- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 34,573
- Reaction score
- 12,151
Capisco quello che intendi. Ma c'è qualcosa che non torna. Abbiamo (a detta di molti) un eccellente difensore come Romagnoli, altri centrali abbastanza degni come Musacchio e Zapata. Abbiamo dei terzini che non saranno la fine del mondo, ma qualcosa fanno. Abbiamo dei mediani come Kessie e Bakayoko che dovrebbero essere insormontabili. Abbiamo avuto Biglia, che sembra essere un perno del centrocampo.
Quindi perché prendevamo goals? E li prendiamo anche adesso, soltanto che ne prendiamo meno perché il catenaccio si è acuito. Nelle ultime partite direi che è definitivamente "sbocciato", ecco perché non prendiamo più tanti goals.
E' perfettamente ovvio che prendi goals se lasci il gioco agli avversari. Puoi avere la difesa più forte del mondo, alla fine qualcosa raccatti nella tua rete, anche solo per situazioni casuali come il goal di ieri sera.
Il fatto è che la mentalità del nostro allenatore è ormai chiara: dopo aver visto che Piatek può colpire in contropiede lanciato da Paquetà, è molto più semplice non impegnarsi con schemi offensivi, ma fare il catenaccio e lasciare che la casualità ci aiuti con qualche pallata in avanti, e una difesa a 11 in area.
Si va poco lontani. E soprattutto ci si vergogna a vedere il Milan. C'è da vergognarsi come ladri a far giocare una squadra come la nostra, che ha dato al calcio mondiale di tutto, in questa maniera.
Io aspetterei a dare giudizi; capisco cosa intendi ma abbiamo avuto un mese TOSTISSIMO e ne siamo usciti oltre ogni rosea aspettativa (almeno dal mio punto di vista), forse potevamo fare un paio di punti in più, ma più o meno sono soddisfatto.
Siamo alle solite, ora abbiamo un calendario più abbordabile, vediamo se con i nuovi innesti la spunteremo, o se tra un mese saremo qui a fare i soliti discorsi. Io sono positivo, quest' anno non guardo tanto al come e perchè, bado a raggiungere il quarto posto.
Poi l' anno prossimo si discuterà di altro.