Gattuso commenta il pareggio contro la Roma. 3 febbraio 2019.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Kessie lo stesso valore di Bakayoko? In quale mondo. Musacchio 18 M è un altro furto e solo Miraminchia poteva cascarci. Gigio 50 M ? Ma in quale pianeta? Ne vale il doppio. Romagnoli ne vale almeno 70.

ho messo numeri che sono una via di mezzo tra quanto chiediamo e quanto offre il mercato..milione + milione meno stiamo parlando sempre di una rosa che vale non poco, come valore della rosa siamo a livelli di inter e Napoli, lo dice anche transfermarkt dove la rosa dell'inter è ipervalutata solo dai 100 milioni di icardi e i 60 di skriniar mentre quella del Napoli falsata dai 75 di Insigne (che ne vale forse 40) mentre noi abbiamo Romagna e Gigio a 40 e Caldara a 25...
Quindi questo Milan non dovrebbe giocare come una squadra di serie B..ma dovrebbe avere ben altra autostima..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Per la stagione in corso infatti pure io ho sempre detto che salvo deragliamenti clamorosi era giusto andare avanti con Rino..ma l'anno prossimo NO..assolutamente..la rosa non è affatto scarsa, l'ho già detto molte altre volte..abbiamo il secondo monte ingaggi della A, abbiamo una rosa costruita a suon di milionate..la formazione tipo costa così all'incirca
Gigio 50-60 milioni+
Conti 30 milioni
Musacchio 18 milioni
Romagnoli 50 milioni
RR 15 milioni
Kessie 40 milioni
Baka 40 milioni
Paquetà 40 milioni
Suso 50 milioni
Piatek 40 milioni
Calhanoglu 18 milioni

Fate la somma....e non ho messo dentor Caldara e Biglia..

Quindi serve un mister che sappia dare un gioco, una logica..

Spero che se anche si arrivi 4° non si cada nella tentazione di proseguire con Rino...sarà una scelta dolorosa ma io non credo possiamo andare avanti a giocare così..per me c'è moltissimo potenziale inespresso qua...

Ma guarda forever, io sono perfettamente d'accordo, per come siamo messi la rosa non è scarsa dopo gli acquisti di Piatek e Paquetà. Secondo me, se riusciamo a rimpiazzare i freni a mano che abbiamo (Chala e RR su tutti) e mettiamo un buon regista/mezzala alla Tonali, ce la giochiamo ad alto livello. Se poi anche Conti recupera bene e Caldara concretizza le promesse, è fatta. Sono dei grossi SE, lo so, ma potrebbe andare per una volta bene.

Purtroppo Rino, fatte tutte le premesse del caso circa l'affetto verso di lui, non sa allenare. Concepisce il calcio come una sofferenza, come una guerra di sopravvivenza, non come una manifestazione di bel gioco per arrivare al traguardo del successo. Io credo che i giocatori soffrano molto questa visione, e i risultati in campo si vedono. A costo di attirarmi le antipatie per le solite polemiche, spero solamente che da qui a giugno ci sia un progetto di ben altro spessore, e i pezzi pregiati che abbiamo riescano a farsene una ragione senza cadere nel baratro della depressione. A vedere Paquetà continuamente sostituito e fare da interditore, mentre Piatek difende sulla nostra trequarti fa venire la nausea. Sto male per loro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Ma guarda forever, io sono perfettamente d'accordo, per come siamo messi la rosa non è scarsa dopo gli acquisti di Piatek e Paquetà. Secondo me, se riusciamo a rimpiazzare i freni a mano che abbiamo (Chala e RR su tutti) e mettiamo un buon regista/mezzala alla Tonali, ce la giochiamo ad alto livello. Se poi anche Conti recupera bene e Caldara concretizza le promesse, è fatta. Sono dei grossi SE, lo so, ma potrebbe andare per una volta bene.

Purtroppo Rino, fatte tutte le premesse del caso circa l'affetto verso di lui, non sa allenare. Concepisce il calcio come una sofferenza, come una guerra di sopravvivenza, non come una manifestazione di bel gioco per arrivare al traguardo del successo. Io credo che i giocatori soffrano molto questa visione, e i risultati in campo si vedono. A costo di attirarmi le antipatie per le solite polemiche, spero solamente che da qui a giugno ci sia un progetto di ben altro spessore, e i pezzi pregiati che abbiamo riescano a farsene una ragione senza cadere nel baratro della depressione. A vedere Paquetà continuamente sostituito e fare da interditore, mentre Piatek difende sulla nostra trequarti fa venire la nausea. Sto male per loro.

Il punto è che se almeno vuoi sta filosofia operaia della calcio falla fino in fondo e almeno lascia fuori il turco e metti fissi borini/laxalt che almeno il dinamismo ce lo mettono e forse anche qualche gol (soprattutto borini, tanto schifato ma invece onesto mestierante)

Alto