avvelenati, tutti. A me è parso l'esatto opposto, ovviamente ognuno ha le sue giuste sensibilità, ma se per non essere avvelenato deve sempre e solo parlare bene allora la vediamo in modo opposto :lol:

Rino ha allenato a Napoli, si vede che qualcosa gli è rimasta nel cuore. Inoltre quando imbocchi questa via professionale è difficile non premiare il merito, lo è per le da tifoso del Milan, figuriamoci per chi lavora nel mondo del calcio.

Parlando di Gattuso è impossibile volergli male, anche se non l'ho mai stimato come giocatore, allenatore e uomo (non mi è piaciuto il capitano che va in giro a tirare testate agli avversari in CL dopo aver perso, vergognoso), ma se esiste una cosa che non si può discutere è il suo attaccamento alla maglia. Questo è sempre stato un Milanista puro, è veramente l'utente di Milanwolrd con la maglia del Milan :D

Ripeto, sono sensibilità personali. A me non non fa alcun effetto sentire queste ed altre parole. Pure Zvone ("Il Milanista vero" dicono) si è messo a sparare (giustamente) sul Milan Cinese da subito e fu additato allora come un venduto...
no dai non è così.
a parte pirlo e (qualcuno) gattuso, gli altri non sono considerati traditori se non da pochissimi tifosi per i motivi più disparati.

ambro pippo paolo e nesta sono fedeli al milan. rui costa, sheva, seedorf, crespo, kaladze, serginho, dida cafu, kaka, ancelotti e poi me ne dimenticherò tanti sono più o meno innamorati del milan.

pirlo lo abbiamo visto e gattuso anche, basta guardare la realtà dei fatti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,812
Fateci caso,i nostri ex tutti avvelenati come bestie contro di noi. Non mi spiego questa cosa. Forse sono rancorosi per mancati ruoli in società o per gli esoneri
Veramente... quando non allenava, prima di andare a Valencia, Gattuso era in tribuna ogni partita del Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,812
Rino Gattuso in un servizio delle Iene:

"In Spagna si sta molto bene, mi sto divertendo. Differenze con l’Italia? Il calcio è difficile ovunque. Qua mi diverto, sto bene. Scudetto? Spero vinca il Napoli. Dopo tantissimi anni, per come sta giocando, lo merita assolutamente'.
Beh ha allenato a Napoli e dunque una dichiarazione che ci sta.

Poi che Gattuso sia milanista nel midollo lo sanno tutti e lui non ne fa mai mistero.

Reaction score
38,123
no dai non è così.
a parte pirlo e (qualcuno) gattuso, gli altri non sono considerati traditori se non da pochissimi tifosi per i motivi più disparati.

ambro pippo paolo e nesta sono fedeli al milan. rui costa, sheva, seedorf, crespo, kaladze, serginho, dida cafu, kaka, ancelotti e poi me ne dimenticherò tanti sono più o meno innamorati del milan.

Gattuso ha fame , ha sempre avuto fame.
Ma ,mentre da giocatore si è fatto col sudore della sua fronte, ora da allenatore non si fa scrupoli a telefonare all'amico o bussare alla porta dell'amico.
In parole povere, per certi versi, si è imborghesito.

Ha raggiunto uno status che rivendica con forza e autorità.

Ecco perchè io , te e pochi altri spesso non lo riconosciamo più : il gattuso di oggi cozza clamorosamente con il ricordo che abbiamo di ringhio.
Questo non vuol dire non sia una bella persona o che non sia una persona seria, non fraintendermi, semplicemente pretende di raccogliere qualcosa dopo che ha seminato e sudato.

Giusto o sbagliato non sta a me dirlo ma anche a me delle volte pare un tantino falso.
Non è l'unico di questo mondo comunque che si comporta cosi, chiariamo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,862
Mah, non mi dà fastidio più di tanto questa dichiarazione.

Anzitutto, uno scudetto al Napoli (meritato, s'intende) o alla juve (rubato) non si nega. L'importante è che non lo vinca l'inda.

Poi, il Rino non-giocatore non è più un fiammeggiante milanista. Ha preso la sua strada, sbagliata secondo me, e ha poco a che fare con noi.

Mi spiace, conservo un ottimo ricordo del giocatore, ma il periodo da allenatore è stato uno scempio. Auguri di buona vita ma preferisco stia lontano dal Milan per qualsiasi ruolo tecnico operativo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,478
comunque sta roba che il Napoli merita lo scudetto è assurda, come se fosse gia a +10 sulle altre.
Quando eravamo noi su dicevano che l'inda ci avrebbe ripreso ed era lunga :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,735
Parole che ci stanno.
Un po' come me che auguro alla sua squadra di falliti di andare in B.

Reaction score
5,637
no dai non è così.

Pirlo cosa avrebbe fatto/detto? Il Milan lo ha scaricato (erroneamente se posso esprimere un parere personale) e lui é andato da chi gli ha proposto un nuovo progetto. Cosa gli si imputa esattamente? Posto che lui io lo considero uno che vuole bene al Milan da professionista, non sta a fare il tifoso indemoniato e con il cuore in gola come gli altri del documentario (anche se é spesso a San Siro e spesso a Milanello). Lecitamente aggiungo, anche se il giorno del divorzio ha pianto come un bambino Andrea.

Poi nel libro fa alcuni riferimenti a Gattuso o a Inzaghi, ma basta vedere il rapporto che c'é tra di loro in "Stavamo bene insieme" per rendersi conto di come siano cose "permesse" in quel magnifico gruppo.

Ripeto, parliamo di professionisti comunque.

Reaction score
38,123
Pirlo cosa avrebbe fatto/detto? Il Milan lo ha scaricato (erroneamente se posso esprimere un parere personale) e lui é andato da chi gli ha proposto un nuovo progetto. Cosa gli si imputa esattamente? Posto che lui io lo considero uno che vuole bene al Milan da professionista, non sta a fare il tifoso indemoniato e con il cuore in gola come gli altri del documentario (anche se é spesso a San Siro e spesso a Milanello). Lecitamente aggiungo, anche se il giorno del divorzio ha pianto come un bambino Andrea.

Poi nel libro fa alcuni riferimenti a Gattuso o a Inzaghi, ma basta vedere il rapporto che c'é tra di loro in "Stavamo bene insieme" per rendersi conto di come siano cose "permesse" in quel magnifico gruppo.

Ripeto, parliamo di professionisti comunque.
Di pirlo in troppi se ne sono accorti solo dopo che è passato alla juve.

Tutto sommato posso anche capirlo perchè a torino è stato il re indiscusso mentre da noi era uno tra i tanti.
Le champions però le ha alzate da noi e con noi.

Il distacco tra pirlo e il milan è stato crudo e freddo e condito da risentimenti.
Diciamo che un giocatore del calibro di pirlo se veramente si sente milanista può anche evitare di passare alla juve ma evidentemente aveva qualche sassolino da levarsi dalle scarpe e ha ceduto alla lusinghe dei 'nemici'.
La carriera per un calciatore dura relativamente poco ma basta anche poco per 'sporcarsi' un'immagine e pirlo l'ha sporcata non una ma più e più volte con dichiarazioni che di fatto lo staccano dal milan.
Pirlo con le sue azioni ha rivendicato la grandezza del suo essere calciatore staccandosi dal milan.

Per un tifoso è inconcepibile tutto ciò e infatti andrea mai sarà amato e ricordato come pippo che ha si fallito da noi come allenatore ma da uomo, calciatore e tifoso sarà un'icona.
Ripeto : un giocatore con le sue azioni sceglie il suo destino.

Alto